Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2006, 12:37   #1
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Casse supermercati senza cassiere?

Ciao a tutti,
parlando con un amico, mi ha detto che in alcuni supermercati della mia zona già esistono le casse senza cassiere, dove la persona fa tutto da sola..
Io sapevo della tecnologia RFID.. però non pensavo che già in italia ci fosser supermercati che consentivano il passaggio alla cassa completamente automatico...
Voi avete qualche supermercato della vostra zona che adotta questo nuovo sistema?
Non capisco però come fanno a evitare che la gente rubi qualcosa
Old 08-12-2006, 12:40   #2
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
azz, niente più cassiere fighe...
Ma quale è sto supermercato? se la notizia è vera dovrebbe risultare sul loro sito.

cmq quà a Torino ancora niente
Old 08-12-2006, 12:42   #3
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83
azz, niente più cassiere fighe...
Ma quale è sto supermercato? se la notizia è vera dovrebbe risultare sul loro sito.

a me han detto che ci son in alcuni bennet della lombardia.. anche se io nn ci credevo molto quando me l'han detto..
Old 08-12-2006, 12:45   #4
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Trovato!!!
Sul loro sito:

http://www.bennet.com/istituzionale/pervoi.asp

Nell'ipermercato di Lario Center, Lecco Meridiana e in quello di Montano Lucino, BENNET offre ai propri clienti un servizio aggiuntivo per velocizzare gli acquisti, riducendo i tempi di attesa alle casse: le casse Fai da Te.

Le casse Fai da Te, offrono ai clienti la possibilità di eseguire autonomamente la scansione dei prezzi, il confezionamento dei prodotti e il pagamento della spesa; è sempre presente un'assistente BENNET, pronta ad aiutare i clienti in caso di necessità durante le operazioni alla cassa e per assistere il cliente in alcune forme di pagamento.

La cassa accetta tutte le forme di pagamento:

* contanti (euro); la cassa accetta banconote e monete e restituisce automaticamente il resto
* bancomat; il cliente ha a disposizione il pos per effettuare in autonomia la transazione, inserendo direttamente il codice personale
* carta di credito; il cliente esegue da solo l'operazione al pos e firma la ricevuta al banco assistenza
* assegno; il cliente effettua il pagamento al banco assistenza

Il funzionamento delle casse Fai da te è facile ed intuitivo; al cliente basta seguire le istruzioni che compaiono sullo schermo interattivo, dove puo' selezionare direttamente alcune opzioni (numero di pezzi, numero di sacchetti, forma di pagamento,…) semplicemente toccando lo schermo con un dito. Una voce registrata guida il cliente passo a passo nelle operazioni.

Le casse Fai da te sono sempre aperte e servono per acquisti che raggiungono un massimo di 15 pezzi, effettuati usando il cestino; il totale della spesa viene arrotondato per difetto entro i 5 centesimi di euro.
Old 08-12-2006, 12:46   #5
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Bah... non mi sembra sta gran innovazione.. in pratica è il vecchio sistema delle casse tradizionali, e non capito che ci guadagna la persona a non far fare il lavoro alla cassiera..
Old 08-12-2006, 12:53   #6
Orange Paladude
Senior Member

L'Avatar di Orange Paladude

Iscritto dal: Nov 2006
All'Auchan vicino casa mia (Venezia terraferma) c'è un paio di queste casse chiamate "CassAmica"...
Di solito la gente le evita come la peste, forse non si fidano delle macchinette e peferiscono le cassiere in carne ed ossa
Old 08-12-2006, 12:54   #7
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83
Ci sono alcune casse all'Auchan di Venaria con questo sistema
Non ci sono le cassiere, ma c'e' comunque una persona che sovrintende al funzionamento di piu' casse; e per i furti, vale sempre il discorso che non merita rischiare la denuncia per un flacone di bagnoschiuma
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 13:01   #8
Orange Paladude
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Ci sono alcune casse all'Auchan di Venaria con questo sistema
Non ci sono le cassiere, ma c'e' comunque una persona che sovrintende al funzionamento di piu' casse; e per i furti, vale sempre il discorso che non merita rischiare la denuncia per un flacone di bagnoschiuma
Ah, giusto...anche all'Auchan vicino casa mia c'è una cassiera che stà lì a controllare che le casse automatiche funzionino (e ad istruire i clienti che son troppo pigri o rimbambiti per leggere le istruzioni )
Old 08-12-2006, 13:01   #9
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Orange Paladude
Ah, giusto...anche all'Auchan vicino casa mia c'è una cassiera che stà lì a controllare che le casse automatiche funzionino (e ad istruire i clienti che son troppo pigri o rimbambiti per leggere le istruzioni )
all'auchan in piazza sabotino ancora niente (a meno che non mi sono cecato)
Old 08-12-2006, 13:03   #10
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
All'Auchan vicino casa mia (Venezia terraferma) c'è un paio di queste casse chiamate "CassAmica"...
Di solito la gente le evita come la peste, forse non si fidano delle macchinette e peferiscono le cassiere in carne ed ossa

Quoto.. ogni tanto la uso ma se possibile la evito.... è abbastanza rompipalle come sistema e mica troppo funzionale... se hai giusto due cose ok ma se hai dai 4-5 pezzi in su è' na rogna visto che devi insachettare tutto come vuole lei altrimenti scazza sul peso e dice che hai messo roba in più......

Tra l'altro per pagare con carta di credito devi chiamare in ogni caso la cassiere quindi bah....
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 13:04   #11
Orange Paladude
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PHCV
Tra l'altro per pagare con carta di credito devi chiamare in ogni caso la cassiere quindi bah....
Non solo...devi andare alle casse "normali" anche se hai dei buoni sconto da usare perché la CassAmica non ne tiene conto
Old 08-12-2006, 13:08   #12
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
si anche al carrefour di Marcon ( Venezia ) mi pare che ce ne sian 2-3 così... ma si va abbastanza da cani anche perchè devi far tutto tu
Old 08-12-2006, 13:16   #13
Orange Paladude
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
si anche al carrefour di Marcon ( Venezia ) mi pare che ce ne sian 2-3 così... ma si va abbastanza da cani anche perchè devi far tutto tu
Doh non lo sapevo O_O e pensare che c'ero andato l'altro ieri
Old 08-12-2006, 13:28   #14
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Doh non lo sapevo O_O e pensare che c'ero andato l'altro ieri
Anche io :P
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 13:53   #15
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Ciao a tutti,
parlando con un amico, mi ha detto che in alcuni supermercati della mia zona già esistono le casse senza cassiere, dove la persona fa tutto da sola..
Io sapevo della tecnologia RFID.. però non pensavo che già in italia ci fosser supermercati che consentivano il passaggio alla cassa completamente automatico...
Voi avete qualche supermercato della vostra zona che adotta questo nuovo sistema?
Non capisco però come fanno a evitare che la gente rubi qualcosa
Auchan di vicenza lo addotta da un annetto circa.
ci sono 4 " casse amiche".
fai tutto te , ma c'è una responsabile che supervisiona le 4 casse.
c'è il display touch , fai leggere il codice , selezioni il tipo di pagamento ecc ecc
con le spese veloci è molto comodo.

Ciaozoaiza
Old 08-12-2006, 13:53   #16
fedelover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Esistono da anni.

Le ho trovate a parma, firenze e pescara.

Non ricordo in quali punti vendita.

così come sono però non credo avrano un gran futuro. Credo sia più un discorso sperimentale allo stato attuale.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 14:16   #17
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Anche qui a Bolzano ce n'è uno..non sta avendo però un gran successo..anche se è appena stato aperto..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 14:52   #18
Annett
Member

L'Avatar di Annett

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
Quote:
Non solo...devi andare alle casse "normali" anche se hai dei buoni sconto da usare perché la CassAmica non ne tiene conto
Guarda che alla cassa amica dell'auchan di mestre, ti chiedono se hai i buoni sconto, poi li ritira la tipa che sta a controllare
Annett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 15:02   #19
GrandeLucifero
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
io volgio la cassiera !

GrandeLucifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 15:04   #20
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Bah... non mi sembra sta gran innovazione.. in pratica è il vecchio sistema delle casse tradizionali, e non capito che ci guadagna la persona a non far fare il lavoro alla cassiera..
nulla,guadagna l'imprenditore,ovvio.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian