|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
abbandono posto di lavoro
cosa implica il non presentarsi più al lavoro?
...le dimissioni possono venire rifiutate dal datore di lavoro? PS chiedo venia a freeman
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
no lo so, pero' mi trovo nella stessa tua condizione....
nel senso che ho avuto un'altra proposta e vorrei andare prima della scadenza del preavviso. e siccome l'offerta che mi hanno fatto e' irrifiutabile, penso che vorro' al lavoro solo per ritirare il libretto
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
se dai le dimissioni non può non accettartele
al limite può chiederti di restare, con qualche incentivo... (se è una capa gnocca in natura, altrimenti in soldi va bene ugualmente)se te ne vai senza dargli il preavviso ti giochi il tfr a quanto ne so... oltre ai giorni di mancato preavviso, però potrei sbagliarmi. so che l'aveva fatto un mio ex collega e si era giocato più di 1300 euro fra una cosa e l'altra...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Dipende dal contratto di lavoro. Per esempio nel settore metalmeccanico ti vengono trattenuti i giorni/mesi di mancato preavviso (es.: se il preavviso è di un mese ti verrà trattenuta una mensilità a meno di un accordo fra le parti).
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 Ultima modifica di Drakogian : 08-11-2006 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
la penale c'e' eccome, poi sta all'azienda chiedertela oppure lasciarti andare in pace.
La penali sono lo mensilita' LORDE detratte dal tfr NETTO, quindi una gran batosta!
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Occhio che il mancato preavviso di un mese ti può succhiare qualche migliaio di euro dal TFR e dalle ferie non godute.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Il datore invece non ha dita a sufficienza per contarli
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.

al limite può chiederti di restare, con qualche incentivo... (se è una capa gnocca in natura, altrimenti in soldi va bene ugualmente)