Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2006, 19:21   #1
shaggy82
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Blocco del pc con collegamento wireless

Ho uno strano problema. Ho una alice 20 Mbit con il "router" Alice W-gate. Se mi connetto tramite usb o ethernet tutto ok, mentre se mi collego con una chiavetta usb (ho una UsRobotics 805423)dopo pochi secondi di navigazione o di utilizzo di programmi come emule, messenger, skype ecc. il pc si blocca e devo resettare fisicamente, mentre il pc non si blocca se resto soltanto collegato senza far nulla. Ho windows xp con service pack 2, i dirver del router e della chiavetta sono aggiornati e per cercare il segnale ed agganciarmi al router ho provato sia con il programma USRobotics Wireless USB Adapter fornito con la chiavetta che con la connessione rete senza fili di windows, ma non è cambiato niente. Qualche idea per darmi una mano? Grazie in anticipo .
shaggy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 21:40   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
potrebbe essere il driver tcpip.sys che limita a 10 le connessioni parziali simultanee
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 22:47   #3
shaggy82
Junior Member

Prima di tutto ti ringrazio per la risposta. Ho già eliminato il limite, attualmente l'ho impostato a 4000 e non mi ha mai dato alcun tipo di problema(sono quasi due anni che uso il pc con questa configurazione), e cmq avrebbe dovuto bloccarsi internet nel caso e non il pc intero... Facendo una ricerca con google ho notato che ci sono diverse persone che hanno lo stesso problema con il router della 20 Mbit di alice, anche con penne usb di marche diverse, ma soluzioni non ne ho trovate, magari se qualcuno ha altre idee...
Old 03-12-2006, 22:58   #4
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
Quote:
Originariamente inviato da shaggy82
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta. Ho già eliminato il limite, attualmente l'ho impostato a 4000 e non mi ha mai dato alcun tipo di problema(sono quasi due anni che uso il pc con questa configurazione), e cmq avrebbe dovuto bloccarsi internet nel caso e non il pc intero... Facendo una ricerca con google ho notato che ci sono diverse persone che hanno lo stesso problema con il router della 20 Mbit di alice, anche con penne usb di marche diverse, ma soluzioni non ne ho trovate, magari se qualcuno ha altre idee...
...hai la possibiltà di farti prestare un router (adsl2) per fare una prova? secondo me è una sega quello che da la telekozz!
Old 04-12-2006, 00:02   #5
shaggy82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ilpastore
...hai la possibiltà di farti prestare un router (adsl2) per fare una prova? secondo me è una sega quello che da la telekozz!
Purtroppo no, e naturalmente non posso provarlo da nessuno perchè è compatibile soltanto con la 20 Mbit di telecom, neppure con la 4 Mbit funziona, e non conosco nessuno altro che ha fatto questo mio errore... Che brucino all'inferno tutti i dipendenti telecom...
Old 04-12-2006, 23:05   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non sta bene fare certe uscite...
che colpa hanno i dipendenti impiegati ???
Old 05-12-2006, 18:20   #7
shaggy82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
non sta bene fare certe uscite...
che colpa hanno i dipendenti impiegati ???
Vediamo un pò, forse il fatto che mi hanno preso per il culo convincendomi che potevo andare a 20 mbit senza problemi quando non riesco a sforare i 3 mbit di connessione quando uso il modem tramite ethernet? Forse il fatto che piuttosto che ammettere di essersi sbagliati continuano a cercare di farmi credere che il problema di velocità dipende dal fatto che uso una prolunga, e che sono solo problemi miei se non posso fare la prova mettendo il modem direttamente sulla presa ed usare il wireless visto che mi fa bloccare il pc grazie ai simpatici driver da loro programmati? Forse il fatto che invece di darmi il router per il quale ho pagato mi hanno dato una schifezza di coso con il firmware riprogrammato da loro in modo che funzioni solo da gateway, in modo da poter comandare loro e decidere quali porte aprirmi e quali impostazioni farmi usare, in modo che non possa scoprire se il problema deriva da una configurazione sbagliata? Il fatto che quando mi hanno detto che la linea era vecchia di 30 anni e mi devo attaccare se va lenta e mi si disconnette ed ho chiesto se almeno potessero evitare di farmi pagare fino a quando avessi avuto una linea perfettamente funzionante quasi mi ridevano in faccia? Il fatto che sono 3 settimane che parlo ogni giorno a telefono con un operatore diverso, e tra tutti ho trovato per sbaglio 2 operatori competenti che, capito il problema, hanno ammesso che tutto quello che posso fare è staccare la linea e denunciarli per evitare di pagare tutto l'anno anche se non dovessi usufruirne? Ti servono altri motivi, perchè ne ho davvero tanti, una massa di ignoranti che cercano solo di fregarti e non hanno la minima competenza tranne poche mosche bianche, ecco il servizio clienti telecom, e se non è una colpa rubare lo stipendio per non essere in grado di fare il proprio lavoro, poi non chiediamoci perchè l'italia faccia così schifo... E scusate lo sfogo, ma ne ho piene le tasche di questa gente, e voi li difendete pure...
Old 05-12-2006, 19:44   #8
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

siete pregati di moderare i termini ed evitare di insultare operatori, impiegati operai e dirigenti delle compagnie telefoniche anche se siete esasperati e se siete vittime di soprusi. Le critiche vanno bene, se si sono comportati male è giusto sfogarsi ma senza epiteti, insulti e parolacce...

Shaggy82, sei ammonito

Ultima modifica di wgator : 05-12-2006 alle 19:46.
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 19:20   #9
Tixy
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
soluzione

mi succedeva la stessa cosa. Ho risolto il problema sostituendo la chiavetta usb con una scheda PCI. Ciao.
Tixy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 20:14   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma "epitteti" non ci vogliono 2 "t" ???
Old 08-12-2006, 20:25   #11
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
ma "epitteti" non ci vogliono 2 "t" ???
No, epiteto ci vuole una sola t, Epitteto invece era un filosofo.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 20:28   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ah ecco
Old 11-12-2006, 16:23   #13
shaggy82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

siete pregati di moderare i termini ed evitare di insultare operatori, impiegati operai e dirigenti delle compagnie telefoniche anche se siete esasperati e se siete vittime di soprusi. Le critiche vanno bene, se si sono comportati male è giusto sfogarsi ma senza epiteti, insulti e parolacce...

Shaggy82, sei ammonito
Scusami, hai perfettamente ragione, è solo che ho il fegato in pezzi per gli ultimi mesi di odissea ed ero un pò nervoso quando ho risposto, comunque non accadrà più . Per la cronaca, problema risolto quando si sono decisi dopo mie minacce di portarli in tribunale a cambiarmi il modem, dopo avermi assicurato per settimane che erano sicuri funzionasse perfettamente... Certo però che a mia discolpa posso dire che gli epiteti, gli insulti e le parolacce te li tirano proprio con la forza ...
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian