Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2007, 12:20   #1
fedeprovenza
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: lago di garda (sud-ovest)
M'illumino di meno...e tu?

Per il terzo anno consecutivo Caterpillar lancia per il 16 febbraio 2007 M’illumino di meno, la giornata nazionale del risparmio energetico, quest’anno diventata internazionale.
Dopo il successo delle passate edizioni Massimo Cirri e Filippo Solibello chiederanno nuovamente agli ascoltatori di dimostrare come il risparmio sia una possibilità concreta e reale a cui attingere oggi stesso per superare i problemi energetici che assillano il nostro paese e gran parte delle nazioni del pianeta.

L’invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 16 febbraio 2007 alle ore 18.

Semplici cittadini, scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, astrofili, società sportive, gruppi scout, istituzioni, associazioni di volontariato, università, cral aziendali, negozianti e artigiani uniti per diminuire i consumi in eccesso e mostrare all’opinione pubblica come un altro utilizzo dell’energia sia possibile.

In particolare, moltissimi ristoranti organizzeranno cene a lume di candela, mentre le amministrazioni locali forniranno il colpo d’occhio più spettacolare all’iniziativa effettuando spegnimenti simbolici delle grandi piazze italiane e dei monumenti più importanti (negli anni scorsi ad esempio l’Arena di Verona, il Duomo di Milano, la Mole Antonelliana di Torino, Palazzo Vecchio a Firenze, le piazze di Catania, Bari, Bologna, Palermo e tante altre).

-----------
Venerdì 16 febbraio dalle 18 alle 19,30 spegnamo tutti luci od altri apparecchi elettrici non necessari. Una buona causa. Vi prego.
Informazioni su: http://www.radio.rai.it/radio2/cater...mino/index.cfm
Old 11-02-2007, 12:42   #2
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
A quell'ora stacco il generale del contatore.
Old 11-02-2007, 13:55   #3
fedeprovenza
Member

Bravo, io spegnerò tutti gli apparecchi elettrici. Per sentire Caterpillar mi collgherò via radio col cellulare
Old 11-02-2007, 15:13   #4
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Aderisco!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390577
Old 11-02-2007, 15:25   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Li hanno attaccati anche in facoltà a Forlì quei volantini dell'iniziativa.
Sinceramente è ridicolo: tengono riscaldamento a manetta che devi stare in maglietta, con le porte aperte, PC accesi giorno e notte, finestre chiuse e luci accese con fuori il sole, e poi vogliono aderire al risparmio energetico...
Old 11-02-2007, 22:40   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Li hanno attaccati anche in facoltà a Forlì quei volantini dell'iniziativa.
Sinceramente è ridicolo: tengono riscaldamento a manetta che devi stare in maglietta, con le porte aperte, PC accesi giorno e notte, finestre chiuse e luci accese con fuori il sole, e poi vogliono aderire al risparmio energetico...
sovversivo!

Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 23:09   #7
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
sovversivo!

Già
Io quando passo sistematicamente spegno luci e riscaldamento e chiudo le porte
Old 11-02-2007, 23:32   #8
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Già
Io quando passo sistematicamente spegno luci e riscaldamento e chiudo le porte
ah, allora ti ho beccato, sei stato tu!

PRIGIONIERO PER 3 NOTTI NEL BAGNO DELLA DITTA
CREMONA - E' rimasto chiuso per due giorni e tre notti, durante il week end, nel bagno dell'azienda per la quale lavora, senza poter dare l'allarme e soprattutto senza avere qualcosa da mangiare. La disavventura è capitata a un operaio quarantaduenne di Casalmaggiore (Cremona), della cui assenza nessuno si è accorto fino a quando non l'hanno ritrovato nel bagno della ditta.

L'uomo, A.F., scapolo e solitario, dipendente di una ditta di Motta Baluffi (Cremona), venerdì della scorsa settimana è stato inavvertitamente chiuso a chiave nel bagno dello stabilimento da un suo collega, il quale non si era assolutamente accorto della sua presenza. Tutti se ne sono andati a casa, e ogni tentativo di richiamare l'attenzione di qualcuno è stato inutile.

L'azienda, che si trova in una zona isolata lontana da abitazioni e da altri insediamenti, è rimasta chiusa due giorni, sabato e domenica, come sempre, e così il lavoratore, che per colmo di sfortuna non aveva con sé il telefono cellulare, si è rassegnato all'ingrato destino di rimanere prigioniero in un bagno. Fortunatamente all'interno del bagno c'era un lavabo e dunque l'acqua non gli è mancata.

Ma se il problema della sete è stato risolto, per il resto è stata dieta assoluta. Due giorni interi e tre notti trascorsi così sono stati interminabili. Ma lui non si è scoraggiato e non ha perso la testa. Ha atteso pazientemente che arrivasse il lunedì, finché un collega, finalmente, alla ripresa del lavoro ha riaperto il bagno, restituendogli la libertà.

Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 23:34   #9
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
ah, allora ti ho beccato, sei stato tu!

PRIGIONIERO PER 3 NOTTI NEL BAGNO DELLA DITTA
CREMONA - E' rimasto chiuso per due giorni e tre notti, durante il week end, nel bagno dell'azienda per la quale lavora, senza poter dare l'allarme e soprattutto senza avere qualcosa da mangiare. La disavventura è capitata a un operaio quarantaduenne di Casalmaggiore (Cremona), della cui assenza nessuno si è accorto fino a quando non l'hanno ritrovato nel bagno della ditta.

L'uomo, A.F., scapolo e solitario, dipendente di una ditta di Motta Baluffi (Cremona), venerdì della scorsa settimana è stato inavvertitamente chiuso a chiave nel bagno dello stabilimento da un suo collega, il quale non si era assolutamente accorto della sua presenza. Tutti se ne sono andati a casa, e ogni tentativo di richiamare l'attenzione di qualcuno è stato inutile.

L'azienda, che si trova in una zona isolata lontana da abitazioni e da altri insediamenti, è rimasta chiusa due giorni, sabato e domenica, come sempre, e così il lavoratore, che per colmo di sfortuna non aveva con sé il telefono cellulare, si è rassegnato all'ingrato destino di rimanere prigioniero in un bagno. Fortunatamente all'interno del bagno c'era un lavabo e dunque l'acqua non gli è mancata.

Ma se il problema della sete è stato risolto, per il resto è stata dieta assoluta. Due giorni interi e tre notti trascorsi così sono stati interminabili. Ma lui non si è scoraggiato e non ha perso la testa. Ha atteso pazientemente che arrivasse il lunedì, finché un collega, finalmente, alla ripresa del lavoro ha riaperto il bagno, restituendogli la libertà.

Ma LOL
No, non posso essere stato io.
Nei nostri bagni, durante la notte, escono gli scarafaggi ed entro mattina muoiono, io ho ipotizzato per la puzza. Dopo tre giorni una persona non la trovavano nemmeno più
E' più preoccupante però trovare gli scarafaggi morti dietro le macchinette delle merendine

Ah beh, e poi, essendo in università... se aspettava che qualcuno tornasse a lavorare, tanto valeva aspettare che effettuassero degli scavi archeologici
Old 16-02-2007, 17:27   #10
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
uppo la discussione

alla fine sarà una goccia del mare, un lavaggio di coscienza, ma almeno può servire IMHO a svegliare qualche cervello...

alle 5 su radio2 è iniziato lo speciale di Caterpillar sulla manifestazione..

qua a palermo verranno spenti gli edifici governativi (comune, provincia e presidenza della regione)..l'ARS deve inaugurare una mostra e quindi Palazzo dei Normanni non sarà spento (nemmeno la facciata, simbolicamente )
Old 16-02-2007, 18:09   #11
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

nessuno???
Old 16-02-2007, 19:05   #12
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Boh, quest'iniziativa non mi convince del tutto.

Più luce significa più sicurezza...

Meno luce signifiica maggiore risparmio...

-Sicurezza Vs risparmio
-Probabilità maggiore di furti, scippi, stupri, ecc Vs un sostanzioso risparmio

Boh, fate voi.
Anche io penso che sarebbe meglio stangare chi lascia il riscaldamento acceso la notte e a palla il giorno:cosa che sperimento di persona quando vado a trovare la fidanzata in condominio a Milano, perchè stiamo 24h su 24 con le finestre aperte e se ti muovi un po', tipo quando si fanno le pulizie, per non sudare bisogna stare in maglietta!

IMHO ci vuole ben altro, anche se ovviamente pure io sono contro gli sprechi.
Old 16-02-2007, 19:13   #13
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi

Meno luce signifiica maggiore risparmio...

-Sicurezza Vs risparmio
-Probabilità maggiore di furti, scippi, stupri, ecc Vs un sostanzioso risparmio

Boh, fate voi.
Anche io penso che sarebbe meglio stangare chi lascia il riscaldamento acceso la notte e a palla il giorno:cosa che sperimento di persona quando vado a trovare la fidanzata in condominio a Milano, perchè stiamo 24h su 24 con le finestre aperte e se ti muovi un po', tipo quando si fanno le pulizie, per non sudare bisogna stare in maglietta!

mah, non credo che il tutto sia stato fatto non tenendo conto della sicurezza...

alla fine l'iniziativa è simbolica, ma quantomeno ha prodotto un monito di Napolitano, a Milano hanno detto che sostituiranno le luci della Scala con lampade a risparmio energetico...alla fine la speranza di una iniziativa del genere non è di risolvere il problema, ma almeno di accendere qualche mente.

chissà, a dieci anni da Kyoto magari sarà servito a qualcosa...oppure saremo tutti morti...chissà?
Old 16-02-2007, 20:42   #14
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi

Io personalmente ho aderito sia quest'anno e anche l'anno scorso, ascolto caterpillar da sempre e sono fantastici!!

Comunque sentivo ieri a Caterpillar l'intervista a un'"esperta" francese (non mi ricordo chi fosse di preciso) che riportava dei dati: se si sostituissero tutte le lampadine a incandescenza con lampadine a basso consumo, si potrebbe risparmiare una quantità di energia pari a quella prodotta da metà di tutte le centrali nucleari del mondo, pari all'energia prodotta da Italia, Francia e Spagna messe assieme. E tutto questo senza rinunciare di certo all'illuminazione.

Lo scopo dell'iniziativa non è certo quello di lasciare al buio l'Italia e nemmeno di risolvere il problema energetico nazionale il 16 febbraio, infatti veniva richiesto a chi voleva partecipare di spegnere gli elettrodomestici o lampadine NON necessarie. Quello che si propone è di dimostrare che si può risparmiare (e molto) rinunciando solo al superfluo e di sensibilizzare le persone al problema del energetico.

Per quanto riguarda i risultati comunque, l'anno scorso sono stati incredibili, basta vedere il grafico (alle 18.00) e la nota ufficiale di TERNA:
http://www.radio.rai.it/radio2/cater...mino/terna.pdf
http://www.radio.rai.it/radio2/cater...16febb2006.jpg

quindi, si iniziativa simbolica, ma che ha risultati abbastanza tangibili...
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 20:46   #15
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Nota dell'ultima ora di Terna

16/02/2007
ENERGIA: TERNA 'CATERPILLAR' SPEGNE 5 MILIONI DI LAMPADINE!

"Forte adesione all'iniziativa M'illumino di meno promossa dalla trasmissione di Radio2 'Caterpillar': nel pomeriggio di oggi tra le ore 18,00 e le ore 18,05 in concomitanza con l'iniziativa, Terna ha rilevato un minor assorbimento di potenza sulla rete nazionale per circa 300 Megawatt, equivalente al consumo di 5 milioni di lampadine" Lo rende nota Terna.
Ringraziamo tutti coloro che hanno gioiosamente aderito a M'illumino di meno!

http://www.radio.rai.it/radio2/cater...Q_EV_ID=205392
Old 16-02-2007, 21:25   #16
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
ottima e lodevole iniziativa...

ma a livello di utilità quasi peggio delle domeniche senza traffico...

NULLA

ci sarebbero altre cose da fare
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 21:48   #17
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Io lo faccio durante l'anno, non ho bisogno di aderire a queste manifestazioni, anche se capisco che è importante sensibilizzare l'opinione pubblica verso questo tema.
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 21:58   #18
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Io lo faccio durante l'anno, non ho bisogno di aderire a queste manifestazioni, anche se capisco che è importante sensibilizzare l'opinione pubblica verso questo tema.
Idem, anche se non capisco perchè l'opinione pubblica non sia già sensibilizzata...
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 22:18   #19
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Si beh, effettivamente anche la mia partecipazione si è ridotta a pubblicizzare l'iniziativa e usarla come scusa per parlare del problema con chi non lo conosce. Anche perchè non saprei cosa fare di più rispetto a ciò che faccio già quotidianamente...

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ma a livello di utilità quasi peggio delle domeniche senza traffico...
come scrivevo anche prima, l'idea non è quella di risolvere il problema dello spreco di energia in un sol giorno...a differenza delle "domeniche senza traffico" che invece credono di risolvere il probema dell'inquinamento in un sol giorno, per questo le due cose sono sostanzialmente diverse.
Old 16-02-2007, 22:20   #20
fedeprovenza
Member

Un buon risultato anche se sul sito di Terna pare il contrario: la previsione di energia inferiore al consumo effettivo
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Svelata la Xiaomi YU7 GT: kit wide body ...
Svelati gli amiibo di Resident Evil Requ...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
SSD NVMe M.2 e Pentium III insieme? Si.....
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian