|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
problemi con opera
perdonate la mia ignoranza Sono sicura che ho sbagliato a postare.Non so proprio a chi chiedere aiuto.Il mio problema è quando io uso opera(la nuova versione)mi esce una finestra"terminale degli errori"che mi dice"posta e chat" .non è stato possibile contattare il server pop 3. Se c'è qualcuno che mi puo aiutare a risolvere questo problema lo dovrebbe fare con molta pazienza perche sono una vera frana con il pc. Io vi ringrazio per la vostra pazienza ciao
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Ciao nonnasprint
In effetti credo tu abbia sbagliato sezione del forum, dovresti provare a chiedere nel thread ufficiale di opera che trovi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139 la prima cosa che mi viene in mente comunque è che non hai configurato correttamente i parametri pop3 del client email di opera. Ciao
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Trieste
|
Forse ti converrebbe spostare il tuo post nella sezione software - programmi e utility.
Comunque sembra che tu abbia impostato un account di posta e Opera non riesca a scaricare i messaggi per una errata configurazione. Prova a postare anche uno screenshot per capire meglio. Eventualmente potremmo controllare la configurazione che hai utilizzato. Ale scusa Foxylady sono stato troppo lento... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ciao foxylady, ciao ale ,grazie mille per avermi risposto.Ale, mi chiedi di fare un "screetshot".Scusate la mia ignoranza ma io non ho capito un tubo.Come si fa un imprese del genere
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ciao nonna, nessun problema. Per fare uno screenshot (catturare una schermata) puoi semplicemente premere i tasti Alt+Stamp e poi aprire Paint e fare un incolla. Otterrai un'immagine da poter salvare e allegare a un tuo post.
Oppure puoi utilizzare un programma come FastStone Capture che è gratuito e funziona molto bene. Lo puoi trovare qua: http://www.faststone.org/FSCaptureDetail.htm Ale |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
in questa schermata
![]() premi elimina e poi si; e riconfigura l'account con un altro programma
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ciao ale, siamo un passo avanti!Sono riuscita ad installare"faststone capture"! E mo ti voglio
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ciao wizard1993.Ho eliminato l'account come tu mi hai detto.Ma adesso mi dovresti anche spiegare come faccio a riconfigurare l'account con un altro progamma.Grazie per la vostra pazienza
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
A questa pagina
http://www.operazone.it/showarticle....utorialM2setup trovi un tutorial su come impostare un account di posta su Opera, prova a darci un'occhiata e se hai dubbi postali. Ale |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che accuont email hai? (yahoo gmail ecc)
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
"operamail.com".E questo che mi stai chiedendo?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Operamail è una web mail, cioè la puoi usare solo tramite la pagina www.operamail.com.
Se vuoi scaricare la posta tramite un programma, quale opera, outlook o altri devi utilizzare il servizio "premium" che è a pagamento. Forse è proprio per questo che hai ricevuto quel messaggio di errore. Prova a configurare opera con i dati del tuo provider internet. Ale |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
allora ,io mi collego su internet con la telecom facendo il numero 7020187187
mi puoi dire tu chi è il mio provider? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
A me risulta che questo numero corrisponde a Teleconomy Internet Flat. Se è così, da quanto ho letto, non dovresti aver diritto a nessuna casella di posta. Me lo confermi?
Eventualmente vai su questa pagina: http://adsl.alice.it/servizi/alicebasic.html e vedi se con i costi rispetto a quello che paghi ora è conveniente, perchè in questo caso avresti diritto a una casella gratuita di posta con 300 MB di spazio. Però, ripeto, controlla i costi. Ale |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
allora io ho un abbonamento con telecomy internet flat.Cosa non ho capito è perchè non ho nessun diritto per aver una casella postale(non posso mandare o spedire email?)Il mio paese non è coperto con la adsl,perciò a me non serve adsl alice.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Vai qui:
http://www.alice.it/home/offerta/int...html?pmk=hptin e vedi se il costo è uguale al tuo. Registrandoti puoi avere una mail e quindi visto che ti colleghi a internet con un numero telecom puoi scaricare la posta con opera o un altro client. In alternativa puoi registrarti gratuitaente su Libero ma potrai usare solo la webmail visto che non ti colleghi a internet tramite loro. Ti consiglio comunque di leggerti attentamente le pagine di Alice e Libero perchè tutti e due offrono collegamenti non adsl gratuiti, ma l'unica discriminante è il costo al minuto, quindi solo tu puoi sapere quale è il più conveniente. Visto che siamo sempre off topic se hai bisogno di aiuto mandami un messaggio privato. Ale |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
grazie,Ale per aver perso tanto tempo per me.Me non mi conviene a cambiare sistema di collegamento perchè mi costerebbe molto di più.Qui la linea è molto lenta e passa molto tempo prima che si apre una pagina ,perciò e meglio che resto con l'abbonamento che ho.Sei stato bravo a spiegarmi tutto e ho imparato qualche cosina in piu.
Grazie
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Figurati, nessun problema.
Ale |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.

Grazie