|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Miniato ora Roma ma Toscana nel cuore
|
Noleggio auto a lungo termine!
Ciao ragazzi!
sicura che sappiate darmi un aiuto vi pongo questo quesito perchè non saprei proprio dove sbattere la testa siccome ieri la mia macchina si è distrutta in un incidente,(tranquilli era parcheggiata e ci son finiti dentro) è da buttare. Non ho fretta di comprare una macchina quindi mi chiedevo se mi conviene noleggiarla a lungo termine.. Ho un aziendina familiare con partita iva su cui appoggiarmi per lo scarico iva etc vorrei una macchina tipo 207 o nuova clio.. quanto mi potrebbe costare mensilmente? starei sotto i 20.000 km anno! non sapete indicarmi dei siti su cui informarmi e magari anche trovare preventivi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
hertz, maggiore, europcar sono tra i principali, però ti conviene andare direttamente ad un loro terminal e chiedere di persona. in genere i noleggi lunghi (tipo 2-3 settimane) convengono, ma non so se ti lascerebbero un'auto per 1 anno intero.. Magari potresti cercare qualche compagnia privata che ti faccia una convenzione particolare.
p.s. e se prendessi 1 auto in leasing?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
xkè non fai un leasing (spero si scrivi così) ormai lo fanno tutte le case automobilistiche... In pratica è un affitto della macchina tutto compreso (manodopera tagliandi ecc.) di durata variabile,finito il tempo puoi riscattre la macchina (paghi quello che rimmarrebe x comprarla) e diventa tua oppure la cambi e ne "affitti" un'altra...
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
prezzi più o meno? contando che non vorrei pagare più di 250€ massimo al mese.perchè oltre faccio sacrifici per un altro po e la ricompro nuova |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
puoi anche provare a contattare società come locat o ALD automotive che sono specializzate in operazioni di questo tipo, e sono iperaffidabili
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Non è certamente conveniente come comprare un'auto,ma ti toglie molte beghe... e in fin dei conti non ci perdi moltissimo...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Mah... guarda: io è da un pezzo che ci penso. Ti cito un'offerta che mi ha fatto Fiat l'altro giorno.
- Fiat Grande Punto Dynamic 1.3 Mjet 75cv 5porte con optional di serie. Mi chiedono 266 euro al mese + iva. Questo comprende: - bollo - assicurazione con kasko e franchigia di 250euro - tagliandi - manutenzione ordinaria e straordinaria - n.5 pneumatici (il perché 5 devo ancora capirlo...) - assistenza stradale Tu ci metti: - la benzina - l'ambre-magic Il tutto per 36 mesi e 60.000 km. A conti fatti, spenderesti uguale rispetto all'acquisto, uso e rivendita dello stesso veicolo dopo 3 anni. Il pro é che se ti rubano o ti distruggono (o distruggi) la macchina, te ne danno un'altra con la sola franchigia. Chiaramente dopo i 36 mesi puoi acquistarti il veicolo pagando la differenza, ma chi lo fa' sapendo che puo' prendere un auto nuova. Se mi contatti in pvt, ti giro l'offerta così puoi leggerti il contratto per intero. Mi spiace per la tua vecchia auto, mi è capitato 2 volte a me... PS. l'azienda si chiama Savarent, e si occupa solo del gruppo Fiat. Un ferrarino no? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
magari..saresti gentilissimo..
266+iva sono 320€ circa. però è tutto compreso e nel caso superassi i 36.000km? la franchigia di quant'è? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
comunque sul contratto ci dovrebbe essere scritto tutto, una lettura approfondita fuga ogni dubbio nei contratti sava, di solito è inclusa un'auto sostitutiva in caso di fermo anche di una sola giornata, o almeno basta chiderla ma non so quanto costi in più...
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Scusate la domanda:
Ma il leasing può farlo anche un privato? Da quello che ho semrpe saputo posso sono farlo chi ha un'azienda o partita IVA (ET SIMILA).. Oppure ultimamente è cambiato? Perchè sarebbe mlto interessante come cosa! |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se superi il limite, i km aggiuntivi ti costeranno 2 cent. (+iva) l'uno: a conti fatti é assolutamente caro. Es. 10.000Km "di troppo" costano 200euro + iva. Da contratto: Costo per gli eventuali km in esubero: € 0,02 esclusa IVA per km. Rimborso per gli eventuali km non percorsi alla naturale scadenza del contratto: € 0,02 escluso IVA per km. La franchigia in questa offerta è di 500euro, ma puoi abbassarla a 250 o addirittura a 0 senza sensibili aumenti di prezzo. Se mi mandi il tuo indirizzo in privato, ti giro la mail: qui non posso pubblicare nulla altrimenti Freeman s'adira. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma allora perché comprarsi una macchina nuova? Dai calcoli che ho fatto conviene anche per un numero di km inferiore ai 60000. Avrò sbagliato a fare i conti? C'è un numero minimo di km da fare per essere conveniente?
All'inizio si deve sborsare un una tantum? Oppure si parte con il primo canone? Le auto si possono scegliere o sono offerte da loro in pacchetti preconfezionati (nel senso, si può chiedere qualsiasi auto purché della marca trattata, come ad un normale concessionario, oppure è come un autonoleggio dove si deve prendere un'auto tra le disponibili)? Grazie. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
giovani, conoscete per caso agenzie di noleggio a lungo termine che noleggiano smart a gasolio?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Dai miei 2 calcoli, effettuati così:
- l'indice del costo chilometrico restituito da 4ruote da cui escludo il costo chilometrico del solo carburante - dalla mia somma dei costi del prezzo del veicolo, il bollo, l'assicurazione, le gomme e la manutenzione in 3,4 e 5 anni mi risulta che costi uguale rispetto ad un veicolo acquistato. Io cmq ho quasi 24 anni, quindi l'assicurazione è cara per me (parto dalla quarta cmq). Chiaro che il pro di avere un auto nuova ogni tot, e la libertà di sostituirla gratis se te la distruggono è molto (ma molto) bello. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Anche per il fatto che mi pare non devi andare a fare file giri per uffici e quant'altro, quindi tempo risparmiato.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Anche secondo me è una cosa molto buona, oggi ne ho parlato con un'amico e mi ha detto che per lui è una minchiata ti ciucciano soldi in interessi la banca..
viva l'ignoranza |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mi iscrivo alla discussione.
Ho fatto due conti per le spese di gestione della mia auto (peugeot 307 1.6 benzina), e considerando differenza tra prezzo d'acquisto e valore residuo, RC+incendio e furto, un cambio gomme, il bollo e la manutenzione il tutto per 48 mesi (ho dimenticato qualcosa? ) il costo mensile mi risulta intorno ai 265 €/mese.Quanto potrebbe costare un leasing al mese? Perche' la differenza, moltiplicata per 48, inizia a fare una bella cifra... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.

) il costo mensile mi risulta intorno ai 265 €/mese.