|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
ADSL Flat 640 Tele vs. D-Link DS-300T Ethernet
Un amico ha un problemino...
ha appena attivato una connessione ADSL 640 FLAT della TELE2 e come modem si è comprato in offerta, per spendere meno, un modem D-LINK DSL-300T ethernet. il problema è che non sono riuscito a farlo connettere... ho provato di tutto, impstazioni qui, impostazione là... ma nulla... cosa devo fare? Il modem riconosce la connessione ADSL infatti la spia è accesa fissa... la connesione al PC tramite ethernet (te credo c'è solo quella) è a posto queste sono le impostazione che uso ![]() ![]() ![]() ![]() Ho inserito il nome utente e la password che mi ha dato tele2, ho provato anche a mettere PPPoA ma non cambia nulla... I PVC setting sono uguali a quelli richiesti da Tele2: ![]() Come posso fare? Ho letto alcune discussioni a riguardo... ma devo per forza flasharlo o no c'è qualcosa da settare? Ciao
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
aspetta a flashare... che rischi di farlo partire.
i dlink sono molto fragili in ciò, bisogna seguire una procedura molto particolare, non basta scaricarsi un firmware e doppiocliccarci sopra. ma esattamente... l'errore qual'è? il pc connesso via eth... che ip prende? il led adsl si fissa? altri modem vanno nella sua connessione? quel modem funziona altrove?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- come ho già detto la spia dell'ADSL è accesa e fissa (quindi il segnale dovrebbe essere OK) - il modem lavora solo connesso a quel PC tramite ethernet - prima c'era un modem della telecom con la schedina per far far funzionare la connessione ADSL, ma è stato disinstallato - l'errore... non da errore, avvio Firefox o IE ma non mi trova la pagina, se utilizzo la connessione predefinita (cioè senza creare nessuna connessione aggiuntiva). ho provato anche a creare una nuova connessione internet con la procedura guidata: CONNESSIONE A INTERNET -> IMPOSTA CONNESSIONE MANUALMENTE -> CONNESSIONE A BANDA LARGA CON IMMISSIONE NOME UTENTE E PASSWORD ma mi esce il seguente errore se tento di collegarmi: ![]() ![]() L'indirizzo IP dove lo vedo? non c'è scritto negli screen che ho postato + sopra? Ciao
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti mi stavo già organizzando leggendo le discussione apposite e stavo scaricando CICLAMAB + il firmware. Ciao
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè lasciavo la voce "OTTIENI AUTOMATICAMENTE UN INDIRZZO IP" Ciao
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quello DEVE essere così.
però una volta caricato il dhcp il computer NON deve avere un ip del tip 192.168.1.x, ma quello esterno (che per la tele2 è del tipo 80.x.x.x o simile). fai "ipconfig/all" dal prompt e posta
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
oggi pome faccio un salto dal mio amico e controllo.
e poi ti faccio sapere. Ciao e Grazie
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DHCP abilitato - SI Configurazione automatica abilitata - SI Indirizzo IP - 192.168.1.2 Subnet Mask - 255.255.255.0 Gateway Predefinito - 192.168.1.1 Server DHCP - 192.168.1.1 Server DNS - 192.168.1.1 quindi cosa devo fare adesso? Ciao e Grazie
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sono cazzi!
con quel ip NON si può navigare...(a meno che tu non abbia un router). con un semplice modem non hai speranza. l'unica cosa da fare è riavviare e riavviare il modem e/o il pc in continuazione finchè non prende l'ip utile. Quel modem ce l'aveva anche la mia ragazza, alle volte ci metteva 10 min per farlo andare... a volte subito... a volte dopo poco senza riavviare.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma infatti....
una volta mi è capitato una cosa stranissima.... è partito l'aggiornamento di windows per pochi secondi (l'ho notato nella barra vicino all'orologio) ma poi si è bloccato... probabile che avesse preso rete e poi l'abbia ripersa... ma quindi come faccio a fare funzionare il DSL-300T con la connessione FLAT della TELE2... se dovessi flashare il modem come router, com descritto in altre discussioni, riuscirei a connetterlo a internet? Ciao
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
un bel giorno quello della mia ragazza è morto... provammo ad aggiornare il firmware con risultati disastrosi.
la dilnk è terribile come marca per l'aggiornamento dei suoi prodotti. Non so che dirti
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma intendi un aggiornamento ufficiale della D-Link o un aggiornamento di quelli che lo trasformano in router (o anche solo per sbrandizzarlo)? Ciao
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ufficiale
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.