|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
televisore, calamita...
ho stupidamente avvicinato un magnete allo schermo di un televisore a tubo catodico di qualche anno fa...
![]() ora sono rimasti sue aloni viola nei punti a cui ho avvicinato il magnete... qualcuno sa se è possibile rimuoverli? ![]() grazie
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
Passando il magnete ovunque così l'alone diventa + diffuso e stà meglio .... ![]() ![]() ![]() ![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
io lo faccio sempre ma gli aloni sono solo temporanei
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Coi monitor del pc basta fare la smagnetizzazione dal menu e l'alone sparisce, non so se esista il degauss sulle TV...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
potresti andare da un riparatore e chiedergli se ti da una passata al TV con l'elettromagnete enorme che usano per rimettere aposto la griglia... dovresti risolvere, ho rimesso in sesto così un monitor che aveva avuto un incontro ravvicinato con un magnete al neodimio, quindi... dovrebbe funzionare anche per te.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Di solito basta spengerlo e accenderlo 5 o 6 volte, ha il degauss all' avvio. altrimenti lo porti da un riparatore che ha una bobina di 20 cm te la passa d'avanti allo schermo e l'alone sparisce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Feci anch'io la cavolata risolsi cosi'
Feci anch'io la cavolata risolsi cosi':
Ho preso una lampada alogena da tavolo che scaldava molto e l'ho avvicinata 5mm circa al punto in questione, ma senza toccare lo schermo (ne avevo gia' combinata una) sono rimasto cosi' con il televisore acceso per aumentare la temperatura, aspettando che il calore smagnetizzasse lo schermo per circa 50-60minuti poi ho spento il televisore alla riaccensione e' andato tutto bene. I 50-60 minuti ci vogliono! Ciao e buon divertimento.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Il calore smagnetizza?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() p.s. è vero: prova a scaldare una calamita, vedrai che perderà le sue proprietà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Mi domando perchè vi mettete da soli in queste situazioni, forse la vita non ne combina di suo ? ![]() P.S. consiglio Perchè lo fai di marco masini ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si, il calore smagnetizza, i materiali oltre una certa temperatura (punto di...uff, non lo ricordo) perdono il magnetismo...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
Quote:
![]() grazie a tutti per i consigli... cmq ho notato che pian piano quest'effetto sta sparendo da solo... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
si, col calore rovini tutto !
![]() costruisci una bobina e poi la passi nel punto magnetizzato, dando degli implulsi di corrente, fin quando non torna il colore normale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.