|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
New Labour? No labour.
http://www.repubblica.it/2007/02/sez...-fumatori.html
È un provvedimento estremamente discriminatorio, ci sono persone che ingrassano con una facilità immane, ed altre che mangiando tutto quello che vedono non ingrassano. I laburisti per spodestare i conservatori sono diventati uguali a loro. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ma un po' di autodisciplina fa bene a tutti: anche a chi problemi non ne ha. (Anzi, magari è proprio quella che gli èvita i problemi.) La gente è la prima a doversi prendere cura di se stessa. Non può pensare a tutto lo Stato.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
da un lato è giusto differenziare i trattamenti tra chi si fa del male da solo e chi il male l'ha subito...
ma cosi è eccessivo. Quando si metteranno a curare solo chi è biondo e con gli occhi azzurri? vorrei vedere come sono le discriminanti. Cioè dubito che basti la pancetta. Magari con una tolleranza di 50/60 kg andrebbe bene. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Si, ma spero che sia solo per malattie legate o causate dall'obesità o dal fumo, non credo che se ti rompi una gamba ti lascino lì perchè sei sovrappeso...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io non penso che le persone obese siano felici di esserlo, e non vedo perché debba esser tolta loro l'assistenza sanitaria.
La società è fondata sull'aiuto reciproco delle persone non sul piú becero individualismo, non si può recriminare su ogni cosa: quello sta male perché mangia male, quello ha il cancro ai polmoni perché fa sempre il barbecue, quell'altro passa troppo tempo libero in città respirando smog... il tutto per risparmiare qualche spicciolo, spendessero un po' meno soldi in guerre piuttosto |
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
In che ordine andrebbero distribuite le risorse sanitarie tra questi tre gruppi? Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
allora che intervengano sulle cause maggiori dell'obesità.. prima tra tutte i fastfood :/
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dubito che in Italia ci sia chi mangia regolarmente al fastfood.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ovvio che lo stato debba educare ad uno stile di vita equilibrato, ma mi sembra assurdo fare discriminazioni in questo modo. Piuttosto che tassino i cibi ricchi di grassi per finanziare la spesa sanitaria. |
|||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
Poi esiste obeso e obeso. Chi si rimpilza di patatine e le sue vene sembrano il raccordo anulare. Chi segue la dieta mediterranea e invece ha il sangue pulito. Quindi finchè mangi molta verdura ed eviti i cibi killer allora la tua obesità non è grave- |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Negli usa forse, ma in Italia dubito che ci sia chi sfrutti il fastfood come fonte principale di alimentazione....
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
se questo provvedimento renderà migliroe la vita di molte persone e magari diminuirà i costi della sanità per los tato ben venga..... imho ognuno ha la ossibilità di ammazzarsi come vuole, però se non vuole mettersi in riga che paghi almeno un supplemento per le cure a cui andrà sicuramente incontro. ciao Alessio |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è l'educazione alimentare e la causa dell'obesità.......quindi fast food o non fast food se uno mangia schifezze le mangia sia al fast food che a casa....... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
|
Quote:
http://www.healthinschools.org/ejournal/2004/feb4.htm ed è ancora tenero... se volessi usare come riferimento supersize me ci sarebbe da ridere... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'educazione è importante, cosí come la prevenzione, ma non si possono negare le cure in questo modo. Un deterrente potrebbe essere agire economicamente sul consumo di cibi ipercalorici, ma forse è un po' difficile da applicare. Ma la questione non è tanto il provvedimento in sé, quanto il fatto che sia stato proposto dal primo ministro del partito che viene tuttora chiamato laburista. D |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il probema è l'educazione alimentare non i fast food..... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Penso che non saranno così ciechi da confondere l'obesità patologica con quella semplice frutto di una dieta sbagliata.
Staremo a vedere. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tanto per non polemizzare... chi mi conosce lo sa banissimo: io ero obeso.. 165kg per 1.93, due settimane fa dopo due anni e mezzo di dieta, palestra e sacrifici sono sceso sotto il quintale. quindi so cosa vuol dire calare e essere 70 kg in + del proprio peso forma |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.