Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2006, 14:37   #1
dado.abate
Senior Member

L'Avatar di dado.abate

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
foglio rosa anticipato

salve a tutti, oggi un amico mi ha detto che su governo.it avevano pubblicato la notizia che il foglio rosa si può richiedere a partire da 17 anni compiuti. questo è quanto...ma della notizia nessuna traccia! mi aiutate
dado.abate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 14:43   #2
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 14:43   #3
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da dado.abate
salve a tutti, oggi un amico mi ha detto che su governo.it avevano pubblicato la notizia che il foglio rosa si può richiedere a partire da 17 anni compiuti. questo è quanto...ma della notizia nessuna traccia! mi aiutate
non è una grande novità, io lo richiesi e ottenni a 17 anni e mezzo... tanto, prima dei 18 anni non si può prendere la patente, e dopo 6 mesi scade...
Old 04-12-2006, 14:46   #4
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Ma speriamo di no
Old 04-12-2006, 14:48   #5
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
io sapevo che era stato proposto, approvato dalla camera, ma non dal senato...
Old 04-12-2006, 14:53   #6
dado.abate
Senior Member

L'Avatar di dado.abate

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
non è una grande novità, io lo richiesi e ottenni a 17 anni e mezzo... tanto, prima dei 18 anni non si può prendere la patente, e dopo 6 mesi scade...
questo lo sapevo anche io...è da una vita che funziona così...però dice che ci sarà una specie di pre-foglio rosa sul quale si dovrà immettere il nominativo di una sola persona con alemo 40 anni di età e almeno 10 anni di esperienza(e questo già si sapeva).
Dice di aver trovato l'articolo su governo.it...semmai se provate a fare uan piccola indagine...io ci ho provato, ma non riesco
Old 04-12-2006, 15:21   #7
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
questo lo sapevo anche io...è da una vita che funziona così...però dice che ci sarà una specie di pre-foglio rosa sul quale si dovrà immettere il nominativo di una sola persona con alemo 40 anni di età e almeno 10 anni di esperienza(e questo già si sapeva).
Dice di aver trovato l'articolo su governo.it...semmai se provate a fare uan piccola indagine...io ci ho provato, ma non riesco
ok, ma anche un pre-foglio rosa a cosa servirebbe? a nulla, tanto un ragazzetto a giro da solo non potrebbe andarci comunque, e a guidare è meglio che uno impari con l'istruttore...
Old 04-12-2006, 16:07   #8
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
mi inscrivo, interessa anche a me
Old 04-12-2006, 16:43   #9
dado.abate
Senior Member

L'Avatar di dado.abate

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
ok, ma anche un pre-foglio rosa a cosa servirebbe? a nulla, tanto un ragazzetto a giro da solo non potrebbe andarci comunque, e a guidare è meglio che uno impari con l'istruttore...
ok domani mi faccio dire meglio di che cosa si tratta da questo mio amico...poi vi dico... ciao
Old 04-12-2006, 18:53   #10
dado.abate
Senior Member

L'Avatar di dado.abate

raga, mi è appena venuta in mente una cosa: se non sbaglio il foglio rosa lo si poteva prendere solo se avevi compiuto 18 anni. Ora forse ciò che voleva dire il mio amico è che ora lo si può prendere già a 17 senza aspettare i 18. Che ne dite?Può essere?
Old 04-12-2006, 19:10   #11
dado.abate
Senior Member

L'Avatar di dado.abate

TROVATO

Fatto...date un'occhiata e ditemi:

LA CAMERA APPROVA IL FOGLIO ROSA A 17 ANNI E LIMITI AUTOVELOX

Sì della Camera al dl sulla patente a punti, con la novità del foglio rosa a 17 anni e limiti ai vigili urbani per l'utilizzo di autovelox automatici su strade extraurbane. Il provvedimento, in scadenza il 20 novembre, torna al Senato per il varo definitivo. "Siamo molto soddisfatti per il sì alla nostra proposta che prevede la possibilità di avere il foglio rosa a 17 anni", dice Luciano Dussin, vicepresidente del gruppo Lega Nord a Montecitorio e spiega: "Sarà possibile esercitarsi alla guida per ben un anno prima di conseguire la patente.

L'istruttore dovrà avere almeno 40 anni, essere in possesso di patente B o superiore da almeno dieci anni e il suo nome dovrà essere indicato nell'autorizzazione. E' una modifica a costo zero per lo Stato e le famiglie e va nella direzione di aumentare la sicurezza". Un emendamento presentato da An e approvato con il voto contrario dell'Unione stabilisce che i vigili urbani non potranno installare autovelox automatici sulle strade extraurbane e principali al di fuori dei centri abitati. Elevato a 16 anni, infine, il limite minimo per la guida delle 'minicar'.

avevo ragione io
Old 04-12-2006, 19:22   #12
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
"Sarà possibile esercitarsi alla guida per ben un anno prima di conseguire la patente.

E' una modifica a costo zero per lo Stato e le famiglie e va nella direzione di aumentare la sicurezza".
aumenterà anche la sicurezza ma ci credo poco, di sicuro è il modo migliore per insegnare a guidare in un modo che dovrà essere dimenticato quando uno fa l'esame o le guide con l'istruttore...
Old 04-12-2006, 19:34   #13
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
io sapevo che era stato proposto, approvato dalla camera, ma non dal senato...
Quote:
Fatto...date un'occhiata e ditemi:

LA CAMERA APPROVA IL FOGLIO ROSA A 17 ANNI E LIMITI AUTOVELOX

Sì della Camera al dl sulla patente a punti, con la novità del foglio rosa a 17 anni e limiti ai vigili urbani per l'utilizzo di autovelox automatici su strade extraurbane. Il provvedimento, in scadenza il 20 novembre, torna al Senato per il varo definitivo. "Siamo molto soddisfatti per il sì alla nostra proposta che prevede la possibilità di avere il foglio rosa a 17 anni", dice Luciano Dussin, vicepresidente del gruppo Lega Nord a Montecitorio e spiega: "Sarà possibile esercitarsi alla guida per ben un anno prima di conseguire la patente.

L'istruttore dovrà avere almeno 40 anni, essere in possesso di patente B o superiore da almeno dieci anni e il suo nome dovrà essere indicato nell'autorizzazione. E' una modifica a costo zero per lo Stato e le famiglie e va nella direzione di aumentare la sicurezza". Un emendamento presentato da An e approvato con il voto contrario dell'Unione stabilisce che i vigili urbani non potranno installare autovelox automatici sulle strade extraurbane e principali al di fuori dei centri abitati. Elevato a 16 anni, infine, il limite minimo per la guida delle 'minicar'.

avevo ragione io
e io che ho detto?
Old 04-12-2006, 21:02   #14
dado.abate
Senior Member

L'Avatar di dado.abate

chiedo venia...cmq ci sarà o no sta riforma...sarebbe una figata avere la macchina tra solo un mese!!!non ci dormirei + la notte!!!
Old 06-12-2006, 21:34   #15
dado.abate
Senior Member

L'Avatar di dado.abate

up per maggiori info
Old 06-12-2006, 22:33   #16
---edited---

up

interessa pure a me
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 22:50   #17
dado.abate
Senior Member

L'Avatar di dado.abate

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica
up

interessa pure a me
penso che la cosa interessi a + persone...ma nessuno ci risponde

PS consideratelo un incentivo affinché qualcuno risponda!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian