Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2007, 18:05   #1
bionda
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Un mistero mai risolto

Possiedo un monitor 19" LG Studioworks 995E da circa 5-6 anni.

Ho seri problemi quando faccio fotografie con la macchina fotografica digitale e poi le guardo su pc. Il fatto è che sono tutte molto scure rispetto a ciò che mi appare sulla macchina fotografica. Fino a poco tempo fa credevo che il problema fosse dovuto alla macchina fotografica (anche se è un buon modello..) ma ora passando le foto ad una amica ho scoperto che sul suo computer si vedono bene, chiare, insomma così come le si vedevano in origine.

Perciò ora credo proprio che il problema sia il monitor: cosa ha?

I settaggi li ho controllati e ho anche messo la luminosità al massimo, ma niente.

Ho paura sia un problema irreversibile, che possa risolversi solo con l'acquisto di un nuovo monitor, magari LCD, voi che dite?
bionda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 18:11   #2
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da bionda
Possiedo un monitor 19" LG Studioworks 995E da circa 5-6 anni.

Ho seri problemi quando faccio fotografie con la macchina fotografica digitale e poi le guardo su pc. Il fatto è che sono tutte molto scure rispetto a ciò che mi appare sulla macchina fotografica. Fino a poco tempo fa credevo che il problema fosse dovuto alla macchina fotografica (anche se è un buon modello..) ma ora passando le foto ad una amica ho scoperto che sul suo computer si vedono bene, chiare, insomma così come le si vedevano in origine.

Perciò ora credo proprio che il problema sia il monitor: cosa ha?

I settaggi li ho controllati e ho anche messo la luminosità al massimo, ma niente.

Ho paura sia un problema irreversibile, che possa risolversi solo con l'acquisto di un nuovo monitor, magari LCD, voi che dite?
E' possibile che il monitor stia andando all' altro mondo, a me è morto un crt di 6 anni da pochi giorni.
Se il problema è solo la luminosità puoi aumentarla dal pannello dei driver della scheda video (ovviamente tieni al massimo i valori sul monitor).
Se la qualità d'immagine sarà decente potrai titare avanti ancora x un pò
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 19:49   #3
bionda
Senior Member

La luminosità è già al massimo.

Per il resto questo monitor va benissimo e non mi sono mai accorta di problemi a parte quando, appunto, ho comprato la macchina fotografica
Old 02-01-2007, 20:16   #4
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da bionda
La luminosità è già al massimo.

Per il resto questo monitor va benissimo e non mi sono mai accorta di problemi a parte quando, appunto, ho comprato la macchina fotografica
Ma sei sicura di averla aumentata anche dal pannello dei driver ? Se è così il tuo monitor si stà trasformando in un buco nero , io scapperei
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 15:29   #5
bionda
Senior Member

Ok, dopo un pò di prove sono riuscita a mettere i driver e i catalyst: vanno messi in questo ordine poichè altrimenti ci sono problemi di visualizzazione

Ad ogni modo ho aumentato i valori gamma e ora le famose fotografie scure le vedo un pò meglio, ma le altre visualizzazioni, intendo tutte le finestre di windows sono naturalmente più chiare ora, un pò troppo sfocate ecco. Voglio dire che alzando i valori vedo meglio le tofo ma "peggiora" la situazione in windows\office ecc...
Old 06-01-2007, 17:27   #6
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
non lo so se lo hai gia fatto , ma per alzare al massimo la luminosita del monitor , devi alzare di conseguenza anche il contrasto .
se il contrasto non e al 100 % , non ottieni la massima luminosita del monitor .
Per un ottimale regolazione , devi trovare il giusto compromesso tra contrasto e luminosita .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 18:39   #7
bionda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer
non lo so se lo hai gia fatto , ma per alzare al massimo la luminosita del monitor , devi alzare di conseguenza anche il contrasto .
se il contrasto non e al 100 % , non ottieni la massima luminosita del monitor .
Per un ottimale regolazione , devi trovare il giusto compromesso tra contrasto e luminosita .
Si, si l'ho fatto
Old 10-01-2007, 18:51   #8
mozi
Member

L'Avatar di mozi

Iscritto dal: Jun 2006
Probabilmente bisognerà tentare di agire sui trimmer interni del monitor.
C'è il focus e lo screen solitamente. Per farti capire buoi anche far sparire l'immagine (schermo nero) agendo sullo screen...

Questi trimmer sono sul trasformatore AT (alta tensione)

Bisogna aprire il retro del monitor e BISOGNA SAPERE COSA SI STA facendo!!

La tensione elettrica è altissima!

Se hai una persona in grado di farlo, per primo azzera le impostazioni della scheda video, resetta le impostazioni del monitor ed imposta solamente la temperatura colore a 6500K°.
Imposta una risoluzione non eccessiva ed una frequenza di 85-90Hz.

Fatte queste operazioni a monitor ovviamente acceso si agirà sui trimmer.

Se il tubo non è esaurito dovresti risolvere il problema.

Se la cosa migliora pensa a calibrare un minimo il monitor.
mozi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian