Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2006, 11:46   #1
tremblay
Senior Member

L'Avatar di tremblay

Iscritto dal: Aug 2003
Conferenza su analisi demolizione WTC 9/11

x

Ultima modifica di tremblay : 13-08-2008 alle 13:25.
tremblay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 08:49   #2
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da tremblay
Illuminante conferenza di Kevin Ryan sulle demolizioni del 9/11.
Mi pare ci sia un thread ufficiale sull'11 settembre... forse è meglio proseguire quello, se non è troppo vecchio...

Ah: per caso, parli di questo Kevin Ryan qui?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 08:54   #3
tremblay
Senior Member

L'Avatar di tremblay

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Mi pare ci sia un thread ufficiale sull'11 settembre... forse è meglio proseguire quello, se non è troppo vecchio...

Ah: per caso, parli di questo Kevin Ryan qui?
Quello che hai linkato è un sito che non può essere definito in altro modo che spazzatura, scusa ma non mi sovvengono altri termini in questo momento. Questo è anche il motivo per cui l'autore ha dovuto disabilitare i commenti sul suo "blog".
tremblay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 09:11   #4
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Old 09-11-2006, 09:20   #5
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Quello che hai linkato è un sito che non può essere definito in altro modo che spazzatura, scusa ma non mi sovvengono altri termini in questo momento. Questo è anche il motivo per cui l'autore ha dovuto disabilitare i commenti sul suo "blog".
beh dice una serie di cose interessanti sul soggetto... forse un po' scomode però !
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 09:44   #6
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Quello che ho linkato è il sito di un giornalista molto competente e con un'ottima fama di indagatore di bufale, che cerca di dividere il plausibile dall'implausibile nelle analisi sull'11 settembre, e non si limita ad accettare le ipotesi perché vengono dalla versione ufficiale o perché vengono dai complottisti.
E il motivo vero per cui ha dovuto disabilitare i commenti dal suo blog, è che il Web è pieno di complottisti maleducati (che vuol dire: "complottisti e maleducati", non "complottisti perché maleducati" e nemmeno "maleducati perché complottisti") che lo avevano reso invivibile con i loro flame e i loro veri e propri insulti... un po' come, su scala molto più piccola, hai appena fatto tu,
Old 09-11-2006, 10:22   #7
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
A parte il fatto che si occupi di acqua piuttosto che di metallo, quello che dice sono cazzate?
Qualcuno ha visto il filmato?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 10:24   #8
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Quello che ho linkato è il sito di un giornalista molto competente e con un'ottima fama di indagatore di bufale, che cerca di dividere il plausibile dall'implausibile nelle analisi sull'11 settembre, e non si limita ad accettare le ipotesi perché vengono dalla versione ufficiale o perché vengono dai complottisti.
E il motivo vero per cui ha dovuto disabilitare i commenti dal suo blog, è che il Web è pieno di complottisti maleducati (che vuol dire: "complottisti e maleducati", non "complottisti perché maleducati" e nemmeno "maleducati perché complottisti") che lo avevano reso invivibile con i loro flame e i loro veri e propri insulti... un po' come, su scala molto più piccola, hai appena fatto tu,
Sbagliato...

1) Attivissimo NON E' UN GIORNALISTA
2) Attivissimo NON E' NEPPURE COMPETENTE (se non di informatica e di ... Star Trek... )

leggere prego il suo "curriculum" ...

http://www.attivissimo.net/me-work/lavoro.htm
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 10:30   #9
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Vabbè.....

Ora in USA i repubblicani e BUSH hanno PERSO le elezioni di metà mandato, non credete che se c'è qualcosa di nascosto, ora i democratici non abbiano tutto l'interesse a farlo uscire fuori?
Old 09-11-2006, 10:31   #10
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Attivissimo è eccezionale....è paragonabile ai complottisti + convinti per la sua faziosità.
Old 09-11-2006, 10:34   #11
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Vabbè.....

Ora in USA i repubblicani e BUSH hanno PERSO le elezioni di metà mandato, non credete che se c'è qualcosa di nascosto, ora i democratici non abbiano tutto l'interesse a farlo uscire fuori?
Eh ma credo proprio di no. Se dovesse saltar fuori qualcosa sarebbe un tracollo per gli USA, a prescindere dal governo.
Old 09-11-2006, 10:43   #12
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da sider
Eh ma credo proprio di no. Se dovesse saltar fuori qualcosa sarebbe un tracollo per gli USA, a prescindere dal governo.
Beh, se si può credere che un presidente abbia potuto avallare lo sterminio di 4000 suoi concittadini, mi pare improbabile che la parte avversa si faccia scrupoli a denunciarlo.
Old 09-11-2006, 10:53   #13
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Marlex
Sbagliato...

1) Attivissimo NON E' UN GIORNALISTA
2) Attivissimo NON E' NEPPURE COMPETENTE (se non di informatica e di ... Star Trek... )

leggere prego il suo "curriculum" ...

http://www.attivissimo.net/me-work/lavoro.htm
4-5 anni fa, quando l'ho conosciuto, mi sembrava un vate.
Ora, sinceramente, da qualche tempo, stante il suo livore e la sua faziosità mi sembra un po un water.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 10:55   #14
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Marlex
Attivissimo NON E' UN GIORNALISTA
Nel senso che quello di giornalista non è il suo lavoro primario --- il che, peraltro, mi va anche bene.
Quote:
Attivissimo NON E' NEPPURE COMPETENTE (se non di informatica e di ... Star Trek... )
Questo, ovviamente, dipende anche dalla definizione di "competenza" che usiamo.
Se si tratta di conoscere la scienza dei materiali, allora non è competente.
Se si tratta di non fermarsi alle apparenze nemmeno quando vengono urlate, lo è.
Old 09-11-2006, 11:00   #15
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Attivissimo è eccezionale....è paragonabile ai complottisti + convinti per la sua faziosità.
non mi pare proprio. Se segnali un errore (che sia un errore ovviamente non tuo personale giudizio) corregge sempre quanto ha scritto. Su luogocomune c'è una pagina dove si sostiene che un'ala di aereo taglia un blocco di cemento armato come burro fuso (mentre dalle foto si vede benissimo che l'ala si disintegra e il pezzo che rimane intatto è quello che sporge) e nessuno ha mai pensato di correggerla. Attivissimo non è fazioso, non è colpa sua se gli argomenti dei complottisti sono il più delle volte inconsistenti.
Old 09-11-2006, 11:52   #16
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Beh, se si può credere che un presidente abbia potuto avallare lo sterminio di 4000 suoi concittadini, mi pare improbabile che la parte avversa si faccia scrupoli a denunciarlo.

Sarebbe bello fosse così . Ma sappiamo che non lo è. Sono tutti della stessa pasta, cane non mangia cane.
Questo vale per qualsiasi tipo di scandalo di tali proprozioni. Ci vorrebbe qualche giornalista americano cazzuto, per scoperchiare quella fogna. A prescindere dalle più azzardate teorie complottiste, sappiamo che comunque parecchie balle sono state raccontate per fini politici e propangandistici.
Old 09-11-2006, 11:56   #17
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
non mi pare proprio. Se segnali un errore (che sia un errore ovviamente non tuo personale giudizio) corregge sempre quanto ha scritto. Su luogocomune c'è una pagina dove si sostiene che un'ala di aereo taglia un blocco di cemento armato come burro fuso (mentre dalle foto si vede benissimo che l'ala si disintegra e il pezzo che rimane intatto è quello che sporge) e nessuno ha mai pensato di correggerla. Attivissimo non è fazioso, non è colpa sua se gli argomenti dei complottisti sono il più delle volte inconsistenti.
Seguendo un pò la faccenda, ho visto che molte debunkate di attivissimo sono state smentite (senza ulteriore replica di attivissimo) , inoltre utilizza la tecnica di debunkare solo alcune cose senza tener conto di altre (di cui non sa dare spiegazione) che sono invece fondamentali per validare o meno la sua tesi.
Old 09-11-2006, 12:16   #18
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
4-5 anni fa, quando l'ho conosciuto, mi sembrava un vate.
Ora, sinceramente, da qualche tempo, stante il suo livore e la sua faziosità mi sembra un po un water.

LuVi
Old 09-11-2006, 12:22   #19
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Sarebbe bello fosse così . Ma sappiamo che non lo è. Sono tutti della stessa pasta, cane non mangia cane.
Questo vale per qualsiasi tipo di scandalo di tali proprozioni. Ci vorrebbe qualche giornalista americano cazzuto, per scoperchiare quella fogna. A prescindere dalle più azzardate teorie complottiste, sappiamo che comunque parecchie balle sono state raccontate per fini politici e propangandistici.
ma si in fatti. Se avessero voluto/potuto (e se é vera la teoria complottistica, ovviamente) lo avrebbero fatto prima delle elezioni. A parte che una notizia del genere sarebbe seguita da una rivoluzione e ció farebbe scomodo a tutta la classe politica che adesso invece puó facilmente raccogliere i frutti del malcontento senza bisogno di scandali (e fellatio varie )
Old 09-11-2006, 12:45   #20
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Seguendo un pò la faccenda, ho visto che molte debunkate di attivissimo sono state smentite (senza ulteriore replica di attivissimo) , inoltre utilizza la tecnica di debunkare solo alcune cose senza tener conto di altre (di cui non sa dare spiegazione) che sono invece fondamentali per validare o meno la sua tesi.
il fatto che non replichi non implica che sia stato smentito. Si può anche arrivare ad un punto in cui ognuno resta della sua senza ulteriore replica. Per smentita intendo un'osservazione semplice, diretta che non ha bisogno di troppe spiegazioni o interpretazioni per essere compresa. Come quella che ho fatto io ad esempio, basta vedere la foto ad alta risoluzione al momento dell'impatto per capirlo. Che ci siano delle cose a cui non sa dare spiegazione... beh ci mancherebbe altro che non sia così visto che non è un tecnico e l'argomento mi pare decisamente complesso. Il punto non è spiegare ogni passaggio, ma trovare un passaggio che sia senza ombra di dubbio un imbroglio. Non saper spiegare un crollo o una traiettoria non è un imbroglio. La foto di un oggetto diverso da un 757 che colpisce il pentagono è la prova inconfutabile di un imbroglio. O di qualcuno che sega quei pali della luce caduti. O di qualcuno che sparge rottami di 757 per il prato. Qua si vuole sovvertire la logica e presentare le parti oscure come prove di falso. E' un modo di procedere che non trovo logico.
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Impresa riuscita: Nikon in vetta alla cl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian