|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Togliere cavetto quando trovo virus
Salve, ho sentito dire che quando trovo un virus, devo togliere il cavetto ma quello che non capisco e se è il cavetto del modem o il cavetto che va a morire sulla presa tripolare è questo che non capisco.
Grazie in anticipo per la risposta. |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
Secondo te è plausibile una cosa del genere? Scusa una volta che il virus è dentro è dentro, non ce n'è. Puoi staccare quanti cavetti vuoi che il virus è nell'hd, e comunque non siamo più a quei tempi. Comunque è indifferente quale cavo stacchi non credi? Ti scolleghi dalla rete staccando sia uno che l'altro
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Si stacca la connessione per evitare che il pc si possa collegare ad internet,secondo me,è corretto farlo mentre si rimuovono i malwares non è una favola
Ciao e buon anno
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Dimmi conviene staccare la tripolare o l' rj45 non capisco.
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E' uguale,la presa principale può essere tripolare o rj,se hai la tripolare stacchi la tripolare se hai l'rj stacchi l'rj
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Innanzitutto grazie ma tu parli di quella che và a morire sul muro ?
E nel caso di una rete lan come dovrei comportarmi ? |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io la chiamo principale
Prego,ciao PS:La rete lan va senza presa?se la risposta è si,non so aiutarti se è no uguale, a d una connessione normale
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
poi tu hai tutti i tuoi metodi... io in 10 anni di pulizia professionale di virus, nn ho mai scollegato un pc da internet mentre lo scansionavo.... ovvio che il disco infetto nn era attivo.... ma collegato ad un altro pc... poi cmq mi spieghi come fai a scaricarti eventuali toll di rimozione se nn sei collegato ad internet? e se hai un secondo pc.... siamo al punto di partenza.. scollega il disco fisso e scansionalo con l'altro.... ahh.. sempre attenti al coockie di google... mi raccomando...
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Ancora grazie, ma quest' ultima parte sulla rete non è chiara !!!!
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Scusa naso scansionalo con l' altro che intendi l' altro computer ho capito bene ?
Perchè cosa fanno i cookie di google ? |
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prendi il disco a che ha il virus, e lo monti dentro il pc b come disco dati.. lo metti al posto del lettore cd/dvd o del masterizzatore... sul secondo canale (così eviti di dover cambiare ponticelli e varie... poi dipende da che configurazione hai..) accendi il pc b e gli fai scansionare il disco a che ti avrà rilevato.... in questa maniera tutti i possibili virus presenti nel disco a nn vengono caricati e quindi nn fanno danni, se poi hai un antivirus valido, nel momento in cui vengono letti lui li blocca e li cancella o pulisce.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al massimo contengono psw di accesso x esempio al forum di hwupgrade, peccato che sono criptati... ed è molto più facile mandare una mail con scritto "sono il responsabile del sito hwupgrade, mandami la tua user e psw x un controllo..." cosa che viene scritta nel 90% delle mail truffa....
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Grazie Naso per la risposta questo è il metodo che uso anche io con le macchine dei clienti e lo trovo molto efficace visto che i virus con quel sistema non vengono caricati in memoria dico bene ?
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps ma con le domande che fai..... hai dei clienti? spero che tu nn lo faccia x lavoro.... altrimenti io dovrei chiedere 100€ all'ora.. nn 20....
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
I firewall si bucano,come si bucano siti,antivirus ecc ecc,se un utente si infetta, non penso che abbia preso tutti gli accorgimenti del caso,il firewall di xp per esempio è facilmente bypassabile/disattivabile,basta aggiungere o modificare una chiave
PS:Non so se ti risulta,ma su un sistema altamente infetto si corre il rischio che antivirus e firewall non funzionano perchè corrotti PPS:Io mi prendo 25 solo per la chiamata e 50 ad ora
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
La chiave l'aggiunge o modifica il malwares una volta eseguito,non tutti su un pc casalingo hanno la possibilità di montare il disco su un altro pc,non tutti hanno la possibilità economica di chiamare un tecnico,non tutti hanno degli amici disposti a ripulire un pc ecc ecc,i miei clienti sono insoddisfatti anche perchè non ne ho di clienti(la mia era una battuta),le passioni non si fanno pagare
Buon anno
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.