|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
La migliore soluzione
Non sono ancora con tiscali ma già penso a come sistemare le connessioni...
![]() Premesso che come ben sapete il modem di tiscali e costituito da una presa ethernet e una USB per collegare il pc, non posso mettere altri cavi, più che altro l'ultimo murato è inservibile poichè piuttosto scadente... ![]() Allora, come da immagine avrei la necessità che i due pc rimangano connessi in questo modo attraverso il cavo cross, ma vorrei anche che se il pc secondario e spento il primario possa navigare tranquillamente. Attaccare e staccare non mi sembra la cosa migliore quindi, vista l'impossibilità di allungare la linea telefonica e semplicemente collegare il modem al primario che altro si può fare? C'è un modo per far si che il cavo cross venga utilizzato sia come connessione tra il modem e il primario ma nello stesso momento anche tra i due pc? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
potresti tagliare il cavo cross ad un capo del doppino e farlo diventare dritto, collegarlo in uno switch insieme ad un altro dritto per l'altro pc vicino al modem, e poi collegare il modem ad un router così avresti una buona soluzione...altrimenti ci vorrebbe un router adsl per semplificare un poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma lo switch fa si che i due pc comunichino assieme anche con un cavo diritto e non più incrociato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho letto che il pirelli è anche un router..
http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=16499 Ma allora non basta collegare il modem ad un pc su cavo incrociato e all'altro su USB? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
allora ti basta prendere uno switch (magari lo prendi autosensing così nn ti confondi le idee per i cavi dritti/incrociati) 3 porte.
Attacchi i 2 pc e il router pirelli allo switch e sei a posto.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forse non serve più nulla... Avevo fatto crimpare un cavo telefonico ma l'avevano fatto al contrario ovvero come quelli della SIP bianco invertito con il rosso, quindi avevo confuso i collegamenti e avevo diversi dusturbi sull'ultima presa.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.