|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Ultimo help per alimentatori...
Salve a tutti.. vi do già in anticipo le mie scuse per la ripetitività delle domande che faccio, ma finora non sono riuscito a trovare una risposta chiarificatrice ai miei dubbi, perciò faccio un ultimo tentativo…
C’è qualcuno che potrebbe spiegare in modo chiaro e definitivo, come si leggono le targhette degli alimentatori ? E ancora c’è qualcuno in grado di dire, magari attraverso una tabella, quali amperaggi servono sulle linee da 12A , in base al modello di vga? E i vantaggi di avere 1 o più linee separate? Anche se sono domande da niubbo,
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
usa un tester o multimetro!
avere le linee separate ha lo stesso vantaggio che avresti te se collegassi computer, monitor, stampate, eccetera su linee separate al posto della classica "ciabatta", eviti sovraccarichi sulla linea che potrebbero danneggiare l'alimentatore e quello che c'è collegato! (almeno credo... visto che come normale che sia non ricordo + un cazzo di quello studiato alle superiori!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Più linee separate ti garantiscono una maggior stabilità di corrente come ha detto Ketch...
Per gli amperaggi basta non comprare marche economiche che scrivono magari amperaggi alti e poi non li sfiorano nemmeno. Ti consiglio, Antec, Enermax, Seasonic, Corsair, Tagan,...., come già viene straripetuto in ogni 3d di alimentatori, che sono i più diffusi, e affidabili. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.

- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'