|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[HELP] -> SOSPENSIONE IMPAZZITA <-
Alcune volte non mi funziona la sospensione... e mi da' l'errore:
"Risorse API insufficenti per competare l'operazione" ...o qualcosa di simile NOTA : solo alcune volte non funziona, quindi a volte va' altre no... e idem per lo stand by SAPETE DIRMI DA COSA PUO' DIPENDERE ? Il pc è il notebook ke ho in firma Se vi serve sapere che programmi c'ho installati... il mondo da prog. x grafica, sistemistica, player, apache, ecc... VI PREGO DI RISPONDERMI ... E MESI CHE HO QUESTO PROBLEMA E NON SONO ANCORA RIUSCITO A CAPIRNE IL PERCHE' !!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Identifica meglio "il mondo" ; nella fattispecie i processi attivi nel Task Manager. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
firefox, vsmon, paint shop prox, skype, apache, retina, IE, ZA, utility dell, nokia, msnmgr, mstsc, e da qualke parte anke il servizio di vmware... oltre ai classici processi di sistema di winxp pro e altro come notepad e robetta molto meno esosa dei processi sopra elencati in totale ora ho 71 processi per la bellezza di 721 mega di memoria allocata... ps: se voi sapere il xè firefox è al 1° posto x l'utilizzo di mem. ... utilizzo molto le tab |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ma, per esempio, Skype o Apache ti servono perennemente attivi?
Se li spegni guadagno qualche MB. Direi che hai un po' troppe cose attive. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Considera che ho su 2 giga di ram apposta...
Cmq sì, mi servono sempre attivi. Nessuno che possa identificare la causa del problema della sospensione ke a volte nn va ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
eccovi l'errore esastto:
Windows - Errore di Sistema Risorse di sistema non sufficenti per completare l'API ...è poi come d'incanto l'opzione SOSPENDI scompare dal menù a tendina di arresto del sistema vi dice niente ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Credo che il problema sia QUESTO
Corsair Graphite 600T -- AMD Ryzen 1700x @3.9GHz -- Gigabyte GA-AX370-K7 -- Noctua NH-D14 -- 16GB DDR4 3200 cl14 -- Zotac AMP Extreme GTX 1070 8GB Santech N77 -- i7 3720QM -- 8GB DDR3 1600 -- Nvidia 1060m |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
|
la sospensione pretende di avere spazio libero sul disco scelto pari ad almeno la dimensione della ram e dello swap, in modo da memorizzare su disco tali dati per ripristinarli. la hotfix in pratica dice a windows che, se lo spazio c'è, ma è frammentario, di frammentare anche il file che viene scritto. ma... c'hai veramente così poco spazio? ^^
Codice:
Per risolvere immediatamente il problema, contattare il Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft per ottenere l'aggiornamento rapido (hotfix). Per un elenco completo di numeri di telefono del Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft e per informazioni sui costi dell'assistenza, visitare il sito Web Microsoft: http://support.microsoft.com/contactus/?ws=support |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Il nome completo è: WindowsXP-KB909095-x86-ITA.exe
Corsair Graphite 600T -- AMD Ryzen 1700x @3.9GHz -- Gigabyte GA-AX370-K7 -- Noctua NH-D14 -- 16GB DDR4 3200 cl14 -- Zotac AMP Extreme GTX 1070 8GB Santech N77 -- i7 3720QM -- 8GB DDR3 1600 -- Nvidia 1060m |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
voglio sperare seriamente ke nn gliene servano veramente così tanti... altrimenti con vista mi servirà un disco da 1 tera x mandare in sospensione... Quote:
Lo installo e vi faro' sapere come va'... |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
SEMBRA FUNZIONARE !!!
per ora sembra che questo hot-fix abbia risolto il problema.... Grazie a tt x l'aiuto !!! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Cmq sembra ke fosse proprio quel probema nel kernel... xè ho installato l'hotfix e ora mi va sempre in sospensione... e ho aperto di tutto e di +.... (come al solito del resto
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il problema NON si risolve !!
Pare che con l'SP3 questo hotfix sia incluso !
Ho scaricato dal sito microsoft tutto il pacchetto KB909095 e l'ho eseguito, ma mi compare alla fine un messaggio che dice che il pc non necessita di ulteriori aggiornamenti ... ![]() Eppure continuo ad avere questo problema con gli attuali 4GB su XP Per chi volesse provare, ho caricato l'hotfix su hosting esterno : Windows XP Fix KB909095 x86 ITA Spero di aver fatto cosa gradita Ultima modifica di cybmatrix : 28-06-2009 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
RISOLTO !
Bene ragazzi, vi annuncio ufficialmente che ho risolto!
Il mio problema era relativo ai 4GB di RAM montati recentemente ... difatti con 2Gb il problema non si presentava. Neanche l'SP3 riesce a risolvere, è pertanto richiesto un intervento diretto dell'utente !! Ho apportato diverse modifiche sia al BOOT.INI che al registro ed ora vi spiego quali : 1) Ho inserito nel boot.ini la seguente stringa /MAXMEM=3000 limitando di fatto la memoria ram rilevabile dal sis.operativo a 3GB ( che è proprio il massimo gestibile decentemente da XP ). Ecco il risultato pratico nel file boot.ini : Quote:
LargeSystemCache = 0 DisablePagingExecutive = 1 SecondLevelDataCache = 0 ( questo valore indica la dimensione della cache L2 relativa alla CPU ... alcuni programmi come TuneUp e simili ottimizzano automaticamente in base alla capacità del processore, e sto facendo delle prove per verificare se impostando ad esempio 6MB come nel caso del mio E8400 possa o meno influenzare l'ibernazione, non sono quindi sicuro che questo valore sia particolarmente importante da azzerare ... fate delle prove ! ) 3) Provate a disabilitare la sospensione da pannello di controllo alle opzioni di risparmio energetico, e dopo aver riavviato, a riabilitarla ( in questo modo il sis.op. è forzato alla cancellazione ed alla rigenerazione del file hiberfil.sys ... spesso funziona dopo l'aumento "fisico" della ram) 4) In ultimo, verificate sempre che le dimenzioni del file di swap\paging siano adeguate alle vostre necessità ... Penso di aver detto tutto, cercate in ogni caso sui forum esteri, spesso trovate soluzioni miracolose |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.