Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2006, 14:30   #1
BestBazar
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Rippare in DivX-Xvid

Ciao a tutti, premetto che ho perso 2 ore a leggere le varie guide e post nella sezione per farmi un idea di quale potesse essere un programma o più programmi necessari al mio scopo.
Avrei moltissime videocassette e dvd che vorrei convertire in divx per vederle sul media center che ho in sala senza dover tutte le volte andare a cercare il film giusto, so che perdo in qualità e sono con un divx ma per comodità e necessita di spazio sono costretto a farlo, sapete indicarmi che software usare, senza doverci impazzire troppo?
Per ora ho scaricato simpledivx e autogk e li devo ancora provare, come codec installati ho sia il divx che l'xvid.

Aspetto consigli grazie.
BestBazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 15:49   #2
BestBazar
Senior Member

Dimenticavo la cosa più importante:
So che a codificare in Xvid non si riescono a fare due instanze contemporaneamente (questo è quello che mi è stato detto) io avrei un computer quadriprocessore che potrei usare per fare questi rip puo andare bene come macchina?

Grazie
Old 08-12-2006, 17:28   #3
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
io avrei un computer quadriprocessore che potrei usare per fare questi rip puo andare bene come macchina?
Guarda ti volevo rispondere ma poi mi sono scesi i ......... Si ragazzo, il tuo quadri core, come i dual core, come i monocore, come i 286 di qualche hanno fà, vanno bene come macchine.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 18:34   #4
BestBazar
Senior Member

Perchè ti sarebbero scesi i ......?? Ho fatto una domanda poichè un mio conoscente che ha un E6800 Extreme mi ha detto che non puo far andare 2 istanze di virualdub perchè se no l'xvid gli sballa i valori dei mb.
Non mi sembra di essermi ne pavoneggiato ne altro.
Mi sembrava una domanda lecita.
Se cmq non vuoi dare il tuo aiuto basta non postare.
Old 08-12-2006, 23:05   #5
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ma se hai una macchina con 4 core, e tu chiedi se come macchina può andare bene, cosa ti aspetti ti dica la gente, no... meglio una macchina con un core solo? o due? Queste domande può farle chi ha un processore lento, per chiedere se deve passare ore e ore per l'encoding, ma non chi ha il top attualmente in commercio, che domanda è?
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 00:54   #6
BestBazar
Senior Member

Lo chiedo perchè non è all'ultimo grido visto che sono 4 cpu Xeon 700 Mhz, e oltre quello per il fatto che mi è stato detto da una persona che fa encoding tutto il giorno che se lancia 2 istanze simultanee la dimensione dei file risulta sbagliata da come l'aveva impostata.
Old 09-12-2006, 14:56   #7
picard66
Senior Member

L'Avatar di picard66

Iscritto dal: Nov 2006
Comunque non ti consiglio di usare 2 istanze dell' xvid, fai la tua lista di file da convertire o con virtualdubmod o con autoGK e poi la lasci lavorare anche alla notte.
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 16:14   #8
BestBazar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da picard66
Comunque non ti consiglio di usare 2 istanze dell' xvid, fai la tua lista di file da convertire o con virtualdubmod o con autoGK e poi la lasci lavorare anche alla notte.
Ok perfetto ti ringrazio per la dritta, quindi mi confermi che 2 istanze danno problemi no? cmq oggi con un po di calma mi ci metto dietro a vedere se riesco a far venire un bel risultato, autogk lo trovi buono come programma?

GRazie ancora
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian