Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2007, 14:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/19669.html

Il media extender di Apple Computer sarà lanciato sul mercato in un periodo successivo al consueto appuntamento di inizio gennaio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:22   #2
maxwell79
Member

Iscritto dal: Sep 2005
"connessioni HDMI e Component, oltre a connettività Ethernet e WiFi"... se fosse vero già me lo vedo attaccato al proiettore a mandare il desktop di windows, giochi o film in HD in streaming Wi-Fi a 100 pollici , con un solo click del mouse ....
maxwell79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:27   #3
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da maxwell79
" se fosse vero già me lo vedo attaccato al proiettore a mandare il desktop di windows, giochi o film in HD in streaming Wi-Fi a 100 pollici , con un solo click del mouse ....
Ma infatti è fatto proprio per quello. E' un ricevitore-ritrasmettitore.

Peccato si vociferasse un prezzo intorno ai 300 dollari.

Esistono media center migliori a meno (anzi con 300 euro magari ti costruisci un HTPC ma che almeno legge tutto e non solo roba attraverso iTunes)
Old 03-01-2007, 14:29   #4
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxwell79
"connessioni HDMI e Component, oltre a connettività Ethernet e WiFi"... se fosse vero già me lo vedo attaccato al proiettore a mandare il desktop di windows, giochi o film in HD in streaming Wi-Fi a 100 pollici , con un solo click del mouse ....
Infatti. Pare che incorpori il nuovo protocollo 802.11n, quasi 10 volte più veloce dell'attuale 802.11g, per permettere lo streaming di video HD.
Anche i nuovi iMac e MacBook pare montino già ora quel tipo di wireless pur non essendo la cosa nè documentata, nè ancora sfruttata.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:47   #5
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Iscritto dal: Dec 2006
boh, personalmente non vedo l'utilità di questo "attrezzo", a parte quella di inchiodare anche altri dispositivi a itunes...
forse perchè non ho un proiettore, forse perchè non ho un tv da 42milamilioni di pollici!

ma una volta che ho un lettore dvd+registratore su hd, cosa devo visualizzare in streaming sul televisore dal mio pc? mi sembra tanto che ci vogliano riempire la casa di nuovi aggeggi per farci buttare via quelli che abbiamo già
HBsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:56   #6
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da HBsoul
boh, personalmente non vedo l'utilità di questo "attrezzo", a parte quella di inchiodare anche altri dispositivi a itunes...
forse perchè non ho un proiettore, forse perchè non ho un tv da 42milamilioni di pollici!

ma una volta che ho un lettore dvd+registratore su hd, cosa devo visualizzare in streaming sul televisore dal mio pc? mi sembra tanto che ci vogliano riempire la casa di nuovi aggeggi per farci buttare via quelli che abbiamo già
Al momento concordo. Il wireless audio (l'attuale Airport Express con Airtunes) ha un senso, perchè così posso sentire sullo stereo di casa alla massima qualità gli AAC/MP3 che ho sul portatile... ma i video... non riempio certo il portatile con filmati HD! Nè me li scarico! Molto più pratico affittare il DVD sotto casa e darlo in pasto al lettore dedicato....

Comunque non è ancora chiaro lo scopo dell'oggetto. Potrebbe avere anche un HD e fungere da videoregistratore (allora il prezzo sarebbe giustificato). Si saprà di più fra una settimana al MacWorld.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 15:09   #7
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Al momento concordo. Il wireless audio (l'attuale Airport Express con Airtunes) ha un senso, perchè così posso sentire sullo stereo di casa alla massima qualità gli AAC/MP3 che ho sul portatile... ma i video... non riempio certo il portatile con filmati HD! Nè me li scarico! Molto più pratico affittare il DVD sotto casa e darlo in pasto al lettore dedicato....

Comunque non è ancora chiaro lo scopo dell'oggetto. Potrebbe avere anche un HD e fungere da videoregistratore (allora il prezzo sarebbe giustificato). Si saprà di più fra una settimana al MacWorld.
oddio, anche il wireless audio... con pochi € prendi un cavo audio (bianco/rosso) lo connetti allo stereo e dall'altra parte ci mette ipod o similare... (io faccio così...)
Old 03-01-2007, 15:09   #8
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Io una sua utilità la vedo, ed la stessa di airtunes.
Quando devo guardami un film, ad esempio un divx, devo prendere il dvd riscrivibile (ad esempio), masterizzare, metterlo nel lettore e leggerlo.
Con questo aggeggio (chiamato amichevolmente), con un click mando un streaming il film.
La comodità è lampante, considerando anche il fatto che può capitare che il film non sia compatibile con il lettore (e questo vale anche per il dvd a noleggio, che solitamente non sono graffiati, sono INCISI), quindi o speri ci sia un aggiornamento del lettore, e quindi bestemmi, o ti limiti a bestemmiare solamente...e intanto la tua serata se ne va, e te ne vai a letto incazzato
Non sarà la prassi, ma a me è capitato alcune volte.
E poi, se devo andare al video noleggio devo vestirmi, prendere la macchina, ecc...e prima di andarmene a letto devo rifare il giro se no il prezzo sale....con sto freddo???
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 15:15   #9
Bulfio
Senior Member

Quote:
oddio, anche il wireless audio... con pochi € prendi un cavo audio (bianco/rosso) lo connetti allo stereo e dall'altra parte ci mette ipod o similare... (io faccio così...)
E i cavi si sprecano...ho un portatile, come faccio? devo per forza mettermi attaccato allo stereo per lavorare? Oppure devo tirare 14 metri di cavo?
Prendiamo come punto di partenza che la tecnologia wireless sta soppiantando qualsiasi cavo (grazie a dio! provate a guardare nei pressi dei vostri computer che groviglio assurdo c'è). Detto questo, pensate ai vari casi in cui la mancanza di un filo vi semplifica la vita.
Quando ho messo fastweb 5 anni fa, ho dovuto comprare e tirare 12 metri di cavo di rete, per andare dall'HAG alla postazione del mio computer; ho dovuto alzare gli zoccolini di 3 camere e bucare due muri. Dovrei fare lo stesso con il cavo audio/video, ecc? Oppure lo lascio libero per terra, così poi il mio cane si porta dietro il computer, me, il divano
Old 03-01-2007, 15:21   #10
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Quote:
Originariamente inviato da Bulfio
Io una sua utilità la vedo, ed la stessa di airtunes.
Quando devo guardami un film, ad esempio un divx, devo prendere il dvd riscrivibile (ad esempio), masterizzare, metterlo nel lettore e leggerlo.
Con questo aggeggio (chiamato amichevolmente), con un click mando un streaming il film.
La comodità è lampante, considerando anche il fatto che può capitare che il film non sia compatibile con il lettore (e questo vale anche per il dvd a noleggio, che solitamente non sono graffiati, sono INCISI), quindi o speri ci sia un aggiornamento del lettore, e quindi bestemmi, o ti limiti a bestemmiare solamente...e intanto la tua serata se ne va, e te ne vai a letto incazzato
Non sarà la prassi, ma a me è capitato alcune volte.
E poi, se devo andare al video noleggio devo vestirmi, prendere la macchina, ecc...e prima di andarmene a letto devo rifare il giro se no il prezzo sale....con sto freddo???
quindi in sostanza per te l'utilità di itv è poter vedere i divx in televisione?

scusa, ma un divx che te ne fai di vederlo con lo schermo del televisore? cmq lasciamo perdere il discorso divx-mulo visto che si va a finire su discorsi non adatti a questo forum...

a parte che, visto come opera di solito apple, mi sa che i divx non te li farà nemmeno visualizzare, verrai immediatamente denunciato all'FBI
Old 03-01-2007, 15:27   #11
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Quote:
E i cavi si sprecano...ho un portatile, come faccio? devo per forza mettermi attaccato allo stereo per lavorare? Oppure devo tirare 14 metri di cavo?
beh certo se hai solo il portatile... infatti io facevo riferimento al caso di avere un lettore mp3, visto che al giorno d'oggi sono davvero in pochi a non averlo... o meglio... se uno ha il pc pieno di mp3 ci si aspetta che abbia un lettore mp3.

dall'altro lato: per sentire la musica devo per forza tenere il pc acceso anche se non ci devo lavorare? per cui accendi, spegni, corrente ecc. ecc.

anch'io sono pro-wireless, ma per certe cose non mi sembra che vada a ridurre i CAVI, semplicemente te li cambia... questo itv, dovrai connetterlo alla tv, alla corrente ecc. ecc...
Old 03-01-2007, 15:33   #12
Bulfio
Senior Member

Quote:
quindi in sostanza per te l'utilità di itv è poter vedere i divx in televisione?

scusa, ma un divx che te ne fai di vederlo con lo schermo del televisore? cmq lasciamo perdere il discorso divx-mulo visto che si va a finire su discorsi non adatti a questo forum...

a parte che, visto come opera di solito apple, mi sa che i divx non te li farà nemmeno visualizzare, verrai immediatamente denunciato all'FBI
Non pensate sempre a qualcosa di illlegale. Il divx in quanto tale può essere benissimo il filmino delle mie vacanze, il telefilm scaricato da iTunes store.
Detto questo, ho fatto semplicemente un esempio di come potrebbe semplificare il modo di usare una tecnologia che attualmente è limitata a pochi. Mio padre a fatica schiaccia play sul lettore dvd, figurati tirare i cavi da una parte all'altra, impostare un trasferimento, piuttosto che un monitor esterno in mirroring con la visualizzazione di un film.
E comunque, prodotti di questo tipo sono destinati a comunicare con il computer non solo per quanto riguarda il video, ma anche per l'audio (con l'impianto audio connesso alla tv, e non è una cosa strana), foto importate dalla macchina digitale (attaccale ogni volta al televisore, la batteria scende in tempo zero, e già durano poco), video (generali, così state tranquilli).
Se tutto questo venisse fatto in uno o pochi click, diventerebbero un po' più strumenti alla portata di tutti, cosa che al momento non sono proprio.
Old 03-01-2007, 15:40   #13
lostguardian
Member

Iscritto dal: Dec 2005
io già uso itunes con airport, e se dovesse uscire questo apparecchio, me lo accaparro subito, da quando mi sono tolto i fili che tenevano legato il mio pc sono tanto contento, se potessi anche trasmettere file video sul televisore... beh.. io sono a posto finchè non esce una nuova tecnologia di home theater.

non ho un tv al plasma hd, e poco mi frega di averlo, mi interessa solo non essere costretto davanti al momitor.

cmq a chi interessa usare appieno l'airport, esiste un programmino "arifoil" che permette di deviare l'uscita audio degli altri programmi, tipo garage band, quiktime, vlc etc etc sull'airport.
è a pagamento. costa poco in effetti, e sarebbe carino se la apple rendesse questa opzione gratuita per i vari software, però essendo una cosa usanta in nicchia...

lostguardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 15:41   #14
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Quote:
Non pensate sempre a qualcosa di illlegale. Il divx in quanto tale può essere benissimo il filmino delle mie vacanze, il telefilm scaricato da iTunes store.
vabbè dai non prendiamoci in giro...
tu dici: "o copio il divx su dvd riscrivibile o scendo in videoteca". beh, non è che ci voglia un genio per capire che le tue vacanze non c'entrano molto...
guarda a me non frega niente, solo su sto foro c'è la censura bolscevica. era solo per evitare di andare sull'argomento...

Quote:
Detto questo, ho fatto semplicemente un esempio di come potrebbe semplificare il modo di usare una tecnologia che attualmente è limitata a pochi. Mio padre a fatica schiaccia play sul lettore dvd, figurati tirare i cavi da una parte all'altra, impostare un trasferimento, piuttosto che un monitor esterno in mirroring con la visualizzazione di un film.
cioè... tuo papà a fatica schiaccia play sul dvd e per te sarebbe facilitato dall'avere nelle mani un pc da cui mandare in streaming un film in divx-mulato?

un consiglio: spiegagli bene qual'è il tasto play, ma lasciagli il lettore dvd...
Old 03-01-2007, 15:46   #15
Bulfio
Senior Member

Quote:
beh certo se hai solo il portatile... infatti io facevo riferimento al caso di avere un lettore mp3, visto che al giorno d'oggi sono davvero in pochi a non averlo... o meglio... se uno ha il pc pieno di mp3 ci si aspetta che abbia un lettore mp3.
Allora sono l'eccezione

Quote:
dall'altro lato: per sentire la musica devo per forza tenere il pc acceso anche se non ci devo lavorare? per cui accendi, spegni, corrente ecc. ecc.

anch'io sono pro-wireless, ma per certe cose non mi sembra che vada a ridurre i CAVI, semplicemente te li cambia... questo itv, dovrai connetterlo alla tv, alla corrente ecc. ecc...
I prodotti che consumano sono sempre quelli. In ogni caso c'è un computer e un televisore. Ora, il problema c'è, non si può negare, e sta nel far comunicare i due prodotti, tanto più ora che abbiamo a che fare con gli lcd.
Il limite più grande sta nelle "posizioni": un computer difficilmente è in salotto a fianco della tv, ma sarà in camera dei figli/studio/quello_che_vuoi.
Quanti denigravano il wireless pc perchè non teneva il passo della comunicazione su cavo. Però quasi chiunque lo sfrutta se ne ha la possibilità. Lo stesso accade qui: ora sembra una boiata, tra qualche anno sarà indispensabile perchè, come altri prodotti, saranno in simbiosi con la nostra vita quotidiana.

Un esempio OT di cosa sarebbe comodo ma che non vedremo per almeno 5-6 anni, se non mai? La possibilità di pagare i biglietti di treno e mezzi in generale attraverso il cellulare.
Chi è un pendolare e ha a che fare ogni giorno con code in stazione, treni in ritardo, obliteratrici che non vanno e casellanti che non ti danno il biglietto se non hai i soldi contati, sa di cosa parlo
Magari te vai in macchina e certi problemi non li hai mai avuti, e quindi ti sembrerebbe una boiata, eppure..

Comunque, io dico che se fanno le cose fatte bene, fanno il botto. Non solo Apple, ma chiunque capisca bene qual è la reale soluzione al problema, cioè un metodo di comunicazione FACILE e alla portata di tutti.
Old 03-01-2007, 15:52   #16
emauriz
Senior Member

io ho un portatile con uscita dvi con cui mi collego al videoproiettore ed al tv Lcd tramite cavo adattore hdmi, che funzionalita' aggiuntive mi porta questo aggeggio?
emauriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 15:55   #17
BlackBug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ipod

Io chiedo l'Ipod Nano da 32 Gb...grazie!
BlackBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 15:57   #18
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Quote:
I prodotti che consumano sono sempre quelli. In ogni caso c'è un computer e un televisore. Ora, il problema c'è, non si può negare, e sta nel far comunicare i due prodotti, tanto più ora che abbiamo a che fare con gli lcd.
Il limite più grande sta nelle "posizioni": un computer difficilmente è in salotto a fianco della tv, ma sarà in camera dei figli/studio/quello_che_vuoi.
Quanti denigravano il wireless pc perchè non teneva il passo della comunicazione su cavo. Però quasi chiunque lo sfrutta se ne ha la possibilità. Lo stesso accade qui: ora sembra una boiata, tra qualche anno sarà indispensabile perchè, come altri prodotti, saranno in simbiosi con la nostra vita quotidiana.
non direi una boiata, più che altro mi sembra un simpatico gadget costoso che A ME non serve, perchè ho già tutti i supporti per entertainment e di visualizzare il pc sul televisore di casa non mi interessa un gran che...
ad esempio le foto, faccio un bello slideshow, lo metto su dvd (trasportabile, fa backup, anche se vado da un amico non mi devo portare dietro il portatile) e me lo vedo cmq su tv. non lavorerò mai sul computer usando come schermo la tv...

PS: ho un portatile e non ha un posto fisso, ma anche tu non avevi mica un portatile?

Quote:
Comunque, io dico che se fanno le cose fatte bene, fanno il botto. Non solo Apple, ma chiunque capisca bene qual è la reale soluzione al problema, cioè un metodo di comunicazione FACILE e alla portata di tutti.
si certo, il problema è proprio quello... che sia facili e plug&play, non plug&smadonna
Old 03-01-2007, 16:00   #19
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Quote:
Originariamente inviato da BlackBug
Io chiedo l'Ipod Nano da 32 Gb...grazie!
con funzionalità wireless, mi auguro
Old 03-01-2007, 16:05   #20
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
Si dice forse molto di piu'

http://www.apple.com/

dal teaser della homepage.

Sperem!
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian