|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
pbm connessione wifi pc xbox
pbm connessione wi-fi xbox pc
finalmente mi è arrivato l'adattatore wi-fi originale M$ dagli usa collego tutto, seguo passo passo la configurazione descritta sul manuale nelle impostazioni wireless della xbox scrivo : nome :nidowifi connessione: ad hoc 80211b/g canale 11 wpe disattivato sul pc nel tcp/ip wi-fi scrivo le stesse impostazioni della tcp/ip della lan (con cui riesco a collegarmi alla xbox e scambiare file attraverso flshftp) sia sulla xbox che sul pc mi dice collegato, ma vado solo a 11 M/bit anche a lunghe distanze (50m su 2 piani) se faccio un ping però non funziona.....e anche con un flashftp non funzia se invece imposto sulla xbox connessione infrastrutturata, il pc rileva una rete wifi a 54M/bit, ma sia sul menù xbox che su quello del pc mi dice non collegato (che serva un router ?) ho disabilitato il firewall, il wpe e tutte le protezioni non pinga tra pc e xbox a mia configurazione IP è Scheda lan 10/100/1000 integrata IP: 192.168.1.1 Netmask: 255.255.255.0 Gateway: nessuno Configurazione scheda Wireless integrata IP: 192.168.1.3 Netmask: 255.255.255.0 Gateway: nessuno Configurazione Xbox IP: 192.1681.1.2 NetMask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.1.1 ho provato a mettere anche ad invertite gli ip ma niente da fare, anche se disabilito la lan cablata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
dai suvvia un aiutino
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
ma la come hai collegato il tutto?io vedo tre dispositivi!!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie faby71
finalmente qualcuno che mi risponde ho connesso solo 2 dispositivi pc e xbox alla xbox ho applicato un acess point M$ mn740 (progettato proprio per xbox) nel notebook ho una scheda wifi e una scheda lan ho riportato tutte e tre le configurazioni impostate su pc e su xbox collegamento con cavo tra xbox e pc perfettamente funzionante |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
un amico mi ha prestato un vecchio access point d-link 11Mbps
con i settaggi di default l'ho collegato alla xbox e ..... magia pinga pinga pinga, ho provato a traferire foto etc e funzia, a velocità basse (il ping ha velocità medie di 5-6 ms) mi resta il dubbio che l'access point d-link è configurabile client, bridge etc mentre quello M$ solo ad hoc e infrastrutturato la rete infrastrutturata ha bisogno comunque di un router?? la scheda wifi del notebook può fare da router? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
stasera provo a mettere l'adattatore xbox infrastructured, il notebook infrastructred e il dlink acess point ;-)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ed infatti funziona
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
in attesa del router adls wifi netgear
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.