|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: A cos'avete fatto fare il bagn ? | |||
| Penne irda, bluetooth, wi-fi ... |
|
1 | 5.56% |
| Penne usb da storage, lettori mp3 ... |
|
11 | 61.11% |
| schede interne come le pci, pcmcia ... |
|
1 | 5.56% |
|
computer o portatili - se scegliete questa dovete poi postare come |
|
2 | 11.11% |
| pda, palmari, (NON cellulari) |
|
0 | 0% |
| Altro... |
|
3 | 16.67% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 18. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La Lavatrice per Hardware
Vi è mai capitato di mandare in lavatrice la vostra penna usb ?
A me quella IRda (addirittura 2 volte sarebbe bello vedere quanta roba finisce nelle vostre lavatrici, o qualunque posto ke possa far "annegare" il vostro hardware... e soprattutto sapere se funzia ankora |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Io ho trovato una penna USB su un prato. A giudicare dalla quantità di fango che aveva sopra, doveva essere lì da diverso tempo, e chissà quante volte ci era piovuto sopra ed era stata calpestata. Una volta ripulita non ha dato alcun problema di funzionamento. Peccato che non contenesse dati utili a rintracciare il proprietario (o abbastanza compromettenti da poterlo ricattare
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrebe brevettare la tecnlogia Fango-Resistent PS: xè io nn trovo mai nulla x terra... EDIT : cmq se è roba come shede o altro postate pure cosa.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Ho lasciato la penna USB da256Mb in NaOH 1molare per 1,5-2giorni
Ho lasciato per distrazione la penna USB da256Mb nella tasca dei jeans che sono stati disinfettati
in un ammollo di NaOH 1molare per 1,5-2giorni. Poi e' stata sciaquata con acqua, e poi con alcool e poi e' stata lasciata asciugare per 3,5giorni. FUNZIONA anch'ora!!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
complimenti per l'involucro ultra-resistant della penna
Cmq vorrei sapere chi è riuscito a lavare una scheda !!! visto ke c'è 1 voto |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
L'involucro era gia' rotto il liquido e' entrato
Quote:
L'involucro era gia' rotto perche le era caduta ed ha una fessura da tutti i lati larga 2mm ed era tenuta insieme da un giro di scotch che pero' copre solo una parte della fessura i liquidi sono entrati tutti. Ciao
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Un motorola e365 caduto 3 anni fa acceso nel water e con una gran botta.aperto,asciugato e tolta la ruggine dopo un mese e funziona ancora benissimo,a parte le suonerie che non si sentono benissimo...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
...a parte le suonerie che non si sentono benissimo...
Io farei reclamo alla casa!!!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Il mio Motorola V300... finito fuori dalla tenda in campeggio: rimasto nel fango e sotto l'acqua per una notte intera e una mattina. Naturalmente solo nel monitor non era entrata acqua (per fortuna!) asciugato, grattato via un po' di ossido dai contatti del caricabatterie et voilà! Ha funzionato ancora per un anno e mezzo (poi vabbè l'ho cambiato).
Ps in effetti all'inizio non si sentivano bene le suonerie e l'altoparlante, poi quando alla sera ho avuto la possibilità di dargli un colpo di fon è tornato tutto ok!
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Cavoli !!!
qualkuno ha votato "computer o portatil" dovete assolutamente postare come avete fatto |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Padova (Europa)
|
Il mio Panasonic Gd90 è finito nel lavandino colmo d'acqua.
Messo un paio di settimane ad ascigare ed è ripartito. Ma i Panasonic di quel tempo erano famosi per essere indistruttibili. Io mi divertivo a lanciarlo (soprattuttto il precedente GD30). Quando non funzionava, lo facevi cadere e tornava a compiere il suo sporco dovere.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
I rugged computer = computer irrobustiti
Quote:
rugged notebook. Rugged significa irrobustito, sono per uso in cantiere edile e sono garantiti per una caduta da 1 o 0,75 metri (non ricordo bene) alcuni funzionano anche con la pioggia sulla tastiera e sono anche per uso militare. Ciao
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Arki : 18-12-2006 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ho appena appreso da mia madre che la mia Sandisk Cruzer micro da 4Gb si è fatta un bagnetto in lavatrice a 30° qualche giorno fa...
![]() pensavo al peggio e invece funziona per quanto riguarda l'affidabilità secondo voi è compromessa? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.