|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Access Point Netgear MIMO e Hag Fastweb: Info!
ho acquistato un Access Point Netgear MIMO 108 Mb/s che dovrei collegare all'Hag Fastweb in ufficio. L'Hag è predisposto per 3 postazioni PC che vorrei rendere wireless....l'access point che ho acquistato va bene? Anche per quanto riguarda la compatibilità con fastweb?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se dici che l'hag è predisposto per 3 postazioni pc, vuol dire che hai a disposizione 3 ip di Fw? Se hai solo 3 ip a disposizione, potrai collegare solo due pc in wireless, poichè un ip lo prenderà l'ap e altri 2 verranno assegnati ai pc wireless. Se hai bisogno di collegare più pc avresti dovuto acquistare un router wireless e non un semplice ap. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
però non è un router... (o almeno non è stato specificato)
in quel caso navigherà 1 solo pc
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
NON è router, solo access point....per la precisione:
ACCESS POINT NETGEAR WPN824IS 108 SMART MIMO WAN 10/100 Pensavo andassero bene tutti gli access, poi ho letto qualcosa su un giornale e ho pensato di chiedere maggiori info.... Generalmente attaccando i pc all'Hag si dovrebbe navigare giusto? Quindi mi serve qualcosa che devi il segnale senza fili a dei notebook. Ieri ho provato a casa di un amico con fastweb e configurando l'access con i valori ricavati con "ipconfig /all" l'access sembrava prendere il segnale e si segnalava come connesso, ma non riuscivo a navigare col portatile. Quaindi se vede il segnale e dice di essere connesso, significa che và con la linea fastweb...giusto? Grazie. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Mi potete dare una mano allora per risolvere il mio problema.
Magari potete indicarmi un apparecchio (access o router) che vada al 100% su linea Fastweb e adatto alla mia esigenza? Meglio se mi dite un modello preciso così vado sul sicuro....magari riesco ancora a cambiare questo netgear..... Grazie. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non si possono fare link ad altri forum concorrenziali
comunque l'access point che hai... non lo devi buttare via. basta che compri un router (senza wifi e senza modem) da interporre tra l'hag ed il tuo ap.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Un USR5462 andrebbe bene? Lo potrei avere in sostituzione di questo e costa anche meno con chiavetta wireless inclusa.....
Grazie. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma mi sembrava di averlo letto...
boh, vabè... meglio così
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Ragazzi, allora un USR5462 andrebbe bene? Mi sembra di aver letto che vada con fastweb ed è un wireless router.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Azz...si controllando bene effettivamente è quello del link....:
WPN824 - Pre-N Wireless RangeMax™ Smart MIMO Firewall Wireless Router 108 Mbps Come guida sto seguendo quella dell'USR5462 che ho trovato sul sito USR per configurarlo con fasweb. La connessione è presente e i settaggi il modem li prende. Mi resta solo settare il PC......continuo a provare speriamo in un pò di Grazie. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
l'ho preso ankio: nn è solo access point ma un router senza modem adsl quindi usa solo un ip di fastweb e puoi creare lan all'interno!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.