Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 11:49   #1
Jiulia
Junior Member

L'Avatar di Jiulia

Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Miniato ora Roma ma Toscana nel cuore
Noleggio auto a lungo termine!

Ciao ragazzi!
sicura che sappiate darmi un aiuto vi pongo questo quesito perchè non saprei proprio dove sbattere la testa

siccome ieri la mia macchina si è distrutta in un incidente,(tranquilli era parcheggiata e ci son finiti dentro) è da buttare.
Non ho fretta di comprare una macchina quindi mi chiedevo se mi conviene noleggiarla a lungo termine..
Ho un aziendina familiare con partita iva su cui appoggiarmi per lo scarico iva etc vorrei una macchina tipo 207 o nuova clio..
quanto mi potrebbe costare mensilmente?
starei sotto i 20.000 km anno!
non sapete indicarmi dei siti su cui informarmi e magari anche trovare preventivi?

Jiulia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 12:27   #2
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
hertz, maggiore, europcar sono tra i principali, però ti conviene andare direttamente ad un loro terminal e chiedere di persona. in genere i noleggi lunghi (tipo 2-3 settimane) convengono, ma non so se ti lascerebbero un'auto per 1 anno intero.. Magari potresti cercare qualche compagnia privata che ti faccia una convenzione particolare.

p.s.

e se prendessi 1 auto in leasing?
Old 10-11-2006, 12:31   #3
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da Jiulia
.....

xkè non fai un leasing (spero si scrivi così) ormai lo fanno tutte le case automobilistiche...

In pratica è un affitto della macchina tutto compreso (manodopera tagliandi ecc.) di durata variabile,finito il tempo puoi riscattre la macchina (paghi quello che rimmarrebe x comprarla) e diventa tua oppure la cambi e ne "affitti" un'altra...
Old 10-11-2006, 12:38   #4
Jiulia
Junior Member

L'Avatar di Jiulia

Quote:
Originariamente inviato da rgart
xkè non fai un leasing (spero si scrivi così) ormai lo fanno tutte le case automobilistiche...

In pratica è un affitto della macchina tutto compreso (manodopera tagliandi ecc.) di durata variabile,finito il tempo puoi riscattre la macchina (paghi quello che rimmarrebe x comprarla) e diventa tua oppure la cambi e ne "affitti" un'altra...
in effetti il leasing sarebbe migliore no?

prezzi più o meno?
contando che non vorrei pagare più di 250€ massimo al mese.perchè oltre faccio sacrifici per un altro po e la ricompro nuova
Old 10-11-2006, 13:00   #5
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
puoi anche provare a contattare società come locat o ALD automotive che sono specializzate in operazioni di questo tipo, e sono iperaffidabili
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 13:15   #6
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
in effetti il leasing sarebbe migliore no?

prezzi più o meno?
contando che non vorrei pagare più di 250€ massimo al mese.perchè oltre faccio sacrifici per un altro po e la ricompro nuova
Costo non lo sò... ma circa 250-300 euro al mese... xò tieni presente che quei soldi non sono buttati via inquanto dopo il periodo di "affitto" dove hai pagato ad esempio 10mila euro in 2 anni paghi il rimanente valore dell'auto ad esempio 5mila euro e la macchina è tua... oppure la cambi e rincominci a pagare le rate...

Non è certamente conveniente come comprare un'auto,ma ti toglie molte beghe... e in fin dei conti non ci perdi moltissimo...
Old 10-11-2006, 16:40   #7
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Mah... guarda: io è da un pezzo che ci penso. Ti cito un'offerta che mi ha fatto Fiat l'altro giorno.

- Fiat Grande Punto Dynamic 1.3 Mjet 75cv 5porte con optional di serie. Mi chiedono 266 euro al mese + iva.

Questo comprende:
- bollo
- assicurazione con kasko e franchigia di 250euro
- tagliandi
- manutenzione ordinaria e straordinaria
- n.5 pneumatici (il perché 5 devo ancora capirlo...)
- assistenza stradale

Tu ci metti:
- la benzina
- l'ambre-magic

Il tutto per 36 mesi e 60.000 km. A conti fatti, spenderesti uguale rispetto all'acquisto, uso e rivendita dello stesso veicolo dopo 3 anni. Il pro é che se ti rubano o ti distruggono (o distruggi) la macchina, te ne danno un'altra con la sola franchigia. Chiaramente dopo i 36 mesi puoi acquistarti il veicolo pagando la differenza, ma chi lo fa' sapendo che puo' prendere un auto nuova.

Se mi contatti in pvt, ti giro l'offerta così puoi leggerti il contratto per intero.

Mi spiace per la tua vecchia auto, mi è capitato 2 volte a me...

PS. l'azienda si chiama Savarent, e si occupa solo del gruppo Fiat. Un ferrarino no?
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 16:54   #8
Jiulia
Junior Member

L'Avatar di Jiulia

magari..saresti gentilissimo..
266+iva sono 320€ circa.

però è tutto compreso
e nel caso superassi i 36.000km?
la franchigia di quant'è?
Old 10-11-2006, 17:10   #9
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
266+iva sono 320€ circa.

però è tutto compreso
di solito non conviene superare i km, quelli fatti in eccedenza vengono fatti pagare piuttosto salati (almeno da volkswagen, con fiat non mi è mai capitato)
comunque sul contratto ci dovrebbe essere scritto tutto, una lettura approfondita fuga ogni dubbio
nei contratti sava, di solito è inclusa un'auto sostitutiva in caso di fermo anche di una sola giornata, o almeno basta chiderla ma non so quanto costi in più...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 18:42   #10
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da mailand
di solito non conviene superare i km, quelli fatti in eccedenza vengono fatti pagare piuttosto salati (almeno da volkswagen, con fiat non mi è mai capitato)
comunque sul contratto ci dovrebbe essere scritto tutto, una lettura approfondita fuga ogni dubbio
nei contratti sava, di solito è inclusa un'auto sostitutiva in caso di fermo anche di una sola giornata, o almeno basta chiderla ma non so quanto costi in più...
per quella sostitutiva io sapevo che era gratis per un fermo macchina superiore ai 3 giorni o a un tot di km da casa, ma credo che cambi da contratto a contratto...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 20:19   #11
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner
- n.5 pneumatici (il perché 5 devo ancora capirlo...)
-
ruota di scorta che va messa in rotazione con la altre quando si girano per poi cambiarle tutte insieme
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 20:47   #12
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Scusate la domanda:

Ma il leasing può farlo anche un privato?

Da quello che ho semrpe saputo posso sono farlo chi ha un'azienda o partita IVA (ET SIMILA)..

Oppure ultimamente è cambiato?

Perchè sarebbe mlto interessante come cosa!
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 14:43   #13
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Quote:
266+iva sono 320€ circa.

però è tutto compreso

Se superi il limite, i km aggiuntivi ti costeranno 2 cent. (+iva) l'uno: a conti fatti é assolutamente caro. Es. 10.000Km "di troppo" costano 200euro + iva.
Da contratto:
Costo per gli eventuali km in esubero: € 0,02 esclusa IVA per km.
Rimborso per gli eventuali km non percorsi alla naturale scadenza del contratto: € 0,02 escluso IVA per km.

La franchigia in questa offerta è di 500euro, ma puoi abbassarla a 250 o addirittura a 0 senza sensibili aumenti di prezzo.
Se mi mandi il tuo indirizzo in privato, ti giro la mail: qui non posso pubblicare nulla altrimenti Freeman s'adira.

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Scusate la domanda:

Ma il leasing può farlo anche un privato?
Certo che puo' farlo, ma se hai partita Iva scarichi pure! Io stavo addirittura pensando di cambiare contratto apposta...
Old 13-11-2006, 11:30   #14
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ma allora perché comprarsi una macchina nuova? Dai calcoli che ho fatto conviene anche per un numero di km inferiore ai 60000. Avrò sbagliato a fare i conti? C'è un numero minimo di km da fare per essere conveniente?

All'inizio si deve sborsare un una tantum? Oppure si parte con il primo canone? Le auto si possono scegliere o sono offerte da loro in pacchetti preconfezionati (nel senso, si può chiedere qualsiasi auto purché della marca trattata, come ad un normale concessionario, oppure è come un autonoleggio dove si deve prendere un'auto tra le disponibili)?

Grazie.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 11:32   #15
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
giovani, conoscete per caso agenzie di noleggio a lungo termine che noleggiano smart a gasolio?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 11:36   #16
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Dai miei 2 calcoli, effettuati così:
- l'indice del costo chilometrico restituito da 4ruote da cui escludo il costo chilometrico del solo carburante
- dalla mia somma dei costi del prezzo del veicolo, il bollo, l'assicurazione, le gomme e la manutenzione in 3,4 e 5 anni

mi risulta che costi uguale rispetto ad un veicolo acquistato. Io cmq ho quasi 24 anni, quindi l'assicurazione è cara per me (parto dalla quarta cmq).
Chiaro che il pro di avere un auto nuova ogni tot, e la libertà di sostituirla gratis se te la distruggono è molto (ma molto) bello.
Old 13-11-2006, 11:38   #17
Johnn
Senior Member

Anche per il fatto che mi pare non devi andare a fare file giri per uffici e quant'altro, quindi tempo risparmiato.
Old 13-11-2006, 17:50   #18
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Anche secondo me è una cosa molto buona, oggi ne ho parlato con un'amico e mi ha detto che per lui è una minchiata ti ciucciano soldi in interessi la banca..

viva l'ignoranza
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 19:04   #19
Johnn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Anche secondo me è una cosa molto buona, oggi ne ho parlato con un'amico e mi ha detto che per lui è una minchiata ti ciucciano soldi in interessi la banca..

viva l'ignoranza
C'è anche il vantaggio, soprattutto dal lato aziendale, che non hai neanche la cifra dell'eventuale acquisto bloccata e teoricamente gli interessi su quella cifra li intascheresti tu...
Old 13-11-2006, 22:11   #20
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Mi iscrivo alla discussione.
Ho fatto due conti per le spese di gestione della mia auto (peugeot 307 1.6 benzina), e considerando differenza tra prezzo d'acquisto e valore residuo, RC+incendio e furto, un cambio gomme, il bollo e la manutenzione il tutto per 48 mesi (ho dimenticato qualcosa? ) il costo mensile mi risulta intorno ai 265 €/mese.
Quanto potrebbe costare un leasing al mese? Perche' la differenza, moltiplicata per 48, inizia a fare una bella cifra...
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
LG OLED G4 da 65'', super ribasso di pre...
La roadmap 2026 di World of Warcraft sve...
Un semplice sale potrebbe cambiare il fu...
Crollano le vendite della Xiaomi SU7 Ult...
Apple iPhone Air a soli 899€ su Amazon: ...
HANX, il drone 'fatto in casa' dai Marin...
LEGO annuncia l'iconica Ferrari F2004 co...
Oral-B iO in super offerta su Amazon: pr...
Il 28% degli sviluppatori di videogiochi...
Questo robot aspirapolvere da 13.000 Pa ...
Supercomputer AI, segreti rubati e Cina:...
Huang smentisce le tensioni con OpenAI e...
Epic supporta la causa legale contro Val...
Uno dei più importanti network il...
Coupon Amazon nascosti, ecco quelli nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian