|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
|
Addio a Chris e Tim Stamper (RARE)
Chris e Tim Stamper, i due fratelli inglesi che nel lontano 1982 fondarono la casa di sviluppo Rare, hanno annunciato oggi di aver lasciato la società per "seguire altre opportunità".
La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per tutti i fan della famosa software house inglese, prima sviluppatore indipendente, poi acquisita da Nintendo e successivamente venduta a Microsoft, e responsabile negli anni di titoli come GoldenEye, Perfect Dark, Banjo-Kazooie, Donkey Kong 64, Conker, Kameo e più recentemente Viva Pinata: i due padri della società lasciano la guida dell'azienda senza addurre particolari motivazioni. Nonostante Microsoft affermi che questo è dovuto semplicemente alla loro voglia di ricercare nuove esperienze, è ovvio che quando questo avviene è perchè si è insoddisfatti della propria attività attuale oppure ci sono problemi interni che non si riesce a risolvere. Il posto dei fratelli Stamper sarà preso da Mark Betteridge, che assumerà il ruolo di Studio Director, e Gregg Mayles, che diventa Creative Director. Si tratta in entrambi i casi di due persone estremamente esperte e responsabili dei titoli di maggior successo della società, quindi sembrerebbe che il timone sia per ora in buone mani. Non ci resta che attendere per vedere se questo porterà particolari sconvolgimenti all'interno della software-house. http://www.mondoxbox.com/news/7902/i...a-societa.html Radicale cambiamento ai vertici, per uno tra i maggiori studi nello sviluppo di videogame. Microsoft ha confermato al sito americano 1UP che Chris e Tim Stamper non fanno più parte dello stabile Rare, in quanto hanno lasciato la compagnia (spiegazione ufficiale in arrivo) per "seguire altre opportunità". Come sempre, i veri motivi dell'addio non sono e non saranno noti, ma basta guardare al recente passato di Rare dopo la fusione con Microsoft per ottenere svariati indizi. Malgrado quest'ultima defezione, gli studi Rare continueranno a operare normalmente all'interno del sottogruppo Microsoft Game Studios e sulla linea Xbox: il loro prossimo lavoro rimane Banjo Kazooie, più altri titoli non ancora presentati ufficialmente. http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42692 Un fulmine a cel sereno per Rare, la casa sviluppatrice britannica si trova improvvisamente spoglia del suo passato. Seppur Viva Pinata sia un ovvio successo, i due fondatori, Tim e Chris Stamper, hanno lasciato la compagnia dopo più di un decennio di amministrazione. "Se ne sono andati per inseguire altre opportunità," conferma Microsoft, che ha acquisito la società per 375 milioni di dollari nel lontano 2002, "non possiamo far altro che augurare loro buona fortuna". I loro successori sono altri due veterani della compagnia, Mark Betteridge e Greg Mayles, che hanno "ereditato" rispettivamente la carica di Studio e Creative Director. Sperando che la qualità dei titoli di una grande casa europea ci continui a regalare altri capolavori in esclusiva, auguriamo buon fortuna ed un immenso "in bocca al lupo" a Chris e Tim, per continuare una vita piena di successi ed a Mark e Greg per una prospera direzione di una grande società. http://www.xboxway.com/news/archive/..._conferma.aspx Probabilmente non si trovano d'accordo con MS. Peccato perchè quest'ultimo Viva Pinata è veramente un titolo valido. Chissà magari rifondano un'altra SH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Messaggi: n/a
|
Con nintendo hanno sfornato SOLO capolavori..con microsoft invece..
![]() Sarebbe bello poter vedere gli eventuali GoldenEye 2, Donkey Kong 2 e Banjo 3 su Wii ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
|
Quote:
ah,viva pinata e' un gioiello a pari di banjo ad esempio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2331
|
probabilmente in M$ non avevano la libertà che avevano prima in nintendo e piuttosto che sottostare agli ordini di M$ hanno preferito mollare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Messaggi: n/a
|
Quote:
![]() Oltre a sto Viva Pinada quale altro capolavoro han creato sulle xbox?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
|
Quote:
E comunque per le libertà... credo sia proprio per quello che se ne sono andati da Nintendo (Conker docet). Riguardo a questo abbandono non so proprio. Anche Kameo se non è stato capolavoro poco c'è mancato. E Conker è stato un bel gioco. Magari la MS li sta rimettendo a sviluppare titolo un pò meno adulti (vedi anche il prossimo BK) mentre loro volevano cambiare... Si vedranno sui prossimi titoli i cambiamenti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
|
Quote:
Primo e ultimo avviso.
__________________
VIVA LA VINVL ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Messaggi: n/a
|
Quote:
![]() ![]() Vediamo in futuro cosa faranno cmq.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Messaggi: 1474
|
Quote:
la rare ha sbagliato "raramente" (chi se lo ricorda blast corps per n64??mioddio.... ![]() Viva pinata non ho avuto modo di provarlo, senza dubbio non manca d'originalità però, e questo è uno dei punti di forza della rare. Staremo a vedere se le cose cambieranno, e sopratutto che fine faranno gli stamper bros ![]()
__________________
PSN:blindzoom|[EDM]Trance vol. 1|BLOG||Ho trattato con...|Holding My Thoughts In My Heart (Blindzoom Rmx)|SuBper Mario theme |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Messaggi: n/a
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 3021
|
In effetti, tolto Viva Pinata è dal 2001 che i Rare non ne azzeccano una...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Messaggi: 1474
|
Quote:
mi bruciano ancora quelle 150 carte. puzzle abbastanza insulso, graficamente accettabile ma con il comparto audio più fastidioso che abbia mai trovato (forse anche nei giochi non rare...)
__________________
PSN:blindzoom|[EDM]Trance vol. 1|BLOG||Ho trattato con...|Holding My Thoughts In My Heart (Blindzoom Rmx)|SuBper Mario theme |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
|
Ma Kameo non è piaciuto proprio a nessuno...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
|
Anche da HW UPGRADE
http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ori_19664.html Chris e Tim Stamper hanno fondato Rare nell'ormai lontano 1982. La software house britannica si è specializzata soprattutto sulle piattaforme Nintendo, almeno fino all'acquisizione da parte di Microsoft, avvenuta nel 2002 per 282 milioni di euro. Tra i titoli di maggior successo di Rare ricordiamo Battletoads, Donkey Kong Country, GoldenEye 007, Star Fox Adventures e, in ambito XBox 360, Perfect Dark Zero, Kameo: Elements of Power e il recente Viva Piñata. Dunque, rappresenta un forte scossone per tutto il mondo dei videogiochi l'addio dei due fratelli Stamper alla software house che avevano fondato, insieme a Joel Hochberg, negli anni '80. Secondo il comunicato ufficiale intendono perseguire delle opportunità professionali alternative. Attualmente Rare è nelle mani di Mark Betteridge and Gregg Mayles, quest'ultimo lead designer dello stesso Viva Piñata. Ecco il comunicato ufficiale diramato da Microsoft: Chris e Tim hanno contribuito largamente per dare alla rinnovata Rare la collocazione che ha oggi. Il loro impatto sull'industria dei videogiochi è ben conosciuto. Hanno abbandonato semplicemente per perseguire altre opportunità, facciamo loro tanti auguri per i futuri impegni. Rare è al momento impegnata sullo sviluppo di Banjo-Kazooie 3, titolo ancora momentaneo. Si parla anche di un terzo episodio di Killer Instinct per XBox 360, ma il progetto non è ancora confermato. Sul fronte Nintendo DS è impegnata nella realizzazione di Diddy Kong Racing DS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8319
|
spero davvero vivamente che i diritti per i passati titoli rare siano ancora nelle mani di Nintendo, così anche se non sarà possibile avere un nuovo Banjo - kazooie su Wii si avrà almeno la possibilità di giocarci su virtual console... Sapevo che c'erano problemi per quel capolavoro di goldeneye ma che dato che i diritti erano di acclaim presto si sarebbe risolta la questione, ma per banjo kazooie tutto tace (non cito diddy kong racing perchè tanto se verrà fatto per ds presto sarà mio
![]()
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 3021
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 3095
|
Quote:
__________________
gamertag: Jean Axenlas now live on Forza4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8547
|
Sembra che la loro dipartita sia dovuta soprattutto alle bassissime vendite di Viva Pinata.
__________________
Cammello non parla di neve Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.