Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2006, 19:29   #1
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Nuova piaga automobilistica: viaggian tutti in centro strada.

Eccoci qui, dopo gli 80 Km/h in seconda o terza corsia di sinistra in autostrada, dopo i fari alti sparati con nonchalance negli occhi, dopo le non freccie e non precedenze, dopo i parcheggi alla cazzo di cane, ecco la nuova "moda" dell'ineffabile automobilista italiano: viaggiare in statale con le ruote a cavallo od oltre la linea di mezzeria, praticamente in centro strada. Sono 2 settimane che bestemmio, mi tocca stare metà del tempo radente il fosso e già mi hanno centrato lo specchietto sx incrociandomi. Ma chè è successo? C'è stata un'epidemia di idiozia stradale o cosa?! Sarà vero che le strade sono quelle degli anni 50 e le macchine sempre più larghe, però cristo!
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 19:37   #2
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
nuova?
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 19:38   #3
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Baltico
nuova?
Sarà che non me n'ero mai accorto?
Old 25-11-2006, 20:27   #4
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Eccoci qui, dopo gli 80 Km/h in seconda o terza corsia di sinistra in autostrada, dopo i fari alti sparati con nonchalance negli occhi, dopo le non freccie e non precedenze, dopo i parcheggi alla cazzo di cane, ecco la nuova "moda" dell'ineffabile automobilista italiano: viaggiare in statale con le ruote a cavallo od oltre la linea di mezzeria, praticamente in centro strada. Sono 2 settimane che bestemmio, mi tocca stare metà del tempo radente il fosso e già mi hanno centrato lo specchietto sx incrociandomi. Ma chè è successo? C'è stata un'epidemia di idiozia stradale o cosa?! Sarà vero che le strade sono quelle degli anni 50 e le macchine sempre più larghe, però cristo!
Ti hanno centrato lo specchietto della Golf nuova? Io gliel'avrei fatto mangiare!
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 20:40   #5
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
qui dalle mie parti non è ancora arrivata questa moda
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 20:45   #6
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Confermo.
sarà che ormai le utilitarie son larghe come un forgone di 15 anni fa ma tutti si gettano al centro della strada lasciando un bello spazio tra loro e il margine destro della carreggiata con tanti saluti al codice della strada...
Old 25-11-2006, 21:05   #7
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
spesso faccio 1 provinciale molto larga a 2 corsia che potrebbe ospitare tranquillamente 3 corsie larghe, beh di fenomeni che la fanno tutta con le ruote sulla riga è pieno!
Il bello è che se gli sfanali o fai qlcosamica si levano dai coglioni e se x caso vanno pure piano e vuoi superare DEVI buttarti x forza di cose completamente contromano quando volendo potresti passargli tranquillamente da destra stando sulla riga di dx!
1 paio di volte erano talmente a dx che avevo davvero voglia di passarli da dx, ma poi ho desistito anche xchè poi se succedeva qlcosa era pure colpa mia....
Non ne parliamo in moto poi quando ti baterebbe poco meno di 1 mt di spazio e devi andare contromano x superare.....

Ma andatevene affaXXXXX va!

La cosa bella è che le macchine moderne danno molta sicurezza e la gente va xchè cmq sono molto stabili ma poi hanno paura della velocità e fanno sti numeri x tenersi motlo margine, assurdo davvero!

ciao

PS aggiungo 1 new entry ovvero il mancato incolonnamento alle rotonde che abbiano 1 sede sufficientemente larga....
Possibile che nessuno faccia 2 colonne distinte x girare a dx o prendere la rotonda quando c'è lo spazio x farlo? Creando così 1 fila enorme x aspettare che il tipo tutto a sx curvi a dx o ancora peggio vice versa?
Old 25-11-2006, 21:26   #8
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:

Quello della macchina nuova?
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 21:47   #9
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Si, quello della GT nuova. Ho sentito un botto allucinante, tanto che per un attimo ho creduto che mi avesse preso anche parte della fiancata, minimo fatto saltare lo specchietto. Invece era ancora saldo al suo posto e, incredibile, a parte un segno nero, freccia e motorino funzionavano ancora come se niente fosse. Ovviamente io mi sono fermato quasi subito alla prima traversa utile, il tipo ha proseguito come se niente fosse.
Old 25-11-2006, 22:15   #10
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
non ho mai capito perche' la gente ha seri problemi a passare vicino a cose o altri veicoli. cristo se non lasciano un metro e mezzo tra loro e la cosa piu' vicina non sono sicuri!

classico nelle strade strette la merda che viene avanti lascia due metri dal muro e io devo passare a dieci centimetri da lui e a 10 dal muro. deficienti proprio.

stessa cosa per stare in mezzo al cazzo in strada, in coda, ovunque. se c'entrano due file o tre di macchine c'e' sempre lo stronzo in mezzo alle palle che intasa tutto...
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 12:10   #11
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
si col cazzo, ho provato due o tre giorni fa a viaggiare stando sulla destra in città, a momenti stiravo un pirla in bicicletta e due in motorino che mi han regolarmente passato da destra...
fuori città è un'altra storia, ma mi danno un fastidio atroce quelli che non si levano dalle palle quando devo sorpassare e soprattutto che stanno in mezzo non facendomi vedere quello che c'è davanti.

ah mi aggiungo alla lista di quelli che in autostrada non stanno sulla corsia di destra: in autostrade degne, non molto trafficate mi piazzo a destra se è tutto libero e vado tranquillo, sulla torino milano o simili equivale al suicidio tra camion..solitamente se c'è molto traffico e molti camion mi piazzo in corsia di soprasso a 150-160 cercando di far passare chi vuole passare (anche se sono già oltre ai limiti e non capisco perchè dovrebbero andare di più, ma tant'è)

Ultima modifica di Drago : 26-11-2006 alle 12:17.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 12:46   #12
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
la cosa non è nuova.....almeno dalle mie parti......
x fare un esempio qualche mese fa mentre facevo una curva verso destra un idiota che veniva nel senso contrario ha totalmente invaso la mia corsia x tagliare la curva,che tra l'altro non era manco stretta,si fa benissimo ad 80/90 orari(l'ho visto all'ultimo xche avevo un forgone davanti!)e nonostante ho fatto na brusca sterzata x evitarlo (sennò facevo un prontale!)mi ha preso in pieno lo specchietto della mia golf mandandolo in mille pezzi!
la cosa peggiore è che il deficente ha prosegiuto bello spedito senza fermarsi....io mi sono incazzato mi sono rigirato di freno a mano(lo so sulla tiberina è da pazzi folli!)l'ho rincorso e l'ho beccato....mi ci sono parato davanti e l'idiota faceva all'inizio una faccia che pareva cadere dalle nuvole e poi dopo ha provato a dire che la colpa era mia xche ho allargato la curva....
indi x cui mi stavo incazzando di brutto......meno male che la moglie di sto idiota ha detto che avevo ragione io xche l'imbecille del marito aveva invaso la mia corsia!

Ultima modifica di DANY 76 : 26-11-2006 alle 14:41.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 12:59   #13
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
In effetti è una cosa che sto notanto anch'io sempre con maggior frequenza...

Ultima modifica di andyweb79 : 26-11-2006 alle 13:05.
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 14:33   #14
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
qui nella capitale del lavoro non se ne vedono .
Old 26-11-2006, 14:36   #15
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
sta buono che a milano fanno la fila col numeretto per creare traffico...
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 14:38   #16
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
sta buono che a milano fanno la fila col numeretto per creare traffico...
Old 26-11-2006, 15:15   #17
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Si, quello della GT nuova. Ho sentito un botto allucinante, tanto che per un attimo ho creduto che mi avesse preso anche parte della fiancata, minimo fatto saltare lo specchietto. Invece era ancora saldo al suo posto e, incredibile, a parte un segno nero, freccia e motorino funzionavano ancora come se niente fosse. Ovviamente io mi sono fermato quasi subito alla prima traversa utile, il tipo ha proseguito come se niente fosse.

roba da fare inversione a U col freno a mano e inseguirlo con tanto di fiamme allo scarico
Old 26-11-2006, 15:26   #18
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
roba da fare inversione a U col freno a mano e inseguirlo con tanto di fiamme allo scarico
Si, ma non potevo fare inversione in mezzo ad una statale. E poi avevo appena finito di lavorare ed ero esausto, mai più mi sarei lanciato in un inseguimento. Certo se me l'avesse mandato in mille pezzi magari... E' che andava talmente veloce che non ho nemmeno fatto caso a che macchina fosse!
Old 26-11-2006, 15:29   #19
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
confermo!

Pero' quando si viene qui nel varesotto... MAMMA MIA.... viaggiano tutti al centro, non danno le precendenze (alle rotonde soprattutto!!!!!!!!), hanno i fari che puntano alle stelle, girano smepre con i fendinebbia accesi (l'anteriore non mi da molto fastidio.. ma il posteriore... )
Insomma... da lapidarli!
Old 26-11-2006, 15:39   #20
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Siete tutti impegnati nei vostri uffici da mattino a notte fonda.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian