|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Internet a singhiozzo
Salve a tutti!
Da più o meno quando han detto al tg che c'era qual virus che aveva bloccato tutta la rete (un paio di settimane penso) che internet mi va a singhiozzo.. Infatti spesso devo chiudere e riaprire internet explorer perchè mi continua a dare impossibile visualizzare la pagina.. E spesso non mi scarica la posta.. Questo succede anche sull'altro pc che ho in rete,infatti ho paura che sia un problema di router.. Ho win xp e netgear dg834g v2 con il firm raccomandato segnalato nel vostro post.. Ho provato anche a resettare le eeprom e ricaricare il firm.. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
quindi resettare e cambiare firmware poco aiuta
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Lo so ma l'ho fatto per escudere che si sia scombinato qualcosa nel router..
Che sarà? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Prova ad impostare quelli consigliati nel forum: o 151.1.1.1 e 4.2.2.4 o http://www.opendns.com/start/ (qui un ogni caso ci trovi le istruzioni su come cambiarli nel router o nel PC): in questo caso sappi che in rete c'è qualche scetticismo sulla tutela della privacy che questa soluzione garantisce. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E cosa sarebbe?
Perchè poi è sempre andato? Ho fatto come hai detto ma non funziona più niente.. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si è appena aperto un 3d a riguardo, visto che il discorso è attualissimo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1365054 Se non va più niente, qualcosa non l'hai fatta bene. Il dhcp sul router ce l'hai attivo o hai ip statico sul pc?
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 24-12-2006 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Magari ho sbagliato a scrivere male un numero..
Domani mattina ci riprovo,ma non ci sono più i dns fissi di alice? 212.216.112.112 e 212.216.172.62 I 2 pc hanno indirizzo 192.168.0.11 e 192.168.0.12,intendi quello come ip statico? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ok. Allora i DNS mettili direttamente nelle proprietà del TCP/IP delle sk di rete dei pc. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
scusate,stavo leggendo questa discussione, perchè anche io ho lo stesso problema.
io sino ad oggi avevo impostato di ottenere autamaticamente sia il dns che l'indirzzo ip . quindi adesso dovrei mettere di ottenere l'indirizzo ip sempre autamaticamente e poi come dns primario e secondario imposto quelli di alice ? 212.216.112.112 e 212.216.172.62 o quelli che è stato postato : 151.1.1.1 e 4.2.2.4
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma se metto quei dns il traffico passa comunque dal firewall del router o arriva diretto al pc?
E se li metto nei dns del router? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ok,allora provo e domani vi saprò dire come và..
E ultima cosa,i dns per comodità li metto nel router? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Per adesso sarà natale ma senza modifiche va tutto bene!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Girando un po ho trovato questo messaggio che in teoria dovrebbe essere su un sito telecom..
La informiamo che è stata riscontrata su Internet una notevole diffusione di spyware o adware il cui effetto si manifesta nella possibile difficoltà di connessione e nel saltuario sovraccarico dei sistemi DNS dei vari Internet Service Provider. A causa di tale situazione, benchè Telecom Italia abbia già adottato contromisure significative, si potranno verificare ritardi nella consegna della Posta Elettronica e problemi di navigazione. Se Lei dovesse avere problemi analoghi a quelli descritti, le suggeriamo di verificare sul suo Computer la corretta impostazione degli indirizzi DNS. DNS : 151.99.125.1 DNS : 151.99.0.100 PS Ho alice flat 2 mega,quanto fa in upload? Lo devo sapere per impostare al massimo la banda in upload in emule |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
la banda massima è 32 Kb/s
sul mulo puoi impostare a discrezione 20-25 Kb
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buon Natale a tutti! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ma tanto per informazione,questi server dns sono praticamente dei proxy?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.