|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Salerno
|
Opel Astra G: che è successo?
Ciao, sono alcuni giorni che ho la macchina ferma... portata da diversi meccanici ma ognuno sembra avere una diagnosi diversa, che non vi dico........
Il punto.. un giorno (venerdì scorso) mentre stavo procedendo verso casa di rientro dal lavoro, mi si ferma quasi... come se non arrivasse carburante... accelerando non va... non spinge, come quando sta per finire il gasolio... Spengo... riaccendo ed il risultato che ottengo è un'auto che al massimo arriva ai 1200giri al minuto ed ai 50km/h.. più di questo non va... procede a singhiozzo... non so cosa sia successo a dire il vero.. entro il fine settimana cerco di portarla da qualche altro meccanico per risolvere il problema..... secondo voi cosa potrebbe essere? In poche parole non la posso utilizzare.. trattasi di Opel Astra G, del '99, modello CDX; turbo diesel, 2000cc, 16v... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Non voglio terrorizzarti, ma su di un motore JTD Fiat (nella mia ignoranza accomuno forse universi paralleli), un comportamento analogo si era verificato a causa del turbo che non veniva "innestato". E questo, a sua volta, a causa degli iniettori scassati. E questo, a sua volta, a causa del carburante annacquato.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
in effetti quella della turbina a prima vista sembrerebbe la soluzione più verosimile... anche a me quando capitò sulla passat (3 volte, 3 turbine) non passava i 1500/1700 giri...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Boh...dico la mia
Potrebbe essere Il debimetro? Il calo di potenza è uno dei sintomi tipici del fatto che se ne sia "andato"(me lo aveva detto il mio meccanico). Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
acqua nel serbatoio
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Bene, allora vi dico ciò che mi hanno detto in giro:
1) acqua nel serbatoio 2) debimetro Altri mi hanno persino allarmato sul fatto che se ne sia andata la pompa di iniezione (costo per l'acquisto spropositato).. nel mio caso però l'auto procede, anche se a regime ridotto (come indicato)... Mi chiedo: se fosse la pompa e fosse da sostituire può essere che cmq la macchina si accende, accelera ma cmq non ha quella potenza/erogazione necessaria per andare regolarmente?? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La centralina che dice?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Il debimetro non salta da un giorno all'altro....hai sempre dei sintomi precedenti, cali di potenza che ogni giorno si fanno sempre più vistosi...potrebbe essersi formata una bolla d'aria nel circuito di alimentazione, oppure gasolio allungato con acqua o addirittura benzina...sul cruscotto non sono accese spie che indichino una qualche avaria?
Potrebbe essere anche la pompa ad alta pressione che non riesce a dare abbastanza gasolio agli iniettori.
|
|
|
#10 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: .........
|
reset batteria
potrebbe funzionare....
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
premetto che non capisco nulla di auto, ma ad un conoscente è capitata la stessa cosa con una zafira ed era l'egr che dava problemi, e come conseguenza la centralina "tappava" tutto e non ti permetteva di andare oltre quel regime
poi come ripeto magari non c'entra un chez
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
potresti avere anche un prblema al pedale dell'acceleratore.
poichè non ci sono i cavetti che comandano la pompa all'interno del pedale c'è un sensore e a volte si scassa. è successo a mio padre con gli stessi sintomi su una ford focus |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Come ha già detto qualcuno potrebbe essere la centralina che è entrata in modalità "emergenza" e ha ridotto drasticamente le prestazioni...
non ti esce nessuna scritta sul computer di bordo? ma l'hai portata alla opel a farla vedere? loro collegando uno strumento apposito dovrebbero capire se c'è qualcosa che non va... edit: comunque anche a mio zio una volta è successo, con un opel omega del 2001, ma riavviando il motore la macchina non ha dato più problemi
Ultima modifica di Vins_cb : 31-01-2007 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.

New York 11/09/2001, Madrid 11/03/2004, Londra 07/07/2005