|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Help: Quale UPS mi consigliate per la mia configurazione?
Ciao ragazzi...spero sia la sezione giusta.
Il mio Tecnoware Power Advanced 1000 (500VA) da 300W non tiene per niente il carico del mio pc (e vorrei anche vedere Monitor LCD Acer 19" Fortron Epsilon 600W Asus P5b Deluxe Wifi Core 2 Duo E6600@3200Mhz 1,35V 2x1Gb DDR @ 1000Mhz 2,2V 6800Ultra Sb Live! Player 1024 Controller Raid IDE PCI SiliconImage 2x80Gb Maxtor EIDE Masterizzatore DVD LiteOn Masterizzatore Cd LiteOn 2 ventole 120x120 1 venotola 80x80 3 periferiche usb 1 Firewire Cosa potrei prendere e a quale prezzo? Qualcosa di economico? Grazie a tutti.
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che problema ha? Semplicemente si spegne appena salta la corrente oppure se provo anche solo a premere il pulsante per il test. Prima di cambiare configurazione era sufficiente ma adesso evidentemente...no!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
rivolgiti all'utente crosni, vende APC usati ad ottimi prezzi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Anche io ho preso un apc usato della serie pro e va benissimo.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
uhmmm...perché no!? Magari può anche prendersi il mio UPS Tecnoware Power Advanced 1000 visto che funziona ancora.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento: quelli della Tecnoware mi hanno mandato gratuitamente il software per gestire il mio ups visto che ho il cavo per il collegamento e ho scoperto una cosa: alla voce "Carico UPS" mi segnala 60% mentre quando sono sotto stress con Orthos Blend arriva al picco massimo dell'86-90%.
Ora penso: se fosse un problema di sovraccarico...l'ups dovrebbe segnare quantomeno 100% no? Comincio a pensare che sia solo la batteria da sostituire. Del resto nel manuale c'è scritto che in caso di sovraccarico l'ups si spegne lasciando la lucina rossa con la scritta "fault" lampeggiante per indicare una condizione di carico eccessivo. Quì invece si spegne tutto direttamente senza segnalarmi niente... Ora che ci penso il mio vecchio Power ADV 600 quando era sovraccarico me lo segnalava con la lucetta rossa...mentre quì no. Forse è davvero la batteria. E a questo punto mi viene pure da pensare che il mio pc non consumi neanche 300W visto che il programma mi dice che il carico dell'ups è tra il 60% e l'89% di picco massimo... Voi che ne dite?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.

)