|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
DOPO ASSEMBLAMENTO NON PARTE il PC
salve.
ho assemblato questo c omputer: Amd athlon 64 x2 4200+ BOXED AM2 Enermax 460 W case areocool nero frontale NEC AD5170 8.5GB BULK BLACK DUAL LAYER floppy drive nero Wd caviar sata II 160 GB Twinmos DDR-II 1GB PC5300 667Mhz Asus M2N-MX sapphire ati radeon x1600pro 256 mB ho assemblato il tutto ma quando lo accendo non parte... il led verde sulla motherboard è acceso ma non parte il pc quando poremo il t asto.una volta quandoi avevo attivato l'alimentatore si era acceso e poi spento subito ma ora non lo fa più... cosa può essere?
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
La mobo che scarica a massa sul telaio o il pannello frontale del case sfigato?
togli la mobo e mettila su spugna con Procio SK video e ram e vedi se parte (ponticella col cacciavite non usare il pulsante del case)
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Hai attaccato l'alimentazione supplementare per il processore?
Capita spesso di dimenticarsene.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
vi ringrazio allora ho attaccato tutte le alimentazioni ma in effetti vi è duispersione di corrente nel telaio me ne sn accorto perche appoggiandomi ho preso una scarica
nelle viti ho delle rondelle rosse non metalliche... provo a metterle? saranno elettroisolanti? vista la mia sfiga proverbiale immagino o che il processore non vada o i,l case malfatto ora provo a smontgare e rimontare
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quando assembli un computer non montare tutto subito, poi succedono sempre 'ste cose e diventi scemo a scoprirle... vai con ordine, prima i pezzi essenziali, poi se vanno li monti nel case, poi tutto il resto.
Magari, non è che hai avvitato la mobo sul fondo del case senza usare i distanziatori? Una volta l'ho visto fare da un amico e ha bruciato mobo e cpu
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti vi era una dispersione di energia dalla motherboard al case ho messo le rondelline isolanti e stretto meno le viti ed oras va tutto alla perfezione (il pc che nn andava è quello con cui sto scrivendo Grazie a tutti per l'aiuto
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Tanto per controllare,oggi ho scaricato atitool e ....
non mi rileva ne le temperature ne le frequenza (della PEAK radeon x1600pro) ho toccato il dissipatore ed è molto caldo... d'accordo che queste schede sono fatte per lavorare ad alte temperature ma mi sembra troppo caldo.... comunque.. è normale che non sia stabilissimo il dissipatore?(ha delle viti con molle)
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Le schede video più potenti hanno temperature di funzionamento assurde, la mia PNY 6800GT giocando a Doom III supera facilmente i 60°C e in idle è comunque intorno ai 40°C, la Ati 9800Pro che avevo prima scaldava anche di più.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma è normale che non sia molto stabile?che oscilli un po'?
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Possibile che quelli della Peak non abbiano pensato a mettere un rilevatore di temperatura sulla scheda video??
2) possibile che con atitool 0.25 beta non riesca a regolare la ventolina del dissipatore gpu?? Grazie
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.