|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
accenti!
ciao ragazzi
domani ho compito in classe di inglese sui Sonetti di Shakespeare. Oltre a parlare di quelli trattati ce ne verrà dato uno non conosciuto e di questo dovremo fare l'analisi (rime, figure retoriche). Il mio problema è l'accentazione: sono tutti piedi giambici cioè una sillaba non accentata seguita da una accentata. Ma molto spesso sono irregolari e non vengono, come faccio?? Consigli? Sono nel primo anno di triennio del liceo classico. saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
oh mio dio a me verrebbe tanta voglia di spararmi in gola
quanto odio il liceo classico GOD SAVE ITIS Informatico
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
hai frequentato il liceo?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
il liceo classico rulla su tutti. Quando lo frequenti ti lamenti sempre, ma una volta all' universita' capisci di aver fatto la scelta giusto (purche' non vai a studiare ingegneria o matematica e simili
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
solo io ho letto accidenti invece che accenti ?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
falso.. conosco un sacco di gente che frequenta matematica fisica chimica e ing che ha fatto il classico ed è avanti anni luce a qualunque persona abbia fatto qualunque altra scuola.. a livello universitario le tue conoscenze incidono forse sui primi 2 o 3 esami.. dp è tutto nuovo e si vedono i tuoi coglioni e quelli della scuola che hai fatto..
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puo' succedere, pero' come base non hai molto per andare a fare queste materie. Piu' che altro incide la gente, che di solito al classico e' la piu' scelta ed in media anche piu' intelligente.
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
è vero liceo classico rulezz
bah vado a ripassare When I Do Count the Clock... poi mi tocca una bella ripassata di Omero .Domani vi faccio sapere come è andata... saluti |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
alla fine è quello che ti da la preparazione più completa, secondo me...
Ultima modifica di Vins_cb : 23-01-2007 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
anche io ho fatto il classico e mi chiedo...ma perchè in prima liceo (terzo anno, dove sei tu) analizzi i sonetti di shackespeare??? al classico, l'inglese non si studia solo al ginnasio?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq non è andata malix boh... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Suggerimento a Retorik: per segnarti gli accenti sui libri da portare anche agli esami, anche davanti ai professori, usa una lametta da barba e fai un micro-minimo graffio dove cade l'accento. Il professore non se ne accorgera' mai, ma per te che lo sai, quei segnetti saranno evidenti come fari nella notte |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Sono al 5° anno geometra, magari avessi fatto il classico, lo scientifico propio no grazie
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma da quando? inglese per 5 anni al classico..al ginnasio solo grammatica e al liceo letteratura..
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
e sarà uno di quei progetti brocca! al classico tradizionale, l'inglese si è sempre fatto solo al ginnasio!!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che culo.. poi ci lamentiamo che l'italia sia arretrata..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.