Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2007, 10:26   #1
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Acquisizione veloce con firewire e Adobe Premiere

Salve, devo acquisire un filmino da una videocamera digitale con il cavo firewire e sto usando adobe premiere.

Sono riuscito (credo) ad avviare la registrazione su disco.
In scheda acquisizione ho premuto il play sotto lo schermo e poi il tasto registra nel riquadro a fianco per registrare su disco.

Non ho intenzione di aspettare tutta la fine del filmato. E' possibile aumentare la velocità di acquisizione?

E' la prima volta che apro adobe premiere.

Grazie.
Old 05-01-2007, 10:33   #2
pistolero1979
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
no!
A parte che è sufficiente che tu schiaccia REC..il trasferimento del filmato avviene a velocità normale: se tu hai registrato 30min ci metterai 30 min a trasferirlo.
pistolero1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:39   #3
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Ok, grazie.. comunque adesso lo sto anche vedendo in contemporanea non penso di poterlo stoppare adesso.

Siccome è la prima volta e il filmino è di un mio amico non vorrei aver fatto cavolate...

lì comunque c'è scritto acquisizione... ho spinto rec sull'interfaccia nel rettangolino e la videocamera è in modalità play.

Quindi spero non succeda nulla al filmino.

Una volta fatto il .avi? Utilizzo i programmi che voglio io per fare il dvd o mi consigli qualcos'altro? WinAvi mi sembra molto buono, e facile da usare.

Sicuramente lo fa anche adobe premiere.

EDIT:
Un'altra domanda...
ma se devo aspettare tutta la durata del filmato, cosa la uso a fare la firewire? se non sbaglio oltre a garantire una ottima qualità nel trasferimento dovrebbe supportare un datarate di 400Mbit/s ... e quando la sfrutto questa velocità?

Ho provato ad utilizzare un programma della sony (click2dvd) che è pre installato con la vendita del portatile, ma, a parte che non ha funzionato, mi ha fatto scorrere il video in maniera velocissima.. anche se poi non ha acquisito una mazza...

Che ne pensate?

Grazie.

Ultima modifica di fbcyborg : 05-01-2007 alle 12:51.
fbcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 15:30   #4
pistolero1979
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
1)Il più completo (e meno intuitivo) programma x fare DVd e DVDLab.

2) Il datarate di 400Mbit/s è un valore massimo che dipende da diversi fattori (in primis la lunghezza del cavo): ricorda che stai leggendo un supporto magnetico (il nastro miniDV) e per limitare la possbilità di errori, si limita la velocità .
pistolero1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 16:36   #5
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Grazie mille, ora è tutto molto più chiaro.

Per quanto riguarda il creare il dvd, intanto provo con winavi.. solo che mi piacerebbe saperlo fare con adobe premiere.. mi sai dire quali sono i passi per favore?

In caso poi provo anche quello che mi hai consigliato tu.

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian