|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Installazione XP: formattazione
Sto cercando di reinstallare XP sul portatile.
Quando parte la formattazione NTFS (ho scelto quella normale, non quella rapida) la barra di avanzamento rimane allo 0% (anche se la formattazione sembra essere in atto) anche per 2 ore al che ho fermato tutto. C'e' qualche problema oppure devo aspettare ancora (magari la barra viene aggiornata molto dopo ) ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
non è un comportamento normale... hai provato a fare quella rapida?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Oggi ci provo.
MI chiedevo se, nel caso non funzionasse nemmeno quella rapida, esiste il modo di formattare il disco NTFS con un programmino bootabile e poi installare Windows nella partizione gia' formattata (se Windows trova la partizione gia' formattata NTFS non mi obbliga a riformattarla vero ?) Ultima modifica di durbans : 22-01-2007 alle 10:05. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
I portatili hanno un un ripristino, non occorre formattare, dopo avelo fatto non è più possibile accedere al ripristino che spesso e volentieri è in una partizione nascosta.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
si c'e' un disco di ripristino per i portatili.
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Si il disco di rispristino pero' non riusciva a recuperare una partizione Linux che volevo rimuovere (vedeva solo quella Windows rimasta).
Cmq ora funziona tutto: probabilmente ieri non avevo creato esplicitamente la partizione prima di avviare la formattazione NTFS (pensavo lo facesse da se' windows). Con la cancellazione esplicita della partizione e la creazione di una nuova partitizione su tutto il disco la formattazione rapida ha funzionato. Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.