Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2007, 14:07   #1
Do85
Senior Member
 
L'Avatar di Do85
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
Addio a Chris e Tim Stamper (RARE)

Chris e Tim Stamper, i due fratelli inglesi che nel lontano 1982 fondarono la casa di sviluppo Rare, hanno annunciato oggi di aver lasciato la società per "seguire altre opportunità".
La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per tutti i fan della famosa software house inglese, prima sviluppatore indipendente, poi acquisita da Nintendo e successivamente venduta a Microsoft, e responsabile negli anni di titoli come GoldenEye, Perfect Dark, Banjo-Kazooie, Donkey Kong 64, Conker, Kameo e più recentemente Viva Pinata: i due padri della società lasciano la guida dell'azienda senza addurre particolari motivazioni.

Nonostante Microsoft affermi che questo è dovuto semplicemente alla loro voglia di ricercare nuove esperienze, è ovvio che quando questo avviene è perchè si è insoddisfatti della propria attività attuale oppure ci sono problemi interni che non si riesce a risolvere.

Il posto dei fratelli Stamper sarà preso da Mark Betteridge, che assumerà il ruolo di Studio Director, e Gregg Mayles, che diventa Creative Director. Si tratta in entrambi i casi di due persone estremamente esperte e responsabili dei titoli di maggior successo della società, quindi sembrerebbe che il timone sia per ora in buone mani. Non ci resta che attendere per vedere se questo porterà particolari sconvolgimenti all'interno della software-house.


http://www.mondoxbox.com/news/7902/i...a-societa.html

Radicale cambiamento ai vertici, per uno tra i maggiori studi nello sviluppo di videogame.
Microsoft ha confermato al sito americano 1UP che Chris e Tim Stamper non fanno più parte dello stabile Rare, in quanto hanno lasciato la compagnia (spiegazione ufficiale in arrivo) per "seguire altre opportunità".

Come sempre, i veri motivi dell'addio non sono e non saranno noti, ma basta guardare al recente passato di Rare dopo la fusione con Microsoft per ottenere svariati indizi. Malgrado quest'ultima defezione, gli studi Rare continueranno a operare normalmente all'interno del sottogruppo Microsoft Game Studios e sulla linea Xbox: il loro prossimo lavoro rimane Banjo Kazooie, più altri titoli non ancora presentati ufficialmente.

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42692

Un fulmine a cel sereno per Rare, la casa sviluppatrice britannica si trova improvvisamente spoglia del suo passato. Seppur Viva Pinata sia un ovvio successo, i due fondatori, Tim e Chris Stamper, hanno lasciato la compagnia dopo più di un decennio di amministrazione.

"Se ne sono andati per inseguire altre opportunità," conferma Microsoft, che ha acquisito la società per 375 milioni di dollari nel lontano 2002, "non possiamo far altro che augurare loro buona fortuna".

I loro successori sono altri due veterani della compagnia, Mark Betteridge e Greg Mayles, che hanno "ereditato" rispettivamente la carica di Studio e Creative Director.

Sperando che la qualità dei titoli di una grande casa europea ci continui a regalare altri capolavori in esclusiva, auguriamo buon fortuna ed un immenso "in bocca al lupo" a Chris e Tim, per continuare una vita piena di successi ed a Mark e Greg per una prospera direzione di una grande società.

http://www.xboxway.com/news/archive/..._conferma.aspx

Probabilmente non si trovano d'accordo con MS. Peccato perchè quest'ultimo Viva Pinata è veramente un titolo valido.
Chissà magari rifondano un'altra SH.
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:12   #2
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Con nintendo hanno sfornato SOLO capolavori..con microsoft invece..
Sarebbe bello poter vedere gli eventuali GoldenEye 2, Donkey Kong 2 e Banjo 3 su Wii
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:19   #3
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone
Con nintendo hanno sfornato SOLO capolavori..con microsoft invece..
Sarebbe bello poter vedere gli eventuali GoldenEye 2, Donkey Kong 2 e Banjo 3 su Wii
donkey kong si,gli altri no,sono marchi rare.
ah,viva pinata e' un gioiello a pari di banjo ad esempio
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:19   #4
vaio-man
Senior Member
 
L'Avatar di vaio-man
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2331
probabilmente in M$ non avevano la libertà che avevano prima in nintendo e piuttosto che sottostare agli ordini di M$ hanno preferito mollare
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:22   #5
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
donkey kong si,gli altri no,sono marchi rare.
ah,viva pinata e' un gioiello a pari di banjo ad esempio
Hai ragione,la RARE resta cmq a Microsoft se ho capito bene..
Oltre a sto Viva Pinada quale altro capolavoro han creato sulle xbox??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:24   #6
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone
Hai ragione,la RARE resta cmq a Microsoft se ho capito bene..
Oltre a sto Viva Pinada quale altro capolavoro han creato sulle xbox??
si,vanno via solo loro,il marchio rare resta di proprieta' microsoft insieme a tutti i nomi registrati dal brand
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:27   #7
Do85
Senior Member
 
L'Avatar di Do85
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone
Hai ragione,la RARE resta cmq a Microsoft se ho capito bene..
Oltre a sto Viva Pinada quale altro capolavoro han creato sulle xbox??
Si esatto...
E comunque per le libertà... credo sia proprio per quello che se ne sono andati da Nintendo (Conker docet).

Riguardo a questo abbandono non so proprio. Anche Kameo se non è stato capolavoro poco c'è mancato. E Conker è stato un bel gioco.
Magari la MS li sta rimettendo a sviluppare titolo un pò meno adulti (vedi anche il prossimo BK) mentre loro volevano cambiare...
Si vedranno sui prossimi titoli i cambiamenti...
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:29   #8
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone
Con nintendo hanno sfornato SOLO capolavori..con microsoft invece..
Sarebbe bello poter vedere gli eventuali GoldenEye 2, Donkey Kong 2 e Banjo 3 su Wii
Mister Tarpone, non pensare che non mi sia accorto del tuo comportamento nel forum. Se hai intenzione di flammare e fare console war fermati subito o ti prendi una sospensione record..

Primo e ultimo avviso.
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:50   #9
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Mister Tarpone, non pensare che non mi sia accorto del tuo comportamento nel forum. Se hai intenzione di flammare e fare console war fermati subito o ti prendi una sospensione record..

Primo e ultimo avviso.
Ma dai!!...ho solo scritto un mio parere,quale flame?? ..su Nintendo che io ricordi,non hanno mai sbagliato un colpo,sempre giochi stupendi!!con le xbox invece,nonostante un hw nettamente superiore,la qualità è stata decisamente altalenante,tutto qui...mi è parso strano,ma forse mi aspettavo un pò troppo da questa software house
Vediamo in futuro cosa faranno cmq..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 15:22   #10
blindzoom
Senior Member
 
L'Avatar di blindzoom
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Messaggi: 1474
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone
Ma dai!!...ho solo scritto un mio parere,quale flame?? ..su Nintendo che io ricordi,non hanno mai sbagliato un colpo,sempre giochi stupendi!!con le xbox invece,nonostante un hw nettamente superiore,la qualità è stata decisamente altalenante,tutto qui...mi è parso strano,ma forse mi aspettavo un pò troppo da questa software house
Vediamo in futuro cosa faranno cmq..
Già, do ragione a tarpone.
la rare ha sbagliato "raramente" (chi se lo ricorda blast corps per n64??mioddio.... ) di certo dopo il n64 non ha più fatto nulla che sarà ricordato a lungo.
Viva pinata non ho avuto modo di provarlo, senza dubbio non manca d'originalità però, e questo è uno dei punti di forza della rare.
Staremo a vedere se le cose cambieranno, e sopratutto che fine faranno gli stamper bros
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 15:29   #11
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da blindzoom
Già, do ragione a tarpone.
la rare ha sbagliato "raramente" (chi se lo ricorda blast corps per n64??mioddio.... )
Questo non me lo ricordavo..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 15:32   #12
Lakitu
Senior Member
 
L'Avatar di Lakitu
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 3021
In effetti, tolto Viva Pinata è dal 2001 che i Rare non ne azzeccano una...
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 15:37   #13
blindzoom
Senior Member
 
L'Avatar di blindzoom
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Messaggi: 1474
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone
Questo non me lo ricordavo..
guarda, io l'ho pure comprato pratricamente alla cieca,ho visto uno spot via sat, ho visto il logo rare e la prima volta che l'ho trovato a padova l'ho preso.
mi bruciano ancora quelle 150 carte.
puzzle abbastanza insulso, graficamente accettabile ma con il comparto audio più fastidioso che abbia mai trovato (forse anche nei giochi non rare...)
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 15:45   #14
Do85
Senior Member
 
L'Avatar di Do85
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
Ma Kameo non è piaciuto proprio a nessuno...?
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 15:55   #15
Do85
Senior Member
 
L'Avatar di Do85
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
Anche da HW UPGRADE

http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ori_19664.html

Chris e Tim Stamper hanno fondato Rare nell'ormai lontano 1982. La software house britannica si è specializzata soprattutto sulle piattaforme Nintendo, almeno fino all'acquisizione da parte di Microsoft, avvenuta nel 2002 per 282 milioni di euro. Tra i titoli di maggior successo di Rare ricordiamo Battletoads, Donkey Kong Country, GoldenEye 007, Star Fox Adventures e, in ambito XBox 360, Perfect Dark Zero, Kameo: Elements of Power e il recente Viva Piñata.
Dunque, rappresenta un forte scossone per tutto il mondo dei videogiochi l'addio dei due fratelli Stamper alla software house che avevano fondato, insieme a Joel Hochberg, negli anni '80. Secondo il comunicato ufficiale intendono perseguire delle opportunità professionali alternative. Attualmente Rare è nelle mani di Mark Betteridge and Gregg Mayles, quest'ultimo lead designer dello stesso Viva Piñata.

Ecco il comunicato ufficiale diramato da Microsoft:

Chris e Tim hanno contribuito largamente per dare alla rinnovata Rare la collocazione che ha oggi. Il loro impatto sull'industria dei videogiochi è ben conosciuto. Hanno abbandonato semplicemente per perseguire altre opportunità, facciamo loro tanti auguri per i futuri impegni.

Rare è al momento impegnata sullo sviluppo di Banjo-Kazooie 3, titolo ancora momentaneo. Si parla anche di un terzo episodio di Killer Instinct per XBox 360, ma il progetto non è ancora confermato. Sul fronte Nintendo DS è impegnata nella realizzazione di Diddy Kong Racing DS.
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 17:42   #16
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8319
spero davvero vivamente che i diritti per i passati titoli rare siano ancora nelle mani di Nintendo, così anche se non sarà possibile avere un nuovo Banjo - kazooie su Wii si avrà almeno la possibilità di giocarci su virtual console... Sapevo che c'erano problemi per quel capolavoro di goldeneye ma che dato che i diritti erano di acclaim presto si sarebbe risolta la questione, ma per banjo kazooie tutto tace (non cito diddy kong racing perchè tanto se verrà fatto per ds presto sarà mio )...
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 18:13   #17
Lakitu
Senior Member
 
L'Avatar di Lakitu
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 3021
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca
spero davvero vivamente che i diritti per i passati titoli rare siano ancora nelle mani di Nintendo...
Mi pare proprio che i diritti delle saghe di Banjo, Conker e Perfect Dark siano tutti in mano a Rare.
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 19:04   #18
Crashman
Senior Member
 
L'Avatar di Crashman
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 3095
Quote:
Originariamente inviato da Do85
E comunque per le libertà... credo sia proprio per quello che se ne sono andati da Nintendo (Conker docet).
*
__________________
gamertag: Jean Axenlas now live on Forza4
Crashman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 23:44   #19
MaBru
Senior Member
 
L'Avatar di MaBru
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8547
Sembra che la loro dipartita sia dovuta soprattutto alle bassissime vendite di Viva Pinata.
__________________
Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 23:56   #20
Do85
Senior Member
 
L'Avatar di Do85
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Sembra che la loro dipartita sia dovuta soprattutto alle bassissime vendite di Viva Pinata.
Beh un vero peccato (per il gioco). Dove l'hai letto?
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v