|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
Ulead cool 3d
ho scaricato la versione trial del sw in questione che mi scadrà tra 14 gg e quindi devo fare presto per completare quello che volevo fare (anche su questo cerco soluzioni).
In pratica ho creato quello che dovrebbe essere il logo introduttivo dei mie lavori e adesso volgio esportarla in avi utilizzando come codec il dv pal e la risoluzione a 720X576. Ho utilizzato il comando flie/export/avi film e nelle opzioni gli ho dato risoluzione standard 720X576 codec DV, 25 fps. Il risultato è che con il media player vedo correttamente il clip (anche se non sono riuscito a capire a che risoluzione) mentre su Premiere 6.0 non c'è l'animazione e le proprietà del clip mi dicono che è e 360X288 (cioè metà in entrambi i lati). Che devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
campagnr,
per curiosità ho provato a fare qualche prova e ho riscontrato il tuo stesso problema. L'unica cosa su cui posso aiutarti è sulle dimensioni (360X288). 1 - Apri il video con media player; 2 - vai su "file" e poi "properties"; 3 - clicca su "Advanced"; 4 - assicurati che sia selezionata la voce "DV Video Decoder" e clicca su "Properties"; 5 - Clicca su Full e sul flag "Save as default"; 6 - clicca su Apply e poi su OK; 7 - chiudi media player e riapri il file A questo punto anche Premiere interpreterà bene il file (non chiedermi il perché ![]() ![]() Per il problema di vedere l'animazione non sono riuscito a trovare una soluzione; probabilmente dipende dal codec DV (non ti conviene creare l'animazione in Ulead Cool 3d senza utilizzare compressori o utilizzandone uno di alta qualità, anche a scapito dello spazio?) Mi spiace non poterti aiutare di più (appena posso farò comunque altre prove) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille. Questa sera provo!!!
Quanto al compressore, diamine in DV ......... 10 sec. sono 35 Mb. Comunque la cosa strana che l'animazione è correttamente visualizzata sul MP. E' premiere che non la "vede". Molto strano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A dire il vero, Premiere vede l'animazione se provi ad aprirne l'anteprima dalla finestra projects, ma non la vede più se inserisci il clip nella Timeline.
Ho provato con diversi Project Settings. Veramente strano !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Già, ma se non li può mettere in timeline allora è inutilizzabile! Hai provato con qualche codec differente?
Anche tu hai una versione trial?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho provato a creare con Ulead un AVI non compresso e va tutto bene e lo stesso accade con uno compresso con Cinepak.
E la mia versione non è trial. Forse si tratta di qualche impostazione legata al codec DV, ma su questo non posso aiutarti perché non l'ho mai utilizzato prima d'ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quindi dovrebbe andar bene salvare non compresso e poi eventualmente fare il rendering in DV con Premiere! Stasera ci provo. Grazie e ti ho mandato anche un pvt in cui ti chiedo consigli. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.