|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/19785.html
Trapelano in rete le specifiche di Apple TV: processore Pentium-M e GPU NVIDIA GeForce Go alla base del media extender di Apple Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sarò scemo... ma non ho capito cosa è questo coso. E' un "banale registratore" su cui si possono anche scaricare foto e video/audio da internet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD VI
|
NOOOOO è un Apple
(scusate ma era troppo ghiotta) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
direi che un mini pc da salotto, ideale per godersi film e musica e contenuti multimedali vari..
è piccolo ed ha (ovviamente) un bellissimo design! Certo non hanno inventato niente di nuovo: si potrebbe fare la stessa cosa usando un vecchio portatile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
"Come al solito" mi verrebbe da dire.
Comunque potevano sprecarsi di più con l'hd, ormai anche i 120-200gb hanno costi quasi irrisori |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Svizzera - Lugano
|
l'hd è da 2,5 pollici, il cui costo per 120-200 gb non è poi cosi irrisorio se paragonato al costo totale di questo aggeggio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Ora incominciamo a contare i minuti che ci separano dal primo smanettone che ci piazza sopra una distro di linux per creare un serverino/muletto/firewall a basso consumo e costo.
L'unica cosa che mi fà un poco ridere è che è equipaggiato con una nvidia 7400go (giustamente visto che gestirà i la decodifica e gestione dei flussi video) quando i macbook e macmini sono equipaggiati con una pidocchiosissima intel gma 950 Per quanto riguarda il disco fisso , guardando alle dimensioni penso sia o un 2.5" o addirittura 1.8" , il taglio da 40gb penso sia stato deciso più che altro per arrotondar il prezzo, aspettiamoci comunque revisioni future del iTv con capienza maggiorata.
iMac 20", Core Duo @2ghz , 2x1GB ram , hd 500gb + 2x250GB esterni FW, x1600m@510/530,WiFi,BT2.0,iSight, logitech z-5500 5.1 , OSX+Win XP pro. #row,row fight the powa!# Ultima modifica di pikkoz : 15-01-2007 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
una volta hackato ed installatoci sopra un sistema operativo decente (piu' che altro per permettere l'uso di mouse e tastiera) potrebbe diventare MOOOOOOLTO interessante... tra l'altro il prezzo mi sembra vagamente onesto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Forse un po' limitato...
Con 250 euro mi posso prendere un mac mini usato e ci vedo i dvd, divx, uso itunes e credo si riesca anche a registrare i programmi tv.
Quello che ha in più la Apple Tv è che lo si attacca via HDMI e non DVI e che ha l'uscita ottica... Non lo so... mi sembra forse un po' scomodo da utilizzare e forse un po' troppo "chiuso" su Itunes (che è quello che poi vuole Apple) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
E' proprio una gran puttanata....300$? Ma questi si sono bevuti il cervello. Adesso pensano che una scatoletta con l'effigie della mela venda indipendentemente da quello che fa. Beh, certo, il mondo è pieno di coglioni. LOL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Bhè non è che, considerato quello che c'è dentro, 40Gb di HD, 256Mb di ram, una scheda video, wi-fi e eth... se veramente sarà possibile, in futuro installarci linux... diventerebbe un gran bel pezzo di hardware da piazzare in salotto
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
50E di sk video 180E di processore e sk madre (compresa la ram) 50E di hd 50E per l'interfaccia wireless 50E per chassis e alimentatore non mi pare di aver sparato prezzi troppo alti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Mi pare che qui nessuno abbia capito realmente cos'è sto AppleTV. Cioè parlate praticamente a vanvera senza nemmeno sapere cosa sia. E' un media extender. Riproduce tutto quello che è presente sulla condivisione iTunes dei PC o MAC collegati in rete. Accede ai contenuti di iTunes (protetti e non) e li riproduce sul televisore, fine. L'harddisk è una memoria tampone per quando si riproduce roba ad alto bitrate su una wifi lenta, oppure per sincronizzare con uno dei computer e poter riprodurre il materiale da AppleTV col computer spento. Le dimensioni del disco non hanno alcuna importanza visto che è principalmente uno streamer, e secondo, i commenti sul prezzo lasciano il tempo che trovano, visto che riproduce gli h.264 a 1280x720, ed aggeggi che facciano questo per meno di 300 euro non si trovano, compresi i vecchi portatili sfasciati.
Poi che sia un apparecchio un po' castrato (volutamente) nelle funzionalita' sono d'accordo anche io, e infatti non penso che lo comprero'. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
quindi i contenuti a 720p sono lavoro della scheda video e non della cpu? (visto che il mio ibook il cui g4 è 1.33ghz li riproduce a scatti).
Comunque mi sembra più furbo un mac mini, poi non so.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Si' i contenuti HD li riproduce grazie all'accelerazione fornita dalla scheda video. Infatti mettendoci Linux credo proprio che perda questa funzionalita', per mancanza di player su Linux che sfruttino la scheda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
beh... chiuso su itunes in quanto a programma....
nessuno vieta di metterci il filmino delle vacanze... ( a buon intenditor...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
![]() SEGNALATO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Un oggetto interessante, ma preferisco riciclare un vecchio portatile o cmq un barebone per utilizzi simili, anche se magari non ho la porta hdmi.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.