|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: massa
|
Adsl Molto piu' lenta del valore nominale
Secondo voi è normale che la mia Adsl , Alice 4 mega, nei vari test ob line che ho provato si sia attestata sempre intorno all' 1 mega ...
Cioè , posso capire che non siano proprio 4 mega , ma io nn ne vedo nemmeno due ... e visto quel che pago ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
via cavo o wifi ???
hai impostato correttamente i parametri di linea (mtu ecc) hai fatto girare tcp optimizer ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
via cavo ...
ehm... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
c'e' una guida fresca fresca
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe impostare la barra sui 4000 Kbs circa, scegliere optimal settings e cliccare su apply. [Edit]: ooops, questione di secondi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie ragazzi siete super e velocissimi !!!!
Vi faccio sapere al piu' presto grazie di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
qualora dovesse ancora rallentare dimezza il valore di tcp receive w
e fai il test mtu con pppoa dovresti avere 1500 con pppoe 1492
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: Roma
|
Ciao, guarda che pure io, quando avevo la 4 Mega scaricavo a circa 150-200 kbps, cioe' circa 1.2-1.5 mega di banda. Non credo potrai ottenere di piu'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
dopo avere messo le impostazioni ottimali in tcp optimizer le cose sono migliorate .
la situazione ora è questa : « SpeedGuide.net TCP Analyzer Results » Tested on: 12.03.2006 06:43 IP address: 82.61.xx.xx TCP options string: 020405b40103030201010402 MSS: 1460 MTU: 1500 TCP Window: 256960 (multiple of MSS) RWIN Scaling: 2 Unscaled RWIN : 64240 Reccomended RWINs: 64240, 128480, 256960, 513920 BDP limit (200ms): 10278kbps (1285KBytes/s) BDP limit (500ms): 4111kbps (514KBytes/s) MTU Discovery: ON TTL: 51 Timestamps: OFF SACKs: ON IP ToS: 00000000 (0) mi potete aiutare ad interpretare a pieno i dati . Cosi' a occhio confrontando coi dati precedenti ho notato un sensibile miglioramento . Si puo' fare ancora qualcosa ? Riguardo al dimezzamento della tcp window ? dovrei provare a settarla su 128480 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
per interpretare i dati c'e' la guida in sezione guide mtu/pppoe ecc
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
pur avendo fatto tutto come spiegato nella guida , e pure avendo ottenuto per un certo periodo una banda effettivamente alta ( anche 4.2 mega ) sulla alice 4 mega , non capisco perchè poi ci sono momenti in cui invece mi ritrovo , come ora ad avere valori bassissimi . Ho fatto il test velocità e mi da che sono a 250 kb/s IN DOWNLOAD !!!!!!!
C'è nessun altro a cui alice da questi sbalzi cosi' eclatanti ed evidenti . Potrebbe dipendere caso mai anche dalle prestazioni del computer ? no vero non c'entra un cavolo?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque lascia perdere i test online, la prova conviene farla scaricando una iso da qui: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ Le presatazioni del pc non c'entrano (a meno che non usi un modem usb e hai un pentium 90 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
no scusa 250 KB , come banda , neanche avessi una 640 . Lo so che i test online non sono affidabili ma faccio sempre lo stesso , ed è lo stesso che mi dava valori di 4 M e passa di banda . Non riesco a capire bene perchè sta cosa . Cmq non serve il test quando vai su youtube e un video si interrompe ogni frazione di secondo ...
Davvero non so che pensare . Ho pensato di chiamare il 187 ma quelli figurati che cippa ne sanno
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per curiosità prova a scaricare dal link che ti ho detto, con nient'altro che accede alla rete, grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
allors, mi sono avveduto che le impostazioni non so per quale motivo erano cambiate . Rimesso a posto , fatto il reboot e compagnia bella , torno a fare il test e ... 230 KB/s di banda in download . ma che cacchio devo faaareeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
scusa hai ragione non avevo letto a modo
ho provato da li e andava a 190 kb/s di media in download . Ho rifatto il test ed infatti mi viene fuori che ora ho una banda di 2 MB/s ... non ci capisco piu' nulla ... dipende dall' affollamento ?
![]() |
#19 |
Member
|
prima quando dicevo di essere a 250KBits in download intendevo di banda , ovvero scaricando un file andava sui 25-30 kb ...
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Caltanissetta
|
cioa, io ho il tuo stesso problema, prima con il vecchio router scaricavo a 480 kb/s, ora in vece con il dg834gtit, con tcpoptimizer, scarico a 250 kb/s, cosa devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.