Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2007, 18:14   #1
informatico123
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Togliere cavetto quando trovo virus

Salve, ho sentito dire che quando trovo un virus, devo togliere il cavetto ma quello che non capisco e se è il cavetto del modem o il cavetto che va a morire sulla presa tripolare è questo che non capisco.
Grazie in anticipo per la risposta.
informatico123 è offline  
Old 02-01-2007, 18:19   #2
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da informatico123
Salve, ho sentito dire che quando trovo un virus, devo togliere il cavetto ma quello che non capisco e se è il cavetto del modem o il cavetto che va a morire sulla presa tripolare è questo che non capisco.
Grazie in anticipo per la risposta.
credi un po' troppo alle favole, crederesti persino se ti dicessero che in dual core è incorporato un pallottoliere.
Secondo te è plausibile una cosa del genere? Scusa una volta che il virus è dentro è dentro, non ce n'è. Puoi staccare quanti cavetti vuoi che il virus è nell'hd, e comunque non siamo più a quei tempi.
Comunque è indifferente quale cavo stacchi non credi? Ti scolleghi dalla rete staccando sia uno che l'altro
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline  
Old 02-01-2007, 18:42   #3
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Iscritto dal: Aug 2005
Si stacca la connessione per evitare che il pc si possa collegare ad internet,secondo me,è corretto farlo mentre si rimuovono i malwares non è una favola ,fai prima a staccare la tripolare o l'rj

Ciao e buon anno
Old 02-01-2007, 18:47   #4
informatico123
Bannato

Dimmi conviene staccare la tripolare o l' rj45 non capisco.
informatico123 è offline  
Old 02-01-2007, 18:49   #5
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Dimmi conviene staccare la tripolare o l' rj45 non capisco.
una vale l'altra
Old 02-01-2007, 18:50   #6
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

E' uguale,la presa principale può essere tripolare o rj,se hai la tripolare stacchi la tripolare se hai l'rj stacchi l'rj
Old 02-01-2007, 18:58   #7
informatico123
Bannato

Innanzitutto grazie ma tu parli di quella che và a morire sul muro ?
E nel caso di una rete lan come dovrei comportarmi ?
informatico123 è offline  
Old 02-01-2007, 18:59   #8
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Io la chiamo principale ,si quella che va a morire sul muro

Prego,ciao

PS:La rete lan va senza presa?se la risposta è si,non so aiutarti se è no uguale, a d una connessione normale
Old 02-01-2007, 19:02   #9
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da lucas84
Si stacca la connessione per evitare che il pc si possa collegare ad internet,secondo me,è corretto farlo mentre si rimuovono i malwares non è una favola ,fai prima a staccare la tripolare o l'rj

Ciao e buon anno
se mi dici che lo stacchi x evitare che si possa diffondere, potrei anche darti ragione... altrimenti.. è come quando ti prendi un raffreddore... è inutile coprirsi dopo.... a quel punto ti curi e basta...
poi tu hai tutti i tuoi metodi... io in 10 anni di pulizia professionale di virus, nn ho mai scollegato un pc da internet mentre lo scansionavo.... ovvio che il disco infetto nn era attivo.... ma collegato ad un altro pc...

poi cmq mi spieghi come fai a scaricarti eventuali toll di rimozione se nn sei collegato ad internet? e se hai un secondo pc.... siamo al punto di partenza.. scollega il disco fisso e scansionalo con l'altro....

ahh.. sempre attenti al coockie di google... mi raccomando...
Old 02-01-2007, 19:04   #10
informatico123
Bannato

Ancora grazie, ma quest' ultima parte sulla rete non è chiara !!!!
informatico123 è offline  
Old 02-01-2007, 19:06   #11
informatico123
Bannato

Scusa naso scansionalo con l' altro che intendi l' altro computer ho capito bene ?
Perchè cosa fanno i cookie di google ?
informatico123 è offline  
Old 02-01-2007, 19:09   #12
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Scusa naso scansionalo con l' altro che intendi l' altro computer ho capito bene ?
riepto e ribadisco che è una cosa che si fa per risparmiare tempo, e ovviamente bisogna avere 2 pc, uno dei quali infetto e l'altro ovviamente con un antivirus valido e aggiornato e nn infetto.....
prendi il disco a che ha il virus, e lo monti dentro il pc b come disco dati.. lo metti al posto del lettore cd/dvd o del masterizzatore... sul secondo canale (così eviti di dover cambiare ponticelli e varie... poi dipende da che configurazione hai..)
accendi il pc b e gli fai scansionare il disco a che ti avrà rilevato....
in questa maniera tutti i possibili virus presenti nel disco a nn vengono caricati e quindi nn fanno danni, se poi hai un antivirus valido, nel momento in cui vengono letti lui li blocca e li cancella o pulisce.
Old 02-01-2007, 19:12   #13
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Perchè cosa fanno i cookie di google ?
è una lunga storia di chi è paranoico e va a cancellare anche i coockie di google credendo che contangano dati sensibili e vitali della nostra vita... come del resto tutti i coockie.... che nn sono altro che file di testo con scritto quando ci siamo collegati ad un sito o cosa abbiamo visitato di quel sito... coockie che vengono letti dal sito stesso la volta dopo che ci riandiamo..... quindi loro sanno benissimo quando e cosa abbiamo fatto sul loro sito...
al massimo contengono psw di accesso x esempio al forum di hwupgrade, peccato che sono criptati... ed è molto più facile mandare una mail con scritto "sono il responsabile del sito hwupgrade, mandami la tua user e psw x un controllo..." cosa che viene scritta nel 90% delle mail truffa....
Old 02-01-2007, 19:12   #14
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Originariamente inviato da naso
se mi dici che lo stacchi x evitare che si possa diffondere, potrei anche darti ragione... altrimenti.. è come quando ti prendi un raffreddore... è inutile coprirsi dopo.... a quel punto ti curi e basta...
poi tu hai tutti i tuoi metodi... io in 10 anni di pulizia professionale di virus, nn ho mai scollegato un pc da internet mentre lo scansionavo.... ovvio che il disco infetto nn era attivo.... ma collegato ad un altro pc...

poi cmq mi spieghi come fai a scaricarti eventuali toll di rimozione se nn sei collegato ad internet? e se hai un secondo pc.... siamo al punto di partenza.. scollega il disco fisso e scansionalo con l'altro....

ahh.. sempre attenti al coockie di google... mi raccomando...
Non la voglio la ragione,si stacca per evitare che i malwares si diffondini,si stacca per non reinfettarsi nuovamente,mi pare di aver scritto "mentre si rimuovono i malwares" non ho scritto prima
Old 02-01-2007, 19:13   #15
informatico123
Bannato

Grazie Naso per la risposta questo è il metodo che uso anche io con le macchine dei clienti e lo trovo molto efficace visto che i virus con quel sistema non vengono caricati in memoria dico bene ?
informatico123 è offline  
Old 02-01-2007, 19:14   #16
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Non la voglio la ragione,si stacca per evitare che i malwares si diffondini,si stacca per non reinfettarsi nuovamente,mi pare di aver scritto "mentre si rimuovono i malwares" non ho scritto prima
x evitare che si diffondano ti do ragione in pieno e nn per "darti ragione" x evitare che ci si rinfetti, basta avere un firewall, vedi quello di windows, e nn cliccare sul file o andare sul sito da dove il virus è partito... ovviamente io parlo sempre credendo che l'utente nn abbia un antivirus finto.. ma uno serio... che quando capita che il virus entra è solo perchè l'utente nn aveva gli aggiornamenti di windows o dell'antivirus stesso....
Old 02-01-2007, 19:15   #17
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Grazie Naso per la risposta questo è il metodo che uso anche io con le macchine dei clienti e lo trovo molto efficace visto che i virus con quel sistema non vengono caricati in memoria dico bene ?
certo...

ps ma con le domande che fai..... hai dei clienti? spero che tu nn lo faccia x lavoro.... altrimenti io dovrei chiedere 100€ all'ora.. nn 20....
Old 02-01-2007, 19:17   #18
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

I firewall si bucano,come si bucano siti,antivirus ecc ecc,se un utente si infetta, non penso che abbia preso tutti gli accorgimenti del caso,il firewall di xp per esempio è facilmente bypassabile/disattivabile,basta aggiungere o modificare una chiave

PS:Non so se ti risulta,ma su un sistema altamente infetto si corre il rischio che antivirus e firewall non funzionano perchè corrotti

PPS:Io mi prendo 25 solo per la chiamata e 50 ad ora
Old 02-01-2007, 19:22   #19
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
I firewall si bucano,come si bucano siti,antivirus ecc ecc,se un utente si infetta, non penso che abbia preso tutti gli accorgimenti del caso,il firewall di xp per esempio è facilmente bypassabile/disattivabile,basta aggiungere o modificare una chiave
e come l'aggiungi la chiave? devi entrarci...
Quote:
PS:Non so se ti risulta,ma su un sistema altamente infetto si corre il rischio che antivirus e firewall non funzionano perchè corrotti
e di fatti x questo io nn faccio scansioni a pc funzionante.. ma solo mettendo il disco infetto su un altro pc....
Quote:
PPS:Io mi prendo 25 solo per la chiamata e 50 ad ora
poveri tuoi clienti.....
Old 02-01-2007, 19:26   #20
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

La chiave l'aggiunge o modifica il malwares una volta eseguito,non tutti su un pc casalingo hanno la possibilità di montare il disco su un altro pc,non tutti hanno la possibilità economica di chiamare un tecnico,non tutti hanno degli amici disposti a ripulire un pc ecc ecc,i miei clienti sono insoddisfatti anche perchè non ne ho di clienti(la mia era una battuta),le passioni non si fanno pagare ,si ricompensano con altro,se io non voglio accendere il pc per un anno,libero di farlo,tu no su questo siamo d'accordo?

Buon anno

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian