|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Foglianise
|
AIUTO! Spazio su disco libero errato!
Ho un problema: ho la prima partizione sul disco fisso del mio notebook da 40 GB formattata NTFS dove tengo installato Windows XP Professional SP2 e tutti i programmi. Ora mi indica che lo spazio utilizzato è 18,4GB e quello libero 21,5 ma se seleziono tutti i file e le cartelle presenti sulla partizione (anche quelle nascoste) la dimensione totale è 17GB, dove sono i restanti 1,4GB??? Sarà lo swap che non viene indicato? E' normale e, se no, che devo fare?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
*sospensione sistema *punti di ripristino |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Foglianise
|
Quote:
2) la sospensione non è attiva 3) li ho già eliminati tutti tranne l'ultimo cmq grazie per la risposta
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Spiego un po' partendo alla larga.
Fai finta di avere delle bottiglie da 1 L. In una bottiglia puoi mettere solo un tipo di liquido. Hai 1 L di acqua, 0.5 L di aranciata e 3.0001 L di limonata. Per l'acqua non hai problemi: riempirai la bottigia interamente. Per l'aranciata riempirai solo metà bottiglia ma non potendo mettere altro l'altra metà sarà vuota. Stesso discorso per la limonata: riempi completamente 3 bottiglie ma l'ultima goccia non ci sta e devi prendere la 4^ bottiglia, visto che non si possono mettere 2 liquidi nella stessa bottiglia, la 4^ sarà inutilizzabile anche se quasi del tutto vuota. Nel tuo HD succede la stessa cosa. I cluster sono le bottiglie e tengono 1 KB, se tu hai un file di 3.5 KB ne occuperai 3 totalmente e 1 per metà, ma essendo che non ci si può mettere dentro un'altra cosa, il PC te li segnerà tutti e 4 occupati. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.