|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Primo impiego: mi stanno prendendo per il c**o?
Ciao a tutti!
Sono un neolaureato in Informatica e vi scrivo per chiedervi un parere. Innanzitutto riassumo brevemente le caratteristiche del mio contratto a progetto:
Ora io ho trascorso i primi 4 mesi in sede, ovvero nel mio ufficio a fare un po' di formazione e a scrivere le prime righe di codice. Al ritorno dalle ferie, il capo mi chiama e dice che è necessario che io vada a fare una consulenza. Dettagli della consulenza:
Cosa ne pensate? E' normale? Mi stanno sfruttando?
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
teoricamente puoi richiedere un aumento
cqm so per certo che il 40% delle tasse sono tassabili se vai in trasferta, diciamo che intaschi si e no 100 -150 euro (a seconda dello stipendio) ti assicuro che io me li faccio 240 km al giorno, pero' se ti organizzi con i mezzi non spendi molto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Non mi sembrano condizioni particolarmente vantaggiose, almeno per te: per l'azienda di sicuro
Altro discorso sarebbe stato darti ugualmente il buono pasto, e pagarti il rimborso chilometrico a 0.45 euro/km: sarebbe stato un ragionamento piu' "lineare" (lavori quindi devi mangiare = buono pasto, e la trasferta viene pagata proporzionalmente alla distanza e quindi alla scomodita' per raggiungere il cliente).
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Ma infatti non si e' vai visto che te devi ricevere 30euri di rimborso al giorno x fatti tutti quei km.. .
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
mai stipulare contratti a progetto di oltre un anno......... mai
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
per esperienza personale ti dico che tu con un contratto co.co.co non potresti ricevere nessun tipo di rimborso tantomeno buoni pasto, perché questo viene dato ai dipendenti. Se la regola é rimasta anche nel co.co.pro (ma penso di si perché, al contrario di quello che qualcuno cerca di far credere, Biagi ha lavorato per deprecarizzare il contratto co.co.co ) potresti denunciare il datore per averti trattato come un dipendente e chiedere l'assunzione (o pagarti una penale e cercarti qualche societá meno schiavista
Le leggi che abbiamo sono valide, basta farle rispettare ![]() ma non ho capito quanto prendi ... spero non sia questo Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
si puo' licenziare quando vuole
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
molte ditte lo fanno prova a chiedere un aumento e dicci come è andata ma molto probabilmente se ne vogliono approfittare, se cosi' allora la hanno organizzata con i fiocchi questa prezza per il sedere
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
che vuol dire? |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
al 98% no... e anzi se gli facesse causa probabilmente spunterebbe qualcosa. ma mi sa che non è l'unica cosa fuori posto ![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Contratto_a_progetto ti consiglio di informarti bene, perchè in particolare c'è stato un cambiamento importante con la riforma maroni su questo schifo di contratti... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
che per i primi 3 mesi gli paga tot, poi per i 3 mesi dopo tot+x, poi per i 6 mesi dopo tot+x+y, e via dicendo... detta così secondo me è una cazzata, con un contratto di questo tipo. se invece si sono accordati che in totale gli dava x soldi, suddivisi in quel modo allora ci sta... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello l'ho capito anch'io: ma intende tot per tutti e 3 i mesi oppure tot ogni mese per 3 mesi, tot+x per i 3 successivi e via dicendo? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
penso proprio tot al mese per x mesi, tot+x al mese per y mesi e via dicendo... sarebbe da arrestare se non fosse così
non ci avevo pensato in effetti
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti, e spero proprio per lui che sia come dici tu. lo chiedo perchè conosco gente che ha accettato paghe anche minori (sempre tecnici informatici, miei ex colleghi), pur di lavorare. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
si ma 800 euro con contratto a progetto è una presa per il c... ovviamente son 12 mensilità, niente altro... altro che presa per il c...
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
perchè gli hanno dato la loro fetta di torta, sono soddisfatti e con la pancia piena... che motivo avrebbero di lamentarsi? cmq (l'avevo già scritto ma evidentemente in qualche altro thread, boh ) forse cambia qualcosa per la malattia, ma non so niente di certo |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.