Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 00:14   #1
dejawho
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Problema installazione Mac Os tiger 10.4

Salve a tutti, volevo installare mac osx tiger 10.4 per x86 sul mio portatile asus a6ja-q002h con processore intel dual core. Il problema è che appena tento di installarlo appare il simbolo della mela con sotto un cerchio che gira,
ma dopo un pò conpare l'icona di un cerchio sbarrato e li si ferma. C'è un modo per risolvere?

EDIT:Ho provato a lanciare l'installazione nella modalità "testo" ed ho visto che l'installazione si bolocca con il messaggio "still waiting for root device" e questo messaggio continua a ripetersi. Allora mi viene il dubbio che sia un problema di partizionamento del disco, infatti il mio disco ha una partizione per linux ed una per windows, per caso ne devo creare una a mano anche per Mac? in questo caso che tipo di partizione va creata?
dejawho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 00:28   #2
pensadiverso
Member

L'Avatar di pensadiverso

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
E' illegale...

Quote:
Originariamente inviato da dejawho
Salve a tutti, volevo installare mac osx tiger 10.4 per x86 sul mio portatile asus a6ja-q002h con processore intel dual core. Il problema è che appena tento di installarlo appare il simbolo della mela con sotto un cerchio che gira,
ma dopo un pò conpare l'icona di un cerchio sbarrato e li si ferma. C'è un modo per risolvere?

EDIT:Ho provato a lanciare l'installazione nella modalità "testo" ed ho visto che l'installazione si bolocca con il messaggio "still waiting for root device" e questo messaggio continua a ripetersi. Allora mi viene il dubbio che sia un problema di partizionamento del disco, infatti il mio disco ha una partizione per linux ed una per windows, per caso ne devo creare una a mano anche per Mac? in questo caso che tipo di partizione va creata?
Ciao, installare Mac OS X su un PC è illegale. Probabilmente l'immagine disco che hai scaricato, fermandosi al punto da te indicato, è una immagine disco modificata per avviarsi da PC che però nel tuo caso ha avuto problemi.

Dovresti informarti su forum appositi, come insanelymac oppure x86 project, che si occupano di come (illegalmente) installare il Mac OS su hardware PC, cosa che non riesce sempre e comunque senza problemi, anzi.
Old 10-11-2006, 00:29   #3
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
Quote:
Originariamente inviato da dejawho

quello che stai facendo è l'equivalente al tentativo di installare windows xp in un microonde....
per riuscirci ci si riesce, ma non certo con il cd originale di mac osx e senza una partizione adatta.
cmq questo non è il posto adatto alle tue domande.
cerca QUI
ciauz
tonyhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 01:26   #4
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
e leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136865
malag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 08:59   #5
ttoloni
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da tonyhouse
quello che stai facendo è l'equivalente al tentativo di installare windows xp in un microonde....
per riuscirci ci si riesce, ma non certo con il cd originale di mac osx e senza una partizione adatta.
cmq questo non è il posto adatto alle tue domande.
cerca QUI
ciauz
Non e' vero.
Installare OSX su un pc e' una cosa fattibilissima.
E se uno si compra la licenza, pur rimanendo nella violazione dell'EULA
apple, NON infrange nessuna legge italiana.
Quantomeno parliamo di fair use, dai.
Apple si affida ai migliori studi legali del mondo, non capisco che
senso ha stracciarsi le vesti qui, nella periferia dell'impero.

Jobs e Wozniak hanno iniziato vendendo sistemi di phreaking
telefonico! Chiamate internazionali a gratis, per intenderci.
E volete che vengano a rompere le scatole ad un forum di
discussione?

Io ho un macmini perche' volevo il sistema completo.
Non mi piace chi installa OSX su un pc scaricandolo da Internet,
seguendo due tutorial scritti da altri, e sentendosi poi il piu'
figo del mondo.
Ma non mi sta simpatico neanche chi pensa che le EULA
siano legge assoluta e inviolabile... ma sapete quante clausole
vessatorie contengono?

just my two cents
ttoloni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 12:03   #6
bagigio86
Member

L'Avatar di bagigio86

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
ah guarda chi si vede!!!!

bagigio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 12:29   #7
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da ttoloni
Non e' vero.
Installare OSX su un pc e' una cosa fattibilissima.
E se uno si compra la licenza, pur rimanendo nella violazione dell'EULA
apple, NON infrange nessuna legge italiana.
Quantomeno parliamo di fair use, dai.
Apple si affida ai migliori studi legali del mondo, non capisco che
senso ha stracciarsi le vesti qui, nella periferia dell'impero.

Jobs e Wozniak hanno iniziato vendendo sistemi di phreaking
telefonico! Chiamate internazionali a gratis, per intenderci.
E volete che vengano a rompere le scatole ad un forum di
discussione?

Io ho un macmini perche' volevo il sistema completo.
Non mi piace chi installa OSX su un pc scaricandolo da Internet,
seguendo due tutorial scritti da altri, e sentendosi poi il piu'
figo del mondo.
Ma non mi sta simpatico neanche chi pensa che le EULA
siano legge assoluta e inviolabile... ma sapete quante clausole
vessatorie contengono?

just my two cents
E tu non accettare l'EULA, tutto qui. Se l'accetti e la violi, compi un reato. Semplice e chiaro direi.
Old 12-11-2006, 20:59   #8
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
apparte l'illegalità ma per sfizio io ho provato e ci sono anche riuscito... ma ehm... alla fine ho preso un macbook, indovinate un po perchè ?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian