|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
Il collegamento al forum HW mi butta fuori da internet !! ??
Ragazzi, da un paio di gg.dal pc di casa ( Win xp ) come provo a collegarmi al forum di HW vengo automaticamente buttato fuori da Internet explorer
Mi sapete dire se c'è qualche maledetto trojan,spyware, virus, ecc. che può inibire l'accesso al forum ? P.S. alla Home page di HW ci arrivo, è solo quando clicco su forum !!!! P.S. 2 ) con gli altri siti vari non ho alcun problema !!!!!!!!!!!!!! ciao e grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
Quote:
speriamo che qualcuno mi possa aiutare ... altrimenti "spiano" l'HD e lo ritiro su ex novo ho 3 rilevazioni dai 2 av che ho ora sotto: HAS (trojan ?) fujitsu.exe e lexmark.service.exe mi vengono rilevati ma non riesco a metterli in quarantena o eliminarli
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
saluti c.m.g
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Gromozon!
Faceva lo stesso anche a me sia con explorer che con mozzilla usa il tool di prevx e fai una scansione con Virit. Cmq il problema del crash del browser puoi eliminarlo subito così magari puoi entrare di nuovo su questo sito e seguire la guida per l'eliminazione(io ho fatto così). Vai nel registro di sistema(esegui-regedit) HEY KEY LOCAL MACHINE - SOFTWARE - MICROSOFT - WINDOW NT - WINLOGON: Ora sulla destra hai delle chiavi di registro, provale ad aprire tutte con il tasto destro - modifica. Tutte le chiavi hanno 2 stringhe: una verde e una bianca. Quando arriverai a quella infatti ti accorgerai che nella stringa bianca oltre alla chiave di windows hai un collegamento ad un servizio.Ecco a questo punto la stringa verde lasciala così com'è, metre nella stringa bianca lascia la chiave di window e il resto eliminalo! A me mi sembra che la stringa infetta era così:explorer.exe;compaq center.exe. Non è altro che il collegamento al sito di gromozon(se apri task manager e vai nei processi vedrai ce hai questo servizio attivo). Comunque non ho fatto altro che elimnare questo servizio compaq center. exe (lasciando nello script naturalmente explorer.exe e quel punto explorer è ripartito. E' + facile a farlo che a dirlo. Questo cmq è solo l'inizio. Per il resto posta il log di hijackthis nella sezione apposita. Spero di essersi stato d'aiuto. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.