|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MiLANO
|
[HELP] Microonde + ripiano metallico
Oggi ci hanno regalato un microonde.. il fatto è che nella confezione c'è un ripiano metallico per cucinare 2 piatti insieme, io sapevo che nei microonde non ci deve andare il metallo.. sul manuale non dice niente del ripiano..
per caso avete anche voi dei microonde con questo ripiano?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
si ce l'ho anche io, tutto tranquillo.
evidentemente non è proprio "metallo", boh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Alcuni moderni forni a microonde hanno anche una resistenza per una cottura "canonica".
Probabilmente la grata si può utilizzare in questa modalità, però non trovai mai lumi sul manuale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Il metallo riflette le microonde, ma se vengono assorbite subito non succede niente ![]() altrimenti se il "carico" è troppo piccolo o assente, tornano sul magnetron e bang la guida d'onda fa ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E che "radiazioni" ci dovrebbero essere? microonde?
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Eh ok ma pure la luce è "radiazione"...cmq penso si riferisca alle microonde perchè l'acqua le assorbe totalmente (infatti il forno a microonde scalda solo l'acqua negli alimenti, acqua che scalderà il resto per conduzione, veloce se l'alimento è bello pieno di acqua, lenta se è secco
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
ma se è uscita insieme col microonde che pensi che vogliano fregarti loro stessi?
![]() comunque io sapevo che i ripiani per microonde sono in materiale diverso da quello usato per le griglie dei forni tradizionali ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
ma non da da utilizzare sono con il grill?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
usalo tranquillamente, ce l'ho pure io
![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Cmq è noto (o no) che nel microonde ci va messo un bicchiere pieno d'acqua se nel forno c'e' roba troppo piccola che non assorbe tutte le radiazioni. Quanto al metallo, bisogna assicurarsi che non sia vicino ai bordi del forno, o che non sia troppo sottile, senno' inizia a far scintille! Verificate con un piatto bordato d'oro... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
.
Ultima modifica di edivad82 : 26-12-2006 alle 11:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Serve che lui si scalda, ed è quello a cuocere. ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Nel microonde si può anche mettere un contenitore metallico, ma a certe condizioni
![]() In pratica il piatto di metallo deve essere un pezzo unico, aperto sulla parte superiore e di forma regolare e non deve avvicinarsi alle pareti durante il funzionamento. Viceversa non si devono mettere contenitori si metallo totalmente chiusi, tipo quelli di alluminio con la carta stagnola sopra, I piatti con disegni in metallo, posate dentro contenitori metallici. In tutti questi casi, c'è il rischio che la microonda rimbalza e crea delle onde stazionarie = si brucia il magnetron oppure che si formano delle antenne, percorse da correnti elevate o tensioni elevate = scintille e metalli incandescenti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.