|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
vasodilatatore
ragazzi urgente, oltre a l'alcool cosa conoscete? facilmente reperibile
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
poi c'è anche il peperoncino che è un buon vasodilatatore. consiglio quello ![]() ad ogni modo l'alcol è un potente vasodilatatore, più della cioccolata e del peperoncino penso. comunque secondo me il peperoncino è una buona soluzione... altri alimenti vasodilatanti non ne conosco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie, sono andato in farmacia a farmela controllare, ho la massima un pelino sopra la normalità 143
mi sono preocupato perchè ho iniziato a vedere male, come se mi fossi puntato una lampadina nell'occhio.....
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
i valori misurati in farmacia spesso non sono molto attendibili. Per misurare la pressione si deve stare a riposo da almeno 10 minuti... se hai la pressione un tantino alta ti sconsiglio di assumere alcool... ![]() Ultima modifica di kopetea : 11-11-2006 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Anche a me è successa una cosa simile una volta...ed è stata l'unica occasione in cui ho avuto la pressione alta, considerato che, al contrario, l'ho sempre avuta bassa.
Chissà cosa mi era capitato, boh... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cmq vendono diversi farmaci a potente azione vasodilatatrice istantanea... però mi sa che serve la ricetta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Sì ma se li prendi con 140 di pressione mi sa che collassi...
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
l'aspirina puo' andare bene, no?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
adesso non ho più il problema all'occhio, cerco di monitorare la pressione nei prossimi giorni,
![]() ho paura che gli anni iniziano a farsi sentire............. mi sento ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 11-11-2006 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() qualche anno fa avevo la minima su quel valore costantemente.......
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
la pressione massima non è un parametro molto importante... quello a cui bosogna stare attenti è la pressione minima che è l'indice di quanto le arterie stanno int tensione anche dopo la sistole...
Valori altri (sopra i 90) mettono a dure sollecitazioni le arterie inquanto sono sempre tese x contrastare la forte pressione... Farmaci da banco che diminuiscono la pressione non esistono...! oggi si usano gli ace-inibitori e i diuretici molto spesso associati... ps. x me è molto improbabile che una massima di 143 ti abbia fatto avere problemi di visione... pensa che solo durante l'esercizio fisico la pressione raggiunge picchi ben + alti...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
Meglio se a farla è un cardiologo .
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
e che pillole sono??? se sono omeopatiche il discorso finisce qui ![]() se sono erbe bisogna vedere che erbe ci sono se le prende e poi ha di pressione 130-85 le prende solo x sentirsi meglio psicologicamente...!!!!! Se sei iperteso cioè con la minima che supera i 95 mmHg sistematicamente allora si và dal medico di base il quale ti prescriverà qualche esame generico,magari una eco ai reni e all'arteria renale,visita cardiologica ed esami x tiroide,surrenali e ipofisi...
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ah ok, mi era venuto il dubbio, ora ho capito ![]() @rgart: non so che pillole sono, oggi gli chiedo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Magari eri un po' emozionato
![]() Non è che la pressione te l'ha misurata una bella farmacista ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() perciò meglio rivolgersi a medici competenti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.