Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2007, 13:19   #1
K4rn4K
Member

Iscritto dal: Jan 2007
[Consiglio] Acquisto monitor

Ciao a tutti,

vorrei comprarmi un monitor nuovo, in questo momento ho un vecchio Targa da 17" e vorrei spostarmi su qualcosa di più "grosso" un 21" o un 23", vi dico subito che gioco parecchio con il pc, ma faccio anche altro. La mia domanda è questa:

in giro ci sono un sacco di monitor LCD, ma ne vale la pena ? Nel senso, ho una scheda grafica che mi può mandare le cose a 1600x1200, quindi prendo un monitor che mi supporti quella risoluzione, ma tra un anno esce un gioco che non mi gira più perchè il pc inizia ad essere vecchiotto. Lo mando a meno, che so 1280x1024. Ce la farà il monitor LCD a farmelo girare o sfarfallerà perchè la matrice attiva del LCD non tiene quella risoluzione ?

Un ultima cosa, un paio di anni fà si parlava dei monitor a tubo catodico con schermo convesso anzichè concavo e li chiamavano Flatron. Non esistono più o io sottovaluto gli LCD che li hanno sorpassati ?

Grazie a tutti per i pareri.
K4rn4K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 14:11   #2
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
ci sono ottimi lcd sul mercato,vai tranquillo...
qto vuoi spendere?
UT2k-iCTF what else?Ex DSQ UT2003 Player and Wa Ex S3 UT2004 Player ISI Member Ex sD* Player *MxB*Player |PC|E6750|1Gb*4 corsair 4-4-4 DDR2 800|GA-P35-DS3|EVGA 8800GT SSC|Lianli pc 61-B biohazard window mod|cuffie Zalman 5.1|Razr DeathAdder |Z-5500|syncmaster 226BW
Jenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 14:51   #3
K4rn4K
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Non più di 400€, diciamo sotto i 400€.

Ma il discorso del cambio risoluzione negli LCD vale o no ? nel senso avrò problemi se cambio la risoluzione nei giochi e cosi via ?
K4rn4K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 16:17   #4
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
dipende dai pannelli,cmq molti sono scalibili in risoluzione senza problemi.per quella fascia di prezzo penso ti debba orientare su dei samsung che sn sempre ottimi;

purtroppo nn so darti un nome,sento cmq che molti parlano bene del 225bw
UT2k-iCTF what else?Ex DSQ UT2003 Player and Wa Ex S3 UT2004 Player ISI Member Ex sD* Player *MxB*Player |PC|E6750|1Gb*4 corsair 4-4-4 DDR2 800|GA-P35-DS3|EVGA 8800GT SSC|Lianli pc 61-B biohazard window mod|cuffie Zalman 5.1|Razr DeathAdder |Z-5500|syncmaster 226BW
Jenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Aspirabriciole da 25.000Pa in offerta, m...
Microsoft riscrive il tasto destro di Wi...
Crisi memorie, crollo per i chip smartph...
Addio foto 'spia': la funzione degli occ...
Google Earth trasforma qualsiasi luogo c...
Amazon brucia 1,8 milioni con Claude per...
Tornano in offerta su Amazon 3 SUP / pad...
Stangata in arrivo per il Galaxy S26 FE:...
Compri un pieghevole? Dopo un anno vale ...
Voli aerei e algoritmi: l'IA gestisce i ...
Torna a 249€ Dyson V8 Origin: quando sce...
3 super portatili in sconto, molto diver...
AMD, il core Zen 6 Low Power combina ele...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian