Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2006, 18:56   #1
skintek1
Senior Member
 
L'Avatar di skintek1
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2195
televisione come monitor......????

ciao a tutti,secondo voi è possibile usare il televisore come monitor con un normale computer desktop??
__________________
venitemi a trovare nel mio sito www.skintek.altervista.org/skintek1.htm
forum di camionisti virtuali http://virtualtrucker.mastertopforum.com/index.php

Ultima modifica di skintek1 : 12-11-2006 alle 19:03.
skintek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 07:20   #2
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42209
Dipende dalle tue aspettative e la distanza da cui lo usi
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 11:14   #3
ciufri79
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 35
Ciao, se ti può interessare ieri ho fatto la tua stessa domanda e mi hanno sconsigliato di usare la tv come monitor.
Forse risulta più fattibile il contrario, cioè usare il monitor come tv
La discussione è questa
Qui invece ne ho trovata un'altra simile.
__________________
Ci sono 10 categorie di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
ciufri79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 12:17   #4
skintek1
Senior Member
 
L'Avatar di skintek1
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2195
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Dipende dalle tue aspettative e la distanza da cui lo usi



il pc sta vicino al monitor e io ad una distanza di circa 2metri,cmq oggi ho provato mi si visualizza solo che lo vedo sfuocato,non riesco a leggere le scritte ,ma se provo a vedere un film o a giocare si vede benissimo ,da cosa puo' dipendere???è normale che le scritte si vedano sfuocate???
__________________
venitemi a trovare nel mio sito www.skintek.altervista.org/skintek1.htm
forum di camionisti virtuali http://virtualtrucker.mastertopforum.com/index.php
skintek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 12:32   #5
skintek1
Senior Member
 
L'Avatar di skintek1
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2195
Quote:
Originariamente inviato da ciufri79
Ciao, se ti può interessare ieri ho fatto la tua stessa domanda e mi hanno sconsigliato di usare la tv come monitor.
Forse risulta più fattibile il contrario, cioè usare il monitor come tv
La discussione è questa
Qui invece ne ho trovata un'altra simile.


si si ho letto.......
è interessante quel txtvboxdeluxe che permette di vedere la tv anche a pc spento....
__________________
venitemi a trovare nel mio sito www.skintek.altervista.org/skintek1.htm
forum di camionisti virtuali http://virtualtrucker.mastertopforum.com/index.php
skintek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 13:18   #6
ciufri79
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 35
Un altro prodotto simile è l'"avermedia tv box 7 live"
__________________
Ci sono 10 categorie di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
ciufri79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 14:55   #7
skintek1
Senior Member
 
L'Avatar di skintek1
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2195
Quote:
Originariamente inviato da ciufri79
Un altro prodotto simile è l'"avermedia tv box 7 live"



ma tu hai provato un sistema del genere??
__________________
venitemi a trovare nel mio sito www.skintek.altervista.org/skintek1.htm
forum di camionisti virtuali http://virtualtrucker.mastertopforum.com/index.php
skintek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 15:28   #8
ciufri79
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 35
Ancora no, infatti stavo valutando in questi giorni di fare l'acquisto, anche se ancora non ho deciso ne il sintonizzatore tv ne il monitor da prendere
__________________
Ci sono 10 categorie di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
ciufri79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 15:32   #9
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
evito di aprire un altro thread e mi unisco alla discussione.
Sto cercando un 32 16/9 lcd, vorrei prendere quello che dà i migliori risultati connesso al PC, lo userei infatti così sia per giocare che per guardare i film dato che sul PC ho l'uscita spdif per collegarla a un decoder esterno ed estrarre l'audio. Ergo, qual'è l'LCD da 32 pollici che dà i migliori risultati connesso al PC ? (ovviamente in dvi !)
Chiaro che della sezione audio del TV me ne frega meno di zero quindi prediligo un estetica pulitissima con una semplice cornice nera intorno al pannello.
Budget <=1000 euro.
Consigliatemi !
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 16:08   #10
skintek1
Senior Member
 
L'Avatar di skintek1
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2195
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69
evito di aprire un altro thread e mi unisco alla discussione.
Sto cercando un 32 16/9 lcd, vorrei prendere quello che dà i migliori risultati connesso al PC, lo userei infatti così sia per giocare che per guardare i film dato che sul PC ho l'uscita spdif per collegarla a un decoder esterno ed estrarre l'audio. Ergo, qual'è l'LCD da 32 pollici che dà i migliori risultati connesso al PC ? (ovviamente in dvi !)
Chiaro che della sezione audio del TV me ne frega meno di zero quindi prediligo un estetica pulitissima con una semplice cornice nera intorno al pannello.
Budget <=1000 euro.
Consigliatemi !


io ti consiglio il samsung LE-32 R 71 B--costo 929euro
ma lo vuoi da 32 pollici ma non è un po troppo???
se lo vuoi usare per giocare e per vedere i film va benissimo,ma se lo vuoi usare anche per le applicazioni del pc ti consiglio un monitor un po piu piccolo,magari un 20pollici o 19.....
__________________
venitemi a trovare nel mio sito www.skintek.altervista.org/skintek1.htm
forum di camionisti virtuali http://virtualtrucker.mastertopforum.com/index.php
skintek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 17:32   #11
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da skintek1
io ti consiglio il samsung LE-32 R 71 B--costo 929euro
ma lo vuoi da 32 pollici ma non è un po troppo???
se lo vuoi usare per giocare e per vedere i film va benissimo,ma se lo vuoi usare anche per le applicazioni del pc ti consiglio un monitor un po piu piccolo,magari un 20pollici o 19.....
nono, al pc resto connesso col mio 22' crt, il televisore da 32 lo userei per le applicazioni ludiche: film, giochi, navigazione etc... il 22 crt lo collego con la classica VGA e poi al TV collegherei la dvi, esisteranno schede video con le due funzioni, tanto quando uso il dvi per la tv non uso il vga per il monitor.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 17:40   #12
skintek1
Senior Member
 
L'Avatar di skintek1
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2195
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69
nono, al pc resto connesso col mio 22' crt, il televisore da 32 lo userei per le applicazioni ludiche: film, giochi, navigazione etc... il 22 crt lo collego con la classica VGA e poi al TV collegherei la dvi, esisteranno schede video con le due funzioni, tanto quando uso il dvi per la tv non uso il vga per il monitor.


lo vuoi usare per la navigazione??
__________________
venitemi a trovare nel mio sito www.skintek.altervista.org/skintek1.htm
forum di camionisti virtuali http://virtualtrucker.mastertopforum.com/index.php
skintek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 17:48   #13
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da skintek1
lo vuoi usare per la navigazione??
si, non credo ci siano problemi, usandolo alla giusta distanza (tastiera e mouse wireless)
Se vedi le foto postate sul thread dell'LG da 32 molti lo usano. chiaro che per fare un word o del fotoritocco o per lavorare sul serio continuo a usare il CRT che ho.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 17:53   #14
skintek1
Senior Member
 
L'Avatar di skintek1
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2195
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69
si, non credo ci siano problemi, usandolo alla giusta distanza (tastiera e mouse wireless)
Se vedi le foto postate sul thread dell'LG da 32 molti lo usano. chiaro che per fare un word o del fotoritocco o per lavorare sul serio continuo a usare il CRT che ho.


be ma allora ti consiglio il NEC 46"LCD 4610...costa solo 3.635.00euro
__________________
venitemi a trovare nel mio sito www.skintek.altervista.org/skintek1.htm
forum di camionisti virtuali http://virtualtrucker.mastertopforum.com/index.php
skintek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 18:03   #15
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da skintek1
be ma allora ti consiglio il NEC 46"LCD 4610...costa solo 3.635.00euro
no ! massimo 32, massimo 1000 euro !
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 19:52   #16
skintek1
Senior Member
 
L'Avatar di skintek1
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2195
ho collegato la tv al pc solo che le scritte si vedono sfuocate,nessuno a se si puo risolvere questo problema o se invece con il televisore è normale che sia cosi'???
__________________
venitemi a trovare nel mio sito www.skintek.altervista.org/skintek1.htm
forum di camionisti virtuali http://virtualtrucker.mastertopforum.com/index.php
skintek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 20:32   #17
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
se l'hai collegata in analogico a un crt è normale che faccia schifo.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 21:06   #18
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42209
Quote:
Originariamente inviato da skintek1
ho collegato la tv al pc solo che le scritte si vedono sfuocate,nessuno a se si puo risolvere questo problema o se invece con il televisore è normale che sia cosi'???
Avrai almeno utilizzato il collegamento s-video vero?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 21:37   #19
skintek1
Senior Member
 
L'Avatar di skintek1
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2195
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69
se l'hai collegata in analogico a un crt è normale che faccia schifo.


delusione......
__________________
venitemi a trovare nel mio sito www.skintek.altervista.org/skintek1.htm
forum di camionisti virtuali http://virtualtrucker.mastertopforum.com/index.php
skintek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 21:39   #20
skintek1
Senior Member
 
L'Avatar di skintek1
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2195
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Avrai almeno utilizzato il collegamento s-video vero?


si certo al pc con s-video e al televisore con la presa scart,cmq i film e i giochi si vedono benissimo,solo se uso windows le scritte sul desktop si vedono male.....
__________________
venitemi a trovare nel mio sito www.skintek.altervista.org/skintek1.htm
forum di camionisti virtuali http://virtualtrucker.mastertopforum.com/index.php
skintek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Amazon Business porta in Italia “Prodott...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v