|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Caricabatterie perennemente attaccato alla spina
Salve ragazzi, volevo chiedervi un parere. Secondo voi il caricabatterie del cellulare perennemente attaccato alla spina, anche col telefono scollegato, consuma qualcosa?
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
no in quanto è un trasformatore e non un accumulatore...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
il caricatore del mio nokia 6230 quando è collegato emette un leggero fischio che alla lunga infastidisce. meglio staccarlo.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
qualcosa consuma sempre.. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Detto ciò, io ne ho duecento, perennemente attaccati! LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
punto uno: si, consuma sempre qualcosa, tipo 2-5 watt, percui meglio staccarlo
punto due: raga i caricabatterie dei cellulari odierni non son più col trasformatore, costa troppo ed è pesante ( se ci fate caso son leggerissimi e piccoli i nuovi caricabatterie) sono switching, come quelli dei computer.
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Oh oh, credevo di aver postato in scienza e tecnica.. E vabbè. Ma quindi, a livello di consumi, voi consigliate di staccarlo sempre??
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Dunque mi avete fatto venire la curiosità percui ho misurato l'assorbimento a vuoto...
Il primo, un sonyericsson, assorbiva veramente pochissimo, 0.8 milliampere, cioè 0,18 watt Il secondo, un philips credo (a giudicare dal peso forse è un caricabatt a trasformatore, non switching) assorbe 5,4 milliampere cioè 1,25 watt. E' sempre poco ma è già di più
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no non si intende in un ora, si intende il consumo istantaneo... Dato che consuma 0,18 watt, vuol dire che in un ora consuma 0,18 Wh, quindi in una giornata 4,32 Wh, quindi un kilowattora in 232 giorni circa. Se cerchi nella tua bolletta o nel contratto con l'enel trovi quanto costa un kilowattora, comunque credo sia su 30 centesimi, quindi spendi 30 centesimi ogni 232 giorni cioè 45 cent all'anno, a occhio...con l'altro caricabatt invece di più, fai tu le proporzioni, saran 3 euro all'anno
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 10-02-2007 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
è una cosa ke mi sono sempre chiesto anke io...cmq molti caricabatterie hanno un led, e quando li colleghi alla rete il led si accende indipendentemente dal telefono attaccato o no, quindi consumano. quanto nn lo so, sicuramente dipenderà anke da caricatore a caricatore
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
tra l'altro non sono caricabatteria ma sono semplici alimentatori...
il circuito di ricarica è all'interno del telefono
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
![]() io lo dico sempre a mio padre !!! e lui: nooo!! non succede nulla !! però poi si lamenta che il telefono non tiene la carica |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.

claitz

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...