|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
VERNICI E NON
Ciao ragazzi. Ho qui sotto mano un case vecchiotto che ho ripulito e che ha il frontale in plastica e le paratie in acciaio. Non è nulla di che anche se pur essendo molto vecchio lo trovo piuttosto funzionale e "moddabile"
Volevo verniciarlo nero lucido, ma non ho mai fatto niente di simile e mi chiedevo se il fatto che i due materiali siano diversi, possa portare a un differente look della verniciatura. L'idea è quella di farlo diventare di quel nero lucido plasticoso come questo TV: ![]() Dovrei usare delle vernice smaltate forse? Per avere la stessa finitura devo forse mettere una base di qualche cosa? Ecco qualsiasi aiuto sarà ben accetto, perchè ripeto, non ho mai fatto nulla del genere, non so come si faccia e non so neanche dove e cosa reperire i materiali... Per darvi una idea del case in questione ecco qualche foto: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Un particolare per far vedere la differenza tra la plastica e l'acciaio verniciato: ![]() Come potete vedere sembrano molto simili e anche al contatto il feeling è molto simile... Ultima modifica di LCol84 : 16-01-2007 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
Come mai devo usare due venrnici, prima l'opaca e poi la lucida? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qualche altra info in merito? Che aggrappante dovrei usare? Ci sono vari tipi? Che vernice invece? Acriliche?Smaltate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() cmq quoto quasi tutto , io ti consiglio di prendere un'agrappante nero e poi la vernice nera 2 mani e poi una mano di trasparente . Ovviamente prima carteggia cmq c'e' una guida in questo forum Tho la tv come la mia ![]()
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se vuoi che venga bene sul serio non usare bombolette ma compressore, pistola e vernici professionali.
Se usi le bi-componente ottieni risultati analoghi ad un carrozzaio. Io l'aggrappante non l'ho mai usato e ho sempre avuto ottimi risultati.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sembra che la cosa si faccia molto più complicata di quanto pensassi ![]() Soprattutto non volevo spenderci troppi soldi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Vedi un po' tu.
Hai chiesto un consiglio; secondo me con le bombolette il lavoro non viene come tu vuoi che venga; poi se ti accontenti di risultati un po' diversi da quelli che cercavi, allora le bombolette vanno benissimo, però il risultato è diverso !
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.