|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Calabria
|
notekook asus e licenza windows ...
salve!
ho acquistato un notebook asus con so windows xp media center... sulla parte inferiore del portatile ci sta un adesivo di winxp... solo che l'ologramma è stato strappato credo... siccome non ho trovato in confezione il cd di windows originale... ma ho solo dei dischi della asus di cui ignoro per il mom il contenuto.... dovrei sentirmi fregato?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
allora siamo stati fregati tutti...putroppo danno solo i cd di ripristino e nn la copia di windows (che sarebbe pienamente legittima visto ke il SO l'abbiamo pagato)...cmq c'è un 3d ke spiega come ricavare un cd di windows pulito partendo dai cd di ripristino...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
è normale che l'adesivo sia stato staccato? e da chi è stato staccato???
e il numero di serie? dove lo prendo? per caso stava scritto la? posso prendermela col negoziante per tutto ciò?
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
no nn è normale ke l'adesivo sia staccato...kiedi spiegazioni al negoziante!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
facci sapere che ti ha detto, che mi interessa!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Mi sembra che il serial lo si possa anche ricavare del registro...tocca andare di google.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
oggi mi sono recato alla asus ed ho scoperto un po di cose nuove...:
1- anche molti altri portatili asus ed anche molti altri pc desktop (asus e non) che hanno su installato windows xp media center hanno l'adesivo "strappato" e proprio nello stesso punto... 2- tutti i pc con questo tipo di adesivo non hanno il cd di windows oem originale ma solo dei cd ri recovery; 3- il num seriale è quello che sta scritto su quell'adesivo sotto il pc e ce l'hanno tutti... insomma sta nella parte non strappata. Per quello che ci ho potuto capire l'adesivo è strappato proprio in quel punto per far vedere l'esistenza del filetto adesivo metallico che ci sta sotto. tuttavia se si stacca completamente l'intera etichetta dal pc questo filetto metallico si strappa. quindi si vedrebbe!!! detto questo:=> lo strappo ci sta apposta! altra cosa che ho scoperto è che l'hd sata che mi ritrovo è formattato con fat 32 (non è strano?) ed in più c'è una partizione nascosta per il recovery... fatemi sapere come è il vostro adesivo...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok. perfetto! mi sento meglio a sapere che il mio venditore non è un imbroglione...
certo dopo 1150€ di pc mi poteva regalare anche un bel mouse...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
anche il mio è "strappato", pare più una specie di bruciatura...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
|
confermo.. pure il mio e quello di altri tre miei amici.. probabilmente è fatto apposta per verificare il filamento tipo filigrana contenuto all'interno dell'adesivo
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Ma cosa stai dicendo.... tu acquisti assieme al portatile un sistema operativo OEM su disco di ripristino... non è legettimo un bel niente.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
esatto! la asus point della mia città...
|
|
|
#15 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
È come se fosse fatto apposta per far vedere che c'è il filo metallico. Boh... Quote:
Quote:
Purtroppo molti produttori fanno così, perché in questo modo a loro la licenza di Windows viene a costare di meno.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Scusate.. ho letto di fretta.. non mi è chiaro se sia solo un problema dei note asus o se riguarda altri marchi...
grazie ciao
SuperThread: i 2 + incredibili portatili del pianeta (non sli)(..basta il tuo graditissimo voto) ![]() # Che fine hanno fatto Casper e Dustbuster ?? # # BartPE - Windows è distrutto ? Non formattare ! Prova con BartPE #
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Confermo la presenza della "bruciatura" sull'adesivo. Un pò di tempo fa anch'io volevo telefonare all'assistenza per chiedere, poi ho visto che il numero è a pagamento e ho lasciato perdere
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
ok ma nel caso di cambio hard disk come faccio? nn era + semplice dare 1 copia OEM invece dei cd di ripristino?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.