|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Utente indesiderato
ciao a tutti,
ultimamente ho notato una cosa molto anomala: se vado in c:\documents and settings mi escono tutte le cartelle degli utenti, ma anche una anomala, nominata EviGfqJNOcybZyTpzR Visto che quest'utente non mi appare né all'avvio, né in "accout utenti", la scorsa volta provai ad eliminarla, riuscendoci senza problemi; ora però è riapparsa. a cosa può essere dovuto?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Cosa contiene?
Hai fatto una scansione con antivirus aggiornato e antispyware aggiornato? Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
E' comparso anche a me ma con un nome diverso:iQek ho provato a rimuoverlo ma non posso inquanto l'ACCESSO è NEGATO
Che fare? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- desktop, preferiti e documenti vuote - cookies con un file index.dat - menù avvio con collegamenti a blocco note, assistenza remota etc ma tra le cartelle nascoste c'è la cartella "Impostazioni Locali" che è grande 0,99MB la scansione della cartella non mi rileva nessun virus ora provo uno scan sia con Nod32 che con spybot in mod provvisoria |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La mia cartella invece è 610 k e contiene
- desktop, preferiti e documenti vuote - cookies con un file index.dat - menù avvio con collegamenti a blocco note, assistenza remota etc |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed ora che devo fare? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io farei anche un giretto con Ewido ed una scansione online con Kaspersky, tanto è gratuita.
Ma non solo di quella cartella, dell'intero sistema. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Procedi con Ewido e la scansione online. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
La scansione onlie è meglio farla dalla modalità normale.
La scansione con Ewido la puoi fare dalla modalità provvisoria. Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sto seguendo amche io tutte queste istruzioni visto che ho lo stesso problema.
Ho fatto la scansione con KASPERSKY che mi ha rilevato dei troyan, ora come li rimuovo? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho trovato:
Trojan-Downloader.Win32.Small.cuu Mail-infected-1 Trojan-Spy.Win32.BZub.fm Trojan-Spy.Win32.BZub.fm Guardando nel percorso ho notato che la prima è una email salvata nei documenti. Gli ultimi due sono uguali e si trovano in C:\windows\not2j22b.exe Che fare? Ultima modifica di 12379 : 09-11-2006 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Qualcuno di questi fa riferimento alla cartella C:\WINDOWS?
EDIT Ho letto ora che sono in Windows. Ciao |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Adesso non ho molto tempo.
Spero di poterti dedicare un po' di tempo domani. Intanto inizia laggere http://original.avira.com/it/threats...A_details.html Ciao |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho fatto la scansione con ewido (rilevati 4 trojan eliminati) ed ora sto finendo la scansione online. anticipandomi ho letto il link che hai dato a 12379, però non ci sono istruzioni su come eliminarlo. sta scritto solo come funziona questo trojan. e se si eliminasse manualmente il file? dicci solo questo e poi ti lasciamo in pace )
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
– [HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Control Panel\load] si è aggiunta la voce HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Control Panel\load1 e non sapendo se fosse o no uguale non ho toccato nulla. Ho rifatto la scansione e questa volta mi ha rilevato 3 troyan C:\System Volume Information\_restore{5BB413BC-2308-44E4-970F-6ABCE65802BC}\RP7\A0002011.dll Infected: Trojan-Spy.Win32.BZub.fm C:\System Volume Information\_restore{5BB413BC-2308-44E4-970F-6ABCE65802BC}\RP8\A0002022.exe Infected: Trojan-Spy.Win32.BZub.fm C:\System Volume Information\_restore{5BB413BC-2308-44E4-970F-6ABCE65802BC}\RP8\A0002023.exe Infected: Trojan-Spy.Win32.BZub.fm Aspetto una tua risposta, grazie e scusa per l'insistenza Ultima modifica di 12379 : 09-11-2006 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ho finito la scansione e, oltre ad avermi rilevato un virus in un file compresso che ho eliminato, mi ha rilevato questo:
C:\System Volume Information\_restore{C3EF0698-0F0C-4D5C-AB1B-28AA126611CF}\RP10\A0000737.exe Infected: Packed.Win32.PolyCrypt.a skipped C:\System Volume Information\_restore{C3EF0698-0F0C-4D5C-AB1B-28AA126611CF}\RP10\change.log Object is locked skipped C:\WINDOWS\23816361123.exe Infected: Packed.Win32.PolyCrypt.a skipped ora il file in c:\windows l'ho eliminato manualmente, devo fare altro? da quel sito che hai postato ho anche trovato queste informazioni: http://original.avira.com/en/threats...Klone_b_1.html EDIT: ho provato a cancellare quella cartella relativa all'utente indesiderato, ho riavviato ma è comparsa nuovamente. il problema quindi persiste EDIT2: ho rifatto una scansione semplicemente alle cartelle windows e System Volume Information per vedere se si fosse ricreato lo stesso trojan e non mi ha rilevato nulla. però l'utente indesiderato persiste Ultima modifica di oedem : 09-11-2006 alle 19:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.

)