|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
meglio un sistema bsd o un sistema linux
Vorrei sapere qual'è il sistema migliore, un sistema bsd o un sistema linux
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Quote:
per guardarci i film per giocare o per un server??
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
una via di mezzo!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
non è che sia un drago in linux ma freebsd l'ho provato e mi è sembrato +difficile a livello di installazione programmi..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
a me non importa la difficolta, ma cerco un sistema che realmente mi fa capire che cosa devo fare e perchè, se cercassi la facilità userei windows
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
Mi accodo alla richiesta per curiosità....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Ho dato per curiosità un'occhiata ai siti di PC-BSD e DesktopBSD (distro basate su FreeBSD se non erro), sono sembrate entrambe abbastanza semplici da usare, soprattutto per uno che è uscito dall'ottica Windows (chiudi e riavvia che forse funziona).....
appena trovo un po' di tempo li uso per riempire una partizioncina libera che mi avanza, ma non farebbe male nemmeno a me qualche info in + |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Io ho da poco installato FreeBSD perche` ho intenzione di creare un server, e dopo un anno di Debian, sinceramente mi sento un po` disorientato...
Sara` perche` non posso dedicarci tanto tempo e che quindi per fare di fretta ho questa sensazione, ma comunque non e` come qualsiasi Linux. Comunque, da quello che ho letto, e` sicuramente da provare. Andate qua per cominciare!
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
Dal lato server direi che le cose piu' o meno si equivalgono, per cui diventa piu' una questione di trovare quel che piu' si adatta alle proprie abitudini e propri gusti. Io ad esempio se possibile scelgo un sistema bsd perche' preferisco pf a iptables, e i port ai pacchetti precompilati. Dato che l'uso da tempo poi mi ci trovo proprio a mio agio, probabilmente riuscirei ad installare FreeBSD a suon di cat, echo e >>; di converso se mi date una Ubuntu a malapena riesco ad avviarla (ed e' tutto dire
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Sorgenti compatibili con Linux ? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Intanto leggetevi questo:
HWUpgrade BSD Users Group Poi partite dal fatto che sono due cose differenti è un po come dire: che differenza c'è tra windows è OSX? Sono due sistemi operativi differenti ma entrambi hanno molto software in comune. Il divario software che c'è tra Linux e BSD è minore rispetto a quello che trovereste tra OSX e WinXP. Su BSD ci sono Gnome, KDE, Samba, Apache, Xorg.... Su BSD ci sono i sorgenti da compilare, ma ci sono anche i Binari già pronti e anche i ports (come emerge di Gentoo) Qual'è più stabile tra i due? dipende c'è distro linux e distro Linux (IMHO Mandriva è più instabile di Windows...) e c'è distro BSD e Distro BSD fare un confronto è impensabile. C'è da dire che chi ha letto i sorgenti dei due Kernel normalmente dice che quello di BSD è scritto nettamente meglio rispetto a Linux. C'è chi dice (io lo riporto ma non penso che sia cosi) che BSD è per gli amanti di UNIX e Linux è per chi odia Bill Gates ed è stufo di Windows. Ciao H2K |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Meglio la crema o la cioccolata? Meglio il mare o la montagna? Meglio le bionde o le brune (non me ne vogliano rosse e more)?
Gusti! Dipende da cosa ci devi fare e da come vuoi il tuo sistema. Sicuro solido e robusto, magari ha qualche punto in più bsd. Che sia estremamente portabile e funzionale su qualsiasi hw, magari ha qualche punto in più linux. Provali tutti e due, quando hai deciso cos'è meglio fammi sapere il perchè! Cià |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
I sorgenti usati sono bene o male quelli di linux, qualche pacchetto va adattato alla piattaforma, ma c'e' diversa gente che ci lavora sopra, per FreeBSD ci sono circa 15-16.000 pacchetti portati, per NetBSD e OpenBSD le cifre sono inferiori.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.