|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
ELETTROGENO 2T 800w
Li ho visti all' ipermarket, sono 2T e erogano max 800W
il prezzo è ottimo... ma sono solo giocattoli che fanno un mare di ruggine oppure servono a qualcosa ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Io ne ho uno da 650W, ed il trapano a percussione (un AEG da 600W) lo alimenta tranquillamente.
L'unica scocciatura è che vanno a miscela e ogni volta devi metterti col misurino a versare l'olio...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
e poi ho visto anche irregolarità in frequenza e voltaggio. non te li consiglio,almeno in applicazioni ''vitali'',quali computer o sistemi di sicurezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sarò fortunato io allora...
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
poi va anche detto che nei prodotti economici,la %di buoni prodotti che escono dalla fabbrica cala,causa i materiali,le norme di costruzzione.
io consiglio un buon gruppo di marca 4t,che rende di più,e che dura di più(costa anche di più). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Esistono gruppi elettrogeni silenziati, come anche negli ups se ne prendi uno da 200€ non avrai le stesse prestazioni // qualità di quello da 2000€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
cmq una buona marca di motori è la honda,dovrebbero avere l'olio separato e se uno si rivolge a prodotti di qualità l'alimentazoe a diesel non a benzina(miscela non se parla).
spero di essermi spiegato bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si ok, ma non te la cavi certo con gli 80-90€ dei generatorini del brico.
Anche io per i lavori pesanti ho un Mase da 3Kw a benzina e a 4 tempi ed è un gran bel generatore, ma per curiosità ho provato uno di questi ultraeconomici e finora si è comportato più che bene per quel che costa.... ![]() Se ne si fa un uso saltuario vanno più che bene, ovviamente valgono quel che costano.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Beh ovvio, dipende sempre dall'utilizzo e dalle necessità...
Ad esempio parlando di trapani a batteria, per chi li usa professionalmente un makita da 300€ è quasi necessario, per averlo in casa per fare un buco ogni tanto invece un kinzo da 30€ basta e avanza. Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho due generatori, un quattro tempi benzina da 3 Kw con motore Honda che è un gioiello nel suo genere (peccato non sia silenziato, ma chi se ne frega, tanto lo uso in campagna all'aperto).
Attirato dal basso prezzo ne ho preso un altro due tempi da 800 Watt: una vera ciofeca. A parte il fatto che non riesce a far partire neppure un frigo, causa il carico induttivo, ammorba l'aria di puzzo d'olio bruciato. Ma qual che è peggio è che sono più le volte che non funziona che quelle che riesce a partire. Ho già fatto di tutto, persino cambiato il rubinetto della miscela, a testimonianza della scarsissima qualità costruttiva. E' successo pure che la miscela fuoriesca traanquillamente dal carburatore con spegnimento del motore stesso. Per me è solo un gran divertimento metterci le mani dentro, ma quanto ad affidabilità....meglio lasciar perdere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se lo prendo è per un uso ludico/saltuario/emergenza. magari per collegare le luci di casa quando và via la corrente, oppure se ho bisogno della 220 per qualche lavoro esterno. Ummmh ho dato un occhiata anche a quelli con il diesel lombardini... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io neo ho avuto uno. Mi è durato circa un anno eppure lo usavo con cautela sia miscela che potenza che usavo. Era da 950watt a 2T pagato 99€
![]() Byezzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Magari...alemo il criceto lo potevo rimpiazzare
![]() Byezzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.