|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quale stampante?
Ciao a tutti dopo 10 anni sto' considerando di cambiare la mia stampante hp.
Chiedo a voi perche' vorrei una stampante chiaramente compatibile linux Mi serve una stampate che faccia anche da fotocopiatrice magari. Che non ci siano le cartucce che costano troppo .. insomma non ne capisco niente di stampanti helpme
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
per la compatibilità guarda su linuxprinting.org
Scegli la marca e vedi i vari modelli. Quelli completamente supportati hanno scritto "perfectly" ed hanno 3 pinguini. In genere le Epson e le HP sono ben supportate, ma anche Brothers so che fornisce drivers e (almeno sul loro sito c'era scritto) stavano migliorandoli. Prova a darci un'occhiata. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Facendo una ricerca su google.it/linux con il nome della mia multifunzione (che non ho ancora installato) ho trovato quanto segue che mi fa felice
"Da non sottovalutare le Brother. Io ho una MFC-425CN, che viene supportata da Brother con diver GPL, viene vista come stampante e scanner di rete senza nessun problema, fa da fotocopiatrice e fax ed è a pieno titolo parte integrante della mia rete di PC Linux, Ubuntu per l’esattezza." Da notare che su linuxprinting.org questo modello non c'è ma c'è il MFC-420CN che viene detto "perfectly" ed ha 3 pinguini. Inoltre un mio amico che ha lo stesso modello (ma senza connessione di rete e la usa sotto win) mi ha detto che va molto bene, è economica e si possono riempire i serbatoi con inchiostro compatibile (per la stessa stampante ovviamente) con una siringa, facendo un buchino al di sopra del livello dell'inchiostro e tappandolo poi con dello scotch. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.

| Linux User #391140 |