|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
problema con bluetooth del nokia 6131
ciao...volevo chiedervi una cosa...tra telefoni nokia la comunicazione bluetooth del mio nokia 6131 è ottima ma con i motorola non mi trasferisce nessun tipo di file, o perchè non trova il dispositivo o quando lo trova mentre inizia il trasferimento salta e non mi trova più l'altro dispositivo...
perchè? aspetto vostre risposte grazie ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Scusami ma no sei stato molto chiaro.Il cell. Motorola deve dialogare con il pc o con i Nokia?Comunque prova a spegnere e riaccendere il cellulare e poi dopo averlo riacceso fallo cercare dal dispositivo BT.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
beh mi sembrava tutto abbastanza chiaro...comunque ripeto..
io ho un nokia 6131 e quando comunico con altri nokia via bluetooth e samsung la trasmissione funziona perfettamente ma con i motorola non va...ne ho provate di ogni ma non va, e lo stesso problema ce l'ha un'altra persona che ha il mio stesso modello preciso di cellulare...aiutatemi
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Te lo fa con *tutti* i cell. motorola?
Qual'è l'errore? Non si collega o nemmeno lo vede? Sicuro che nei motorola il bluetooth sia attivo, sia impostato come mostra a tutti ecc.? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io ho provato con il v3, il razr e il 1070 (quello però associato a vodafone)...nei moto il bluetooth è attivo anche perchè dopo che non ci riuscivo io lo stesso motorola con le stesse impostazioni ha scambiato dati con un n73...
io se effettuo la ricerca lo trovo il cell moto però quando invio il file e l'altro ha già accettato mi si visualizza il mex impossibile inviare file e salta la comunicazione...la stessa cosa succede se il moto prova lui ad inviarmi il file
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
MMh, forse che il firmware del tuo Nokia ha un bug nel bluetooth con i motorola? Cioè, a parte gli scherzi, a questo punto non è che puoi fare molto..
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
il problema che c'è un altro nel mio stesso paese che ha lo stesso cell con lo stesso problema...io però ho sentito che andando in un centro assistenza nokia possono aggiornare gratuitamente i driver, è vero? dici che si sistemerebbe in questo modo o pensi più a qualcosa di elettronico?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
hai anche provato ad associare i due dispositivi ?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Dato che il problema ce l'ha anche il tuo amico con lo stesso cell., e che tu riesci a scambiare dati in bluetooth con altri telefoni, escluderei un guasto a livello di componenti. Potrei solo pensare a qualche bug del firmware, così su due piedi. Il tuo amico ha il tuo stesso firmware? ( *#0000# per vederlo). L'aggiornamento sì, è gratis, ma ci mettono un pò a fartelo (in realtà stanno 10 minuti ma c'è gente che aspetta settimane). Vedi tu, prova a smanettarci ancora, associa i dispositivi, cerca su internet il changelog del firmware nuovo del tuo cell e vedi se c'era qualche bug risolto. Potrebbe anche darsi che dopo l'aggiornamento non cambi niente eh. Io ho fatto una breve ricerca su google ed ho letto in altri forum che la versione 3.50 del firmware è pieno di problemi, che vengono risolti con la 3.70. Adesso è uscita la versione 5.50, vedi tu
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
infatti come volevasi dimostrare la mia è la 3.50...io però ho provato a cercare in internet sul sito nokia i firmware aggiornati ma non li ho trovati...non sapresti dirmi dove trovarli? se voglio farlo io l'aggiornamento senza portarlo in assistenza che programma mi serve? mi serve per foeza il cavetto usb?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Beh, il cavetto ti serve sicuro, poi non so se per il 6131 è disponibile l'aggiornamento del firmware direttamente dal sito come per altri cell, vedi nel sito. Oppure vai sul sicuro e lo porti in un centro assistenza. E' gratis in ogni caso. Solo che se te lo fai da te e qualcosa va storto non so come funzioni.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
comunque se vado in un centro assistenza l'aggiornamento c'è sicuramente giusto? ma è sicuro che me lo tengono per 10 giorni?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
devi scaricarti NSU nokia software update dal sito nokia.com (non quello italiano)
installi l'apps e poi l'interfaccia è facile e ti dice cosa fare
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.