|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 673
|
Cambiare nome a disco locale
Ragazzi, qualcuno di voi sà dirmi se è possibile cambiare nome ai dischi locali? (non facendo rinomina perchè non si risolve nulla)
Vorrei invertire la nomea, ossia: Voglio cambiare C: in D: e viceversa...si può fare o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 330
|
tasto dx su risorse del computer e vai in gestione.
Vai in gestione disco tasto destro sul disco in cui vuoi cambiare la lettera e poi cambi la lettera. Naturalmente se la lettera che gli vuoi dare al tuo disco è gia utilizzata da un altro disco devi cambiare la lettera prima all' altro disco. In alternativa utilizza partition magic che oltre a cambiarti la lettera ha anche il drive mapping che ti cambia il percorso a tutti i collegamenti del tuo pc. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
|
Ti informo che il cambio lettera va bene fino a quando viene applicato a partizioni o Hd in cui non risiede il Os .
In caso contrario il cambio lettera oltre a dover essere effettuato da programmi esterni a Windows che lavorano all'avvio del sistema, come partition Magic, si rischia di rendere il sistema operativo molto instabile.
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 673
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3943
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.